Poltrone luminose da giardino, modelli di tendenza per un outdoor originale

Volete dare un tocco scenografico al vostro giardino o rendere il terrazzo più accogliente durante le notti estive? Allora le poltrone luminose da giardino sono la soluzione perfetta per personalizzare gli spazi esterni con stile.

poltrone luminose da giardino

Foto Gervasoni Outdoor

Per arredare il giardino con mobili di tendenza in maniera originale, e renderlo accogliente e suggestivo anche di notte, le poltrone luminose da giardino sono i complementi di arredo giusti. Comode e funzionali, belle a bordo piscina o sotto il patio durante una festa all’aperto, le poltrone da giardino luminose sono ormai da anni tra le tendenze degli amanti del garden design. Scopriamo i modelli più belli nei cataloghi dei brand leader nel settore.

Allora ecco la nostra selezione delle ultime novità sul mercato, per trovare la giusta ispirazione per i prossimi acquisti di arredo giardino.

Poltrona luminosa Alice Edra, una scultura unica

Alice di Edra è una poltrona luminosa per esterni o interni con braccioli che è una vera e propria opera d’arte. L’artista Jacopo Foggini ha realizzato questa poltrona luminosa di design in policarbonato traslucido ‎nelle tonalità fluo del verde acceso, blu petrolio/giallo limone e rosa fucsia, intrecciando il filo plastico con cinque metri di luci LED per illuminarla dall’interno.‎ Il risultato è una poltrona da giardino> leggera e unica, sempre diversa, con trama visibile grazie alla semitrasparenza.‎

Inout di Gervasoni outdoor, poltrone luminose per giardino e terrazzo


Inout 101L è la serie di poltrone luminose da giardino in polietilene bianco opalino che Paola Navone ha ideato per Gervasoni outdoor, caratterizzata dalle forme squadrate, può illuminarsi come per magia grazie ad una illuminazione interna a LED (3 Watt e batteria ricaricabile a 12 Volt) e regalare alle notti estive un pizzico d’incanto. È disponibile anche con rivestimento sfoderabile con finitura taglia e cuci, per una versione con linee più morbide.

Fade, la poltrona relax luminosa di Plust


La poltrona luminosa Fade ha una linea morbida caratterizzata dalla singolare superficie rigata con particolari finiture che ricordano materiali naturali. La sua forma esprime una bellezza senza tempo enfatizzandone la superficie in un gioco di luci ed ombre. Disegnata da Marco Gregori per Plust, è realizzata in polietilene interamente riciclabile ed atossico, resistente agli agenti atmosferici e certificato 100% made in Italy. Disponibile in luce fredda o calda.

Luglio, poltrone luminose Viadurini made in Italy

viadurini poltrone luminose da giardino

Foto Viadurini

Luglio è la poltrona luminosa da esterno in polietilene opaco con LED realizzata in Italia e firmata Viadurini. Un complemento d’arredo caratterizzato da una forma particolarmente sinuosa e dalla forte personalità, perfetto per arredare il giardino o il terrazzo in maniera scenografica. Il risultato è la perfetta sintesi tra comfort e design e assicura una seduta accogliente che simula la sensazione di un caldo abbraccio ideale per trascorrere momenti in totale relax. Della stessa linea sono disponibili anche tavolo, divano e vasi luminosi.

Poltrone luminose da giardino della collezione Brisa di Lamalva

Il designer Vicente Tadeo ha realizzato la linea Brisa di Lamalva, un set composto da poltrone luminose da giardino, poltroncine angolari, divanetti da esterno, tavolini, sgabelli e lampade in polietilene verniciato con finitura lucida o opaca. Una linea di arredo da giardino luminoso completa di ogni elemento necessario a personalizzare lo spazio esterno con gusto e stile. Il modello Opal può essere illuminato con 16 colori RGB tramite lampadina collegata al sistema elettrico o con batteria ricaricabile 12v.‎

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.