Chaise longue da giardino, le idee più stilose per esterni

Per rilassarsi all'aria aperta, le chaise longue da giardino sono gli arredi indispensabili. In legno, acciaio oppure polietilene, uniscono perfettamente comfort ed estetica. Ecco tre modelli da non perdere

chaise longue da giardino

Come rinunciare alle chaise longue da giardino per concedersi un po’ di relax all’aria aperta? Nell’arredamento degli spazi esterni, la classica poltrona allungata con appoggio rialzato per la testa, è un must irrinunciabile per godersi il tepore del sole e la piacevolezza delle giornate trascorse en plein air. Se lo spazio lo permette, oltre alle chaise longue da esterni non possono mancare le sdraio da giardino o i lettini prendisole, soluzioni perfette per la stagione calda ma anche per riposarsi in un giardino d’inverno. Allora andiamo a scoprire i modelli migliori di chaise longue da giardino per l’estate 2022.

Un classico come le sedie da esterno chaise longue rappresentano spesso le creazioni di punta di numerosi marchi, specializzati nell’arredamento outdoor. È su questi complementi che si concentrano maggiormente i designer, autori di modelli senza tempo, sempre apprezzati dalla clientela, ma anche di pezzi originalissimi, pensati per soddisfare i gusti più esigenti.

Copacabana è la chaise longue da giardino presente nel catalogo giardino Maisons du Monde 2022 assolutamente stilosa, perfetta per dare all’arredamento esterno un tocco esotico. Questa chaise longue è in resina polietilene effetto rattan e può essere completata con cuscini da esterno colorati. Se ti piacciono gli arredi per esterni di questo brand non perderti i migliori modelli di sdraio e lettini prendisole Maisons du Monde.

Costituise la perfetta fusione tra l’eleganza e la comodità, la chaise longue Pascale presente nel catalogo Kave Home. Linee essenziali e ricerca della leggerezza estetica rappresentano i tratti principali di questo complemento arredo perfetto per l’esterno. In più si può abbinare ad altri elementi come divani e poltrone della stessa linea per realizzare un angolo salotto all’aperto dotato di tutti i comfort.

Infine ecco un modello di Chaise longue da giardino disegnato da Henrik Pedersen per Gloster. Si tratta di Mistral, una comoda seduta realizzata in alluminio verniciato a polvere color Meteor e struttura in teak con finitura naturale. Lo schienale è in vimini intrecciato color Koala. Una soluzione perfetta se volete arredare un giardino con piscina con stile e personalità.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.