Arredo bagno Leroy Merlin 2022: come rifare il bagno con le proposte in catalogo

L'arredo bagno Leroy Merlin spazia dallo stile moderno a quello classico, per accontentare i gusti e le esigenze di tutti. Dai sanitari sospesi, ai mobili componibili per il bagno, fino ai rivestimenti, ecco tutte le soluzioni d'arredo economiche proposte dal brand.

Arredo bagno color bianco

Foto Shutterstock | sirtravelalot

Ci sono tantissime novità nel catalogo Leroy Merlin 2022 e noi l’abbiamo sfogliato per cercare l’arredo bagno Leroy Merlin più stiloso per rinnovare l’ambiente senza spendere una fortuna. Soprattutto se siete alle prese con la ristrutturazione del bagno e volete scegliere gli arredi bagno più di tendenza, questa guida farà certamente al caso vostro.

Nel catalogo Leroy Merlin si possono scegliere mobili per il bagno, ma anche rivestimenti, sanitari, e si possono comprare tutti i piccoli e grandi accessori che possono servire per rendere il bagno un posto ancora più bello e confortevole. Allora scopriamo i nuovi prodotti arredo bagno Leroy Merlin, con relativi modelli e prezzi del catalogo.

 

Sanitari Leroy Merlin per tutti i gusti



Per quanto riguarda i sanitari, Leroy Merlin nel catalogo Bagno 2022 offre modelli per tutti i gusti e le esigenze. Se volete approfondire l’argomento vi suggeriamo di leggere la guida su come scegliere i sanitari, per sapere qual è il modello più giusto che fa al caso vostro, sia in relazione allo stile che allo spazio disponibile.

Sanitari filo parete Kerasan nel catalogo Leroy Merlin

coppia di sanitari filomuro flo56

Foto Leroy Merlin

Tra le tendenze arredo bagno moderno ci sono i sanitari filo parete o filomuro, che hanno la caratteristica di essere posizionati a ridosso del muro, quindi rendono più semplice la pulizia dell’intero bagno. Il modello che abbiamo scelto per voi è Flo56 di Kerasan, il set è composto da una coppia di sanitari, WC e bidet in ceramica colore bianco, e da coprivater a D originale slim. Prezzi da 542.90 euro.

Sanitari sospesi Olympia Ceramica in vendita da Leroy Merlin

sanitari tuttoevo olympia ceramica

Foto Leroy Merlin
Ideale per ristrutturazione o nuova installazione, la coppia di sanitari sospesi Tuttoevo di Olympia Ceramica che vi proponiamo sono particolari. Infatti sono caratterizzati da una linea rettangolare che conferisce al bagno una sua spiccata personalità. Il set composto da WC, coprivater e bidet ha prezzo 479.00 euro, ma possono essere acquistati anche separatamente.

Sanitari a terra Ideal Standard: la scelta economica e di qualità

tirso ideal standard sanitari

Foto Leroy Merlin
Per chi ama il bagno classico abbiamo scelto il modello di sanitari Tirso Ideal Standard, sono sanitari a terra, distanziati dalla parete, che consentono di rinnovare il bagno senza spendere troppo, ma hanno una linea moderna e compatta, essenziale ed economica. Prezzi per il set di WC, bidet e sedile coprivater da 130.79 euro.

 

Box Doccia, walk in e vasche, anche idromassaggio

box doccia arredo bagno leroy merlin

Foto Leroy Merlin
Nel catalogo arredo bagno Leroy Merlin ci sono tantissimi modelli di box doccia con piatto o doccia walk in a filo pavimento sia per nicchia che per angolo, quindi vale la pena dare una sfogliata per vedere quale fa al caso vostro. Noi vi suggeriamo anche di dare un’occhiata alla nostra guida su come scegliere il box doccia perfetto per il proprio bagno. E vi segnaliamo il modello Remix, con accesso ad angolo trasparente con profilo nero composto da 2 ante fisse e 2 ante scorrevoli con maniglie. IL suo vetro trasparente temperato insieme all’assenza di profili inferiori esaltano la sensazione di spaziosità nel bagno. Ideale per spazi medi e piccoli, prezzi da 329.00 euro.

Vasca da bagno Leroy Merlin

vasca da bagno a isola leroy merlin

Foto Leroy Merlin
Anche per quel che riguarda le vasche da bagno la scelta è molto ampia, in acrilico o in ceramica, rettangolari o angolari, anche a isola centrostanza. Se ancora non avete deciso il vostro modello preferito, date uno sguardo alla nostra guida su come scegliere la vasca da bagno ideale. Noi vi segnaliamo la vasca a isola ovale Romance, in marmoresina con finitura lucida resistente ai graffi. Compatta ma con un grande spazio interno, buona abitabilità con un ingombro esterno ridotto, una vasca bella, solida e robusta, che dura nel tempo.

 

Lavabi di tendenza da Leroy Merlin

lavabo appoggio leroy merlin

Foto Leroy Merlin
Sula scelta dei lavabi ovviamente dipende dal modello di mobili che avete in mente per arredare il bagno. Se avete dubbi su come scegliere un lavabo bagno, date uno sguardo alla nostra guida alla scelta del lavabo bagno, dove troverete tanti consigli che vi serviranno per individuare il miglior modello tra lavabi moderni e classici, da incasso, sospesi e a colonna o da appoggio e scegliere con serenità le forme e i materiali più adatti al vostro stile e alle dimensioni del bagno. Per quanto riguarda quest’ultima tipologia, da appoggio, sempre più di tendenza, vi segnaliamo il modello free-standing Lune di Sensea a 59.90 euro.

 

Mobili e arredo bagno: soluzioni per tutti gli spazi



Leroy Merlin offre tantissime collezioni per l’arredamento bagno. Chi desidera rinnovare casa spendendo poco, troverà tante soluzioni interessanti. Inoltre, grazie all’offerta di soluzioni complete di prodotti e di servizi, sarà possibile realizzare il bagno dei propri sogni, trasformando questa stanza della casa in un’area totalmente personalizzata.

mobili bagno neo classico

Foto Leroy Merlin
Per quanto riguarda i mobili per il bagno potete scegliere modelli compatti adatti per arredare bagni piccoli e ottimizzare gli spazi, e arredi completi di cassettiere, colonne e specchiere per ambienti più ampi. Noi vi segnaliamo una soluzione made in Italy, il Mobile bagno Giotto per installazione d’appoggio, composto da base sottolavabo con 2 cassettoni in legno decape’ e lavabo in ceramica, perfetto per chi ama lo stile neoclassico. Prezzi da 689.00 euro, colonna e specchiera non incluse.

Inoltre, se amate l’arredo personalizzato, Leroy Merlin vi offre la possibilità di mettere a punto il vostro stile creativo attraverso combinazioni sempre nuove, con mobili componibili in ogni dettaglio. Fra le nuove proposte di mobili arredo bagno Leroy Merlin spicca la serie Neo che offre differenti stili, colori e materiali per arredare il proprio bagno su misura.

bagni componibili leroy merlin

Foto Leroy Merlin

Contraddistinti da un design pulito ed essenziale, questi mobili e complementi possono essere combinati fra loro, dando vita ad ambientazioni interessanti e originali. Le basi si possono abbinare a lavabi da appoggio o a incasso, dal design ‘minimal’, come quello delle linee Essential, Eolian e Domus, solo per citarne alcune.

 

Illuminazione bagno

Passiamo ora all’illuminazione bagno, che va realizzata al meglio sia perché ha uno scopo funzionale sia per creare la giusta atmosfera per favorire il relax. Per saperne di più vi suggeriamo di leggere il nostro speciale su come illuminare il bagno per viverlo al meglio, in cui troverete tantissimi consigli e idee di stile direttamente dagli esperti nel settore.

luce led bagno leroy merlin

Foto Leroy Merlin
Noi, sfogliando il catalogo Leroy Merlin possiamo dire che ci sono soluzioni per tutti i gusti e vi segnaliamo la lampada SLIM INSPIRE a led, cromata da 80 cm, ideale per illuminare lo specchio ma non solo. Infatti ha 4 possibilità di installazione: 1) sopra lo specchio con le viti; 2) con la clip; 3) dietro lo specchio; 4) direttamente sulla parete per adattarsi perfettamente alle tue esigenze. Prezzi da 52.90 euro. Questo prodotto esiste anche in bianco dimensione 50 cm.

 

Come scegliere le piastrelle per il bagno Leroy Merlin



Leroy Merlin offre anche una miriade di nuove collezioni di piastrelle da parete o da pavimento, per quanto riguarda i rivestimenti bagno di tendenza. La scelta varia tra diversi colori e materiali, in base all’effetto desiderato: legno, marmo, cemento, vetro, ceramica. Noi vi suggeriamo di scegliere le piastrelle bagno tenendo presente l’arredo nel suo insieme.


Ad ogni modo, una soluzione sempre molto elegante e tra le ultime tendenze per le piastrelle bagno è rappresentata dalle piastrelle mosaico, che sono disponibili in tanti colori. Potrete usare il mosaico in bagno solo nella zona doccia o dietro i sanitari, per un effetto più vivace anche in bagni dallo stile minimal.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.