Divani B&B Italia: Jean, linee eleganti e rigorose da Citterio

Oggi vi vogliamo parlare di Jean, un delizioso divano disegnato e ideato dal celebre designer italiano di fama mondiale Antonio Citterio per la rinomata azienda Made in Italy B&B Italia. Stiamo parlando di una seduta imbottita caratterizzata da linee pulite ed eleganti ideale per arredare con stile e rigore ambienti sofisticati e non solo. Perfetta per il salotto come per la zona giorno, la seduta Jean ideata da Citterio nel 2009 per B&B Italia, è disponibile in una vasta gamma di colori che spaziano dalle tonalità più classiche fino ai toni più accesi.
Dalla collaborazione tra il celebre designer Antonio Citterio e la storica azienda italiana specializzata nel campo dell’arredamento di alto design B&B Italia, è nato nel 2009 il divano Jean.
Si tratta di una collezione di divani caratterizzata da una seduta alta e poco profonda,da dimensioni contenute e da una calibrata proporzione tra braccioli, cuscini seduta e schienale. Il risultato è una seduta imbottita dalla forma ergonomica e leggera delineata da un profilo rigoroso e confortevole al tempo stesso.
Elemento caratterizzante del divano sono certamente i piedini alti e slanciati realizzati in materiale metallico disponibili nei colori bianco gesso, deserto, grigio acciaio e prugna che regalano un piacevole contrasto cromatico con il rivestimento dell’imbottitura.
La collezione di divani si completa con la poltrona caratterizzata da una postura maggiormente inclinata e una diversa soluzione per i braccioli e due pouf, uno con possibile funzione poggiapiedi mentre l’altro funge anche pouff-tavolo di servizio.
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook
Dom 10/07/2011 da eleonora zegna















![Zanotta al Salone del Mobile 2012 tra novità e celebrazione del passato [FOTO&VIDEO]](http://static.designmag.it/youtube-vg/90X58/vi/KoIZcufhGrk/0.jpg)
![Il padiglione Vitra al recente Salone del Mobile 2012 a Milano: novità e ampliamenti di gamma [FOTO&VIDEO]](http://static.designmag.it/youtube-vg/90X58/vi/yNidJ5zkg9Y/0.jpg)
![Moroso festeggia i suoi 60 anni al Salone del Mobile 2012 [FOTO&VIDEO]](http://static.designmag.it/youtube-vg/90X58/vi/PSbmAs-M_PA/0.jpg)
