Tre verdi perfetti per il soggiorno

Sale nelle preferenze degli interior designer l'uso del colore verde per arredare con freschezza ed eleganza gli ambienti maggiormente vissuti della casa, come il soggiorno

Arredare casa con il verde è tra le tendenze 2022 di chi segue i colori alla moda. Per quel che riguarda il soggiorno, in particolare, ci sono tre tonalità di verde molto sofisticati che vi invitiamo a scoprire.

#DEVA_ALT_TEXT#verde salvia

Foto Shutterstock | TabitaZn

Il verde salvia è un tipo di nuance molto delicata e tenue, perfetta per dare una ventata di freschezza agli ambienti. Si adatta perfettamente sia ad arredamento dallo stile classico che moderno.

verde oliva stanza

Foto Shutterstock | Pixel-Shot

Altra tonalità di grande tendenza per il 2022 è il verde oliva. In particolare, l’Olive Sprig, che è una nuance grigio-verde neutra e rilassante ma, nello stesso tempo, elegante e suggestiva.


Per chi vuole osare, il colore perfetto è il verde petrolio, una tonalità intensa e audace, che va usata con cautela per non caricare troppo gli ambienti, e in contrasto con altre nuance chiare.

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.