Divani patchwork: la soluzione multicolore per arredare

Coloratissimi e allegri, i divani patchwork arredano soggiorni, cucine e camere da letto in maniera audace e divertente. I modelli disponibili in commercio sono tanti, vanno dalle forme classiche a quelle più iconiche, come il Chesterfield

Le poltrone, i divanetti e i divani patchwork riempiono di colore e allegria tutti gli ambienti. La famosa e molto praticata arte di cucire pezzi di tessuto dai colori diversi, per foderare cuscini o creare caldissime trapunte, è diventata una moda anche per quanto riguarda il rivestimento di divani e poltrone. Perfetta per la cameretta dei bambini, la tecnica patchwork ha piano a piano conquistato anche gli altri locali della casa. Ecco come arredare, con i divani patchwork, il soggiorno o la cucina. E perché no, anche la camera da letto.

Divani patchwork: il multicolore che regala allegria

divano stile patchwork

Foto Shutterstock | Arkhipenko Olga

Il tessuto multicolore tipico dello stile patchwork riesce a rendere unico ogni divano. Per dare una sferzata di allegria al soggiorno o un angolo della vostra cucina, la scelta di un mobile rivestito con questo stile è la scelta vincente.

Leggi anche divano letto 2020: i migliori modelli per arredare casa

I divani patchwork possono essere considerati a buon diritto l’aggiunta ideale all’arredamento del vostro salotto. Se poi il divano in questione è anche trasformabile in un divano letto, la soluzione si rivela essere estremamente comoda e pratica. All’occorrenza potete avere un posto letto in più in pochi secondi.

Divani patchwork in vendita online

Divani patchwork vendita online

Foto Shutterstock | Mariia Masich

Sono diversi i modelli e le tipologie di divani patchwork in vendita online tra cui scegliere per portare a casa un pezzo unico. Si possono trovare modelli interessanti sugli store online di tanti brand, ma attualmente su Ikea non c’è niente di questa tipologia.

divanetto patchwork ad angolo multicolore in cotone 6 posti maison du monde

Foto maisondumonde.com | Divanetto multicolor Cancun

Invece, i modelli di divani patchwork Maison du Monde, ossia multicolor, sono quattro: Madurai, Kimimoi, Bolchoi e Cancun (nella foto). Ma anche Amazon offre una serie di prodotti economici o più ricercati tra cui scegliere. Trovate pouf, sofà, divanetti e divani patchwork per tutti i gusti.

copri divano patchwork blu

Foto Shutterstock | StasyKID

Si trovano anche poltrone patchwork molto carine. E se non volete sostituire il vostro divano, potete semplicemente acquistare un tessuto patchwork con cui foderare quello a cui siete affezionati. Ecco alcuni esempi: sopra un modello di copri divano con colore prevalente blu, sotto un modello con colore prevalente giallo.

copri divano giallo stile patchwork

Foto Shutterstock | StasyKID

Divano patchwork 2 posti

divano patchwork 2 posti

Foto Shutterstock | Ayman alakhras

Ecco un esempio di divano patchwork 2 posti. In questo caso il colore predominante è il rosso, con inserti che spaziano dal blu al verde, al giallo, per creare un effetto molto energizzante.

divano patchwork chersterfield

Foto Amazon | divano Chesterfield patchwork COLLINS & COOPER

Questo è invece un tipico divano Chesterfield patchwork, una rivisitazione coloratissima di un classico del design basato sullo stile inglese del XIX secolo, ispirato al divano progettato appositamente per il Conte Chesterfield. Con i suoi colori piacevolmente briosi dona una sferzata di allegria all’ambiente.

Potrebbe interessarti anche

Impostazioni privacy