Il soggiorno? Tingilo di passione con queste tonalità

Tra i colori di tendenza del 2022 il rosso occupa un posto d'onore per tutti quegli ambienti della zona giorno da vivere intensamente, come il soggiorno, la cucina (anche open space) ma anche l'ingresso

Scegliere di dipingere le pareti del soggiorno di rosso è tra le tendenze 2022 in fatto di arredamento. Va però detto che, essendo un colore molto deciso e forte, dipingere tutte le pareti con questa tonalità può rappresentare una scelta troppo audace. Ecco perché l’ideale è dipingere una sola parete, lasciando le altre in bianco o con colori più tenui e chiari, magari con sfumature che richiamano la palette originaria.

Il rosso è un colore caldo molto forte e sicuramente è associato alla passione perché in chi lo guarda stimola immediatamente una certa eccitazione. Ecco perché non è il colore ideale per dipingere le pareti della camera da letto, mentre può andare bene in soggiorno o anche nell’ingresso di casa.

Rosso di Persia, rosso pompeiano, rosso ciliegia, rosso brillante, granata, melograno, bordeaux, amaranto… Quale rosso si addice alla vostra abitazione? Ovviamente dipende dagli spazi, se una stanza è piccola i colori più luminosi e meno carichi saranno da preferire. In ogni caso leggete anche la nostra guida su come arredare casa con il colore rosso per trovare la giusta ispirazione.

Tenete presente che nella palette di colori di tendenza del 2022 ci sono il Winery e il Red Bay, il primo è una sorta di bordeaux, il secondo è un rosso aristocratico tendente al viola. Altre tonalità sono il Murray Red, tendente al marrone e il Sierra Redwood, un mogano molto luminoso.

Impostazioni privacy