Bagno in camera: le idee più belle per renderlo stiloso

I nostri consigli su come arredare il bagno a servizio della camera da letto

bagno in camera15


Il bagno in camera è uno dei must che molti vogliono avere, soprattutto nella versione a vista o inserito direttamente nella stanza. Se volete realizzare questo sogno, ecco le idee più belle per renderlo stiloso e attraente. Si perchè arredare il bagno è una fase molto delicata, se poi deve integrarsi con la camera padronale diventa ancora più importante scegliere sanitari, arredi, componenti e accessori giusti.

Un bagno in camera seducente e dotato di tutti i comfort può rappresentare un vero plus, che in molti infatti desiderano. Se avete pensato a questa opzione potete svilupparlo inglobato nella stanza da letto come se ci si trovasse in un open space, oppure diviso in un ambiente a se, ma sicuramente la prima opzione è la più affascinante.

Bagno in camera

Se volete dei sanitari integrabili in una camera da letto, Ceramica Flaminia propone il modello Una disegnata da Romano Adolini. I pezzi ceramici quali i sanitari e il lavabo sono incorporati in mobili contenitori dal design squadrato ed essenziale, e i moduli sono anche facilmente ispezionabili.

Ceramica Flaminia propone il modello Una

Interessante anche la soluzione System 01 di Makro che permette di avere in un unico blocco i vari elementi indispensabili per allestire il bagno all’interno della camera da letto. Dalla vasca alla doccia, dai lavabi ai contenitori in diverse misure, è possibile comporre i blocchi con diverse soluzioni compositive anche a livello di finiture e colorazioni.

System 01 di Makro

Per chi desidera inserire una doccia a vista nella camera, Antonio Lupi Design ha in catalogo il soffione a cascata a pioggia LaMattonella. Disegnata da Nevio Tellatin e realizzata in acciaio inox, è posizionabile liberamente a soffitto, e l’effetto che si crea è quello di un getto di acqua che cade in modo naturale.

Soffione LaMattonella di Antonio Lupi Design

Il piatto doccia da scegliere è quello a filo pavimento, come quello di Kaldewei Italia in acciaio smaltato. La superficie del piatto non ha il foro di scarico che è invece posizionato a parete, e ha un design minimalista perfettamente integrabile in una camera da letto moderna.

Piatto doccia filo pavimento di Kaldewei Italia

Per chiudere la doccia, Endless è il box rettangolare in cristallo di Teuco che può essere personalizzato a livello dimensionale sia in lunghezza che in larghezza. Perfettamente integrabile con l’ambiente letto, ha cristalli a scelta dello spessore da 6 a 8 mm trattati per non permettere al calcare di intaccarli.

Box doccia di Teuco

Una vasca da bagno perfetta da inserire in una camera padronale è Pearl di Glass 1989 nel catalogo Home Wellness. Disegnata da Monica Graffeo, è un vero e proprio oggetto d’arredo caratterizzata dall’intreccio in corda a scelta nelle colorazioni acciaio o bronzo.

Vasca da bagno Pearl di Glass 1989

avatar autore

Parole di Anna Franceschi