Come creare un’area lounge in giardino

In cerca di spunti creativi per realizzare una perfetta area lounge in giardino? Ecco cosa non deve assolutamente mancare e come personalizzare l'outdoor.

Vi diamo delle dritte se volete sapere come creare un’area lounge in giardino e rendere il vostro outdoor non solo accogliente ma anche stilosissimo!

La bella stagione è tornata e voi vi state chiedendo di nuovo a come fare a creare un’area lounge in giardino per accogliere degnamente i vostri amici e soprattutto per rilassarvi all’aria aperta. Ebbene, con i consigli degli esperti di interior design di designmag.it per voi sarà un gioco da ragazzi.

Potete farvi ispirare da tante idee e con pochi accorgimenti, anche senza spendere cifre esorbitanti, potrete creare un angolo relax in giardino, ma anche sul terrazzo, dove trascorrere il vostro tempo all’aperto all’insegna del comfort e dello stile.

Come realizzare una zona lounge in giardino

Per creare un’area lounge in giardino si parte prima di tutto dalla corretta scelta dell’arredo da giardino di design che possa essere inserito in una zona piccola o grande che sia. Una volta scelta l’area in cui creare la zona relax vi basterà posizionare un set da giardino composto da poltrone, divanetti e tavolini bassi su cui poggiare cocktail e stuzzichini per l’aperitivo.

area lounge in giardino con divani e poltrone
Come creare l’area lounge in giardino con divani e tanto altro – Designmag.it

Nel caso in cui voleste ancora maggiore comfort, nella scelta dei vostri mobili per il giardino potete optare per posizionare delle sedie sdraio da giardino, oppure le classiche chaise longue da giardino.

E poi ancora amache, da appendere sospese tra due alberi o con struttura autoportante. Una delle ultime tendenze sono anche le sedute sospese, cioè le poltroncine da rendere ancora più comode con l’aggiunta di cuscini.

Inoltre, a proposito di cuscini, potete usarli di diverse dimensioni per creare un’area lounge in giardino. Create un angolo delimitato usando dei tappeti di grandi dimensioni, dei materassi da terra e quindi dei cuscini, così da realizzare una zona relax direttamente sul prato. Questa è la soluzione perfetta per accogliere gli amici in modo informale ma con stile.

divano angolare in un'area lounge in giardino
Si può creare un’area lounge in giardino anche sotto una pergola -Designmag.it

Infine potete anche guardare come arredare il gazebo per realizzare la zona lounge al suo interno. Per rendere l’atmosfera ancora più accogliente potete scegliere di appendere delle piante rampicanti e fiorite per dare un tocco di colore al tutto. E ovviamente non dimenticate di dare la giusta luce.

Infatti la zona lounge deve essere completata con una illuminazione adeguata. Date un’occhiata a come illuminare i giardino ad esempio usando catene di led, grandi lanterne, lampade senza fili, lampioncini a energia solare o candele profumate. In questo modo la vostra area lounge in giardino sarà perfetta e pronta per accogliere tutti i vostri ospiti.

Impostazioni privacy