3 colori di tendenza che non possono non stare nel tuo appartamento

Vediamo insieme i colori di tendenza per dipingere le pareti di casa con stile

da , il

    colori pareti tendenze

    Personalizzare le pareti di casa con i colori giusti è uno dei modi più semplici per dare nuova vita e freschezza agli ambienti senza dover cambiare molto a livello di arredo. È facile creare una casa bella da vivere pitturando i muri con tonalità che ben rispecchiano la propria personalità, scegliendo anche come abbinare le nuance con i mobili già presenti. Allora ecco tre idee di colori imperdibili per rinfrescare la casa con poche pennellate di vernice.

    Verde acqua per il colore delle pareti di soggiorni e camere da letto

    colore pareti acqua marina
    Foto Shutterstock | art-deko

    Il verde acqua è un colore chiaro, fresco, intrigante. La bellezza di questo colore è versatile perché si può scegliere sia un forte sottotono blu per colorare le pareti della camera da letto, o un colore acqua che ha più verde, quindi più calore. In quest’ultimo caso il colore per la casa è perfetto per tinteggiare le pareti del soggiorno.

    Grigio per il colore della cucina e del bagno

    sala da pranzo shabby chic con pareti in grigio
    Foto Shutterstock | C Woods Photography

    Con il grigio si arreda bene qualsiasi ambiente, a prescindere da quale sfumatura di colore avete intenzione di usare. Il grigio è uno dei colori neutri migliori da scegliere per le vernici. Tutte le sfumature di grigio funzionano magnificamente in soggiorni e sale da pranzo, ma anche per cucine (specie se con elettrodomestici in acciaio) e bagni.

    Very Peri, la novità Pantone dell’anno

    vernice pareti colore very peri
    Foto Shutterstock | TonTectonix

    Infine ecco la novità del nuovo anno, il nuovo colore Pantone 2022, il Very Peri, un violetto pervinca con una punta di rosso che renderà i vostri interni caldi, accoglienti, rilassanti ma allo stesso tempo allegri.