Il rosso scarlatto è il colore dell'autunno: ecco perché

Il colore rosso scarlatto è tra le tendenze d'autunno per quanto riguarda l'interior design. Se amate arredare esprimendo un carattere deciso questa è la nuance adatta a voi!

soggiorno arredato con divano rosso scarlatto

Foto Shutterstock | Room27

Il rosso scarlatto è un colore che ha molta personalità ed è una tonalità di tendenza per completare l’arredamento della casa nella stagione autunnale. Il motivo è semplice: richiama i toni naturali delle foglie che possiamo ammirare nel foliage tipico di questo periodo. Vediamo come integrarlo per dare un tocco di colore alla casa con alcuni suggerimenti di interior design.

Come arredare con il rosso scarlatto

#DEVA_ALT_TEXT#tonalita di rosso per il soggiorno
Foto Shutterstock | alexandre zveiger

Arredare con il rosso una intera stanza è forse troppo impegnativo, ma usare complementi e tessili rosso scarlatto è una scelta perfetta per dare una sferzata di colore agli interni. Di sicuro è un’ottima soluzione per personalizzare il soggiorno o per la cucina moderna.

tessili e complementi per arredare la camera da letto rosso scarlatto
Foto Shutterstock | Photographee.eu

Con questa nuance potete personalizzare la vostra dimora mostrando tuttala vostra anima passionale, ad esempio arredare la camera da letto rossa aggiungendo tessili come coperte, cuscini o tende. Non vi suggeriamo eccedere con questa tonalità nella camera dedicata al riposo dato che è troppo accesa e non favorisce certo il relax.

cameretta con parete rossa, letto, divano a righe bianco e rosse
Foto Shutterstock | alexandre zveiger

Altra soluzione è colorare le pareti di rosso scarlatto, o almeno una delle pareti, per evitare l’effetto ”troppo pieno”. Per sapere come scegliere il colore delle pareti per ogni ambiente della casa vi suggeriamo di dare uno sguardo al nostro approfondimento sul tema.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.