Come arredare un giardino con piscina: 4 idee da copiare

La piscina è un valore aggiunto per ogni giardino, perché dona un'atmosfera estremamente confortevole e rilassante a tutto l'ambiente esterno. Quindi, se non sai come arredare il tuo giardino con piscina, ecco alcuni consigli per creare una piacevole location e far diventare il tuo outdoor unico e chic, da far invidia a parenti e amici.

da , il

    come arredare un giardino con piscina

    Di seguito troverete alcuni utili consigli su come arredare un giardino con piscina per renderlo bello, oltre che funzionale. Durante la bella stagione, soprattutto nelle giornate più calde, è davvero un piacere rigenerarsi con un bel tuffo in piscina. Non importa se sia interrata o fuori terra permettere, piccola o grande. Con le giuste accortezze anche un giardino piccolo con piscina può essere arredato con stile. Per creare una location da sogno sarà indispensabile scegliere con attenzione piante, fiori e arredi per rendere l’angolo del giardino con piscina ancor più suggestivo. Quindi venite a scoprire le idee che abbiamo messo a punto per voi!

    Giardino con piscine fuori terra: come arredarlo e abbellirlo

    come arredare giardino con piscina fuori terra
    Pinterest/Giardino con piscina fuori terra arredato con piante, lampioni e zona relax con sdraio.

    Per quanto riguarda l’arredo giardino con piscine fuori terra è necessario calcolare bene gli spazi a disposizione, per capire come creare un ambiente confortevole e funzionale al tempo stesso.

    arredare giardino con piscina fuori terra
    Pinterest/Giardino con piscina fuori terra arredato con una zona relax, delle piante lungo il bordo e scalette d’ingresso.

    Ovviamente, anche in caso di piscina fuori terra è possibile rendere il proprio spazio esterno bello da vedere e da vivere. Questo perché oggi esistono tantissime soluzione di design, come le vasche modulari, in grado di adattarsi a qualsiasi tipologia di ambiente e spazio.

    #DEVA_ALT_TEXT#piscine fuori terra migliori per il giardino
    Foto Shutterstock | Chiyacat

    Potete creare un soppalco in legno accessibile con scalette intorno alla piscina fuori terra, in modo da accedervi con facilità. Noi consigliamo anche di abbellire i dintorni con piante e cespugli.

    giardino con piscina stile moderno
    Pinterest/Giardino con piscina in stile moderno e minimal, con pavimentazione in legno e piante.

    Potete optare per dei vasi minimal e piantine a basso fusto da mettere sia lungo il perimetro del giardino, che vicino alla piscina fuori terra. Poi potete completare il tutto con dei piccoli lampioni, reperibili presso i centri specializzati, che daranno un tocco in più all’arredo del giardino.

    giardino con piscina fuori terra
    Pinterest/Giardino con piscina fuori terra arredato in stile minimal, con scalette, pavimentazione in legno e cespugli verdi come recinto.

    Altra soluzione per abbellire la piscina fuori terra è quella di inserire una zona relax con sdraio e lettini prendisole, tavolini bassi e ombrelloni per ripararsi dai raggi del sole.

    Arredare il giardino con piscina interrata

    arredare piscine interrate
    Foto Shutterstock | Artazum

    Se il giardino da arredare è abbastanza grande per ospitare una piscina interrata, ecco alcune idee per rendere l’area green davvero unica e di stile. Innanzitutto bisogna tenere ben presente alcune regole per fa sì che la zona piscina rimanga il più possibile pulita e in ordine.

    piscine naturali
    Foto Shutterstock | imging

    Tutt’intorno si potrà realizzare la pavimentazione, che potrà rivestire un’area più o meno vasta, a seconda dei gusti e delle esigenze. Molti decidono di rivestire tutta la zona relax creando un ambiente unico dove trascorrere piacevoli momenti anche dopo il bagno.

    Un altro bel modo di arredare la zona piscina in giardino è realizzare un’ambientazione naturale. Con una piscina naturale in giardino tutto l’outdoor diventa più suggestivo.

    Giardino con piscina e gazebo

    giardino con piscina e gazebo
    Foto Shutterstock | slava296

    Per arredare un giardino con piscina e gazebo occorre scegliere lo stile da conferire all’outdoor, affinché l’ambiente risulti omogeneo e armonioso. Per questo potete dare un’occhiata ai modelli di tendenza dei gazebo da giardino per capire quale scegliere.

    arredare giardino con piscina sdraio
    Pinterest/Giardino con piscina arredato con sdraio.

    Un giardino moderno avrà una bella piscina rettangolare o di forma irregolare, a seconda dei gusti, con una parte pavimentata, in legno o in pietra, su cui prenderanno posto da lettini prendisole e un bel gazebo coperto e attrezzato. L’erba del giardino dovrà essere sempre curata e tagliata. Palme di varie forme e dimensioni conferiranno all’ambiente un tocco esotico davvero unico.

    villa con piscina e gazebo
    Foto Shutterstock | Visionsi

    Per richiamare il mood delle foreste tropicali nel proprio giardino con piscina e gazebo non potrà mancare una vegetazione di piante verdi rigogliose come ficus, banani e palme di ogni genere. L’atmosfera sarà piacevolmente ombreggiata e i momenti in piscina diventeranno un modo per rigenerare il corpo e lo spirito, immersi in un angolo di natura. Un consiglio? Oltre a vedere come arredare un gazebo in maniera originale, sistemate le piante in ordine decrescente, partendo dalle più alte vicino alla casa per arrivare a quelle più basse da inserire nella zona della piscina. In questo modo, il giardino sembrerà più ampio e, quindi, più piacevole da vivere.

    Giardini con piscina e angolo barbecue

    piscina e barbecue
    Foto Shutterstock | slava296

    Anche chi dispone di un giardino piccolo potrà trovare la soluzione giusta per inserire un angolo barbecue accanto alla piscina. Con i giusti accorgimenti anche uno spazio di dimensioni ridotte potrà diventare un piccolo angolo di paradiso, tutto da vivere durante la bella stagione. Ovviamente non è necessario avere un barbecue in muratura, ma potete anche optare per un angolo attrezzato in cui usare il vostro barbecue portatile che userete all’occorrenza. In questo articolo abbiamo selezionato alcuni modelli di barbecue stilosi da prendere in considerazione se state pensando all’acquisto.

    Ora non vi resta che scegliere lo stile che più vi piace e arredare il giardino con piscina in modo creativo e originale, per rendere la vostra area verde bella e accogliente.