Divani in rattan: i modelli di tendenza per l'estate 2022

I divani in rattan sono la scelta più indicata per chi è alla ricerca di mobili da giardino resistenti, duraturi e versatili. Ecco i nuovi modelli da scoprire, per arredare l'outdoor secondo i propri gusti.

divani in rattan

I divani in rattan sono di tendenza quest’estate tra i mobili da giardino più apprezzati per arredare gli spazi esterni, anche il terrazzo. Una delle caratteristiche che li rende così appetibili è il fatto che sono realizzati in materiali naturali. Inoltre il rattan, che è realizzato con il legno intrecciato, è molto resistente e duraturo, non teme gli agenti atmosferici e i raggi del sole. Ma noi vi suggeriamo di proteggere lo stesso i vostri arredi durante la stagione invernale, coprendoli adeguatamente o trasferendoli all’interno. Ma vediamo i migliori modelli di divani in rattan per l’estate 2022.

I divani in rattan sono fra i divani da esterno più apprezzati. Il motivo? Questo materiale, oltre ad essere naturale, bello e resistente al contempo, è anche molto versatile dal punto di vista estetico e quindi facilmente inseribile in ogni contesto stilistico. Il motivo del successo del rattan è dato anche dal fatto che questo materiale non necessita di alcun tipo di manutenzione, una comodità non da poco per chi deve arredare degli spazi esterni.

Per arredare una veranda in stile country o shabby chic, i divani in rattan con cuscini bianchi sono la scelta più indicata. Come questo modello a due posti Cage White di Oresteluchetta. Potete aggiungere cuscini con fantasie floreali o rigate e con tessuti leggeri in lino o cotone.

Nel catalogo Sklum troviamo divani in rattan della linea Zenta, come questo due posti dal design elegante e sofisticato che evoca leggerezza grazie alla sua cornice a vista. Si tratta di un modello dallo stile moderno, contraddistinto da linee squadrate ed essenziali.

conchiglione parigiani divano rattan outdoor

Foto Parigiani

Infine, un altro modello di divani in rattan perfetto per il giardino, ad esempio per arredare il bordo piscina, o il terrazzo, è proposto dall’azienda Parigiani, che ha in catalogo molte linee di sedute in questo materiale naturale ma anche in versione sintetica, come Conchiglione, un divano con parasole che sembra proprio una conchiglia. Una seduta perfetta per rilassarsi all’aria aperta.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.