Divani letto 2021: tutti i modelli per arredare la casa

I divani letto 2021 rispondono sempre più alle esigenze di stile e di comfort. Scopriamo i modelli più belli proposti dai brand più famosi, tra cui Chateau d'Ax, Mondo Convenienza e Ikea, per arredare il soggiorno secondo il nostro stile.

divano rosa

Foto Shutterstock | ParvinMaharramov

oto Shutterstock | ParvinMaharramov

Scopriamo insieme quali sono i divani letto 2021 migliori per arredare la casa con stile senza rinunciare al comfort. I divani letto proposti dai più famosi brand del settore rispondono al meglio a tutte le esigenze, sia per quanto riguarda il gusto che la funzionalità. Belli da vedere e comodi da usare, sono anche particolarmente utili per ospitare l’amico che ci è venuto a trovare all’ultimo minuto. Ma sono anche essenziali se si vuole godere del massimo del relax nel soggiorno di casa. Dotati di meccanismi facili e veloci da utilizzare, i divani letto si rivelano la soluzione d’arredo più indicata per chi non dispone di una camera da letto supplementare, ma che non vuole rinunciare ad accogliere eventuali ospiti. Modelli e stili sono tantissimi. Scopriamo allora i più belli per arredare la casa.

I divani letto sono una soluzione d’arredo sempre più ricercata per arredare il soggiorno o una camera supplementare, grazie alla loro molteplice funzionalità. Di giorno vengono utilizzati come divano da seduta mentre di notte si trasformano facilmente in un confortevole letto.

Le dimore moderne, e in particolar modo gli appartamenti in città spesso non dispongono di ampi spazi e ospitare un parente o un amico per la notte può rivelarsi davvero un problema. Ecco allora che il divano del soggiorno all’occorrenza può trasformarsi in un comodo letto matrimoniale, senza ovviamente trascurare il design.

I modelli proposti in commercio spaziano infatti dallo stile moderno a quello classico, accontentando le esigenze e i gusti di tutti.

Divani letto Ikea: tutte le proposte del 2021

Ikea Divano letto Flottebo viola

Foto Ikea | Divano Flottebo

La proposta dei divani letto Ikea è molteplice. Dal divano letto essenziale e moderno, disponibile in diversi fantasiosi rivestimenti, a quello più stiloso, per chi non vuole rinunciare a un tocco personalizzato per caratterizzare il living. Un esempio? Il divano letto FLOTTEBO viola.

Per chi invece deve arredare un’ampia sala, la scelta va sulle serie GRÖNLID e HOLMSUND, disponibili in diverse soluzioni – tre posti, ad angolo o con penisola – e tutte dotate di almeno 3 comode sedute trasformabili in pratici letti matrimoniali per accogliere amici e ospiti.

Ikea Divano letto Vallentuna bianco

Foto Ikea

[npleggi id=”55064″ testo=”Divani Ikea: le novità del catalogo 2021″]

Se lo spazio è il punto debole della vostra casa, niente paura, la soluzione Ikea è il divano letto singolo Vallentuna, la soluzione salvaspazio perfetta quando lo spazio a disposizione è ridotto. Con schienali per una seduta super confortevole di giorno o senza schienali per usarlo come un pouf, il divano letto singolo Vallentuna si trasforma senza sforzo in un comodo letto.

Divani letto Chateau d’Ax 2021, belli, comodi e pratici

Divano letto Chateau d'Ax Alga

Foto Chateau d’Ax

Chateau d’Ax strizza l’occhio alla funzionalità e al comfort proponendo divani letto con reti ortopediche elettrosaldate dotati di pratici meccanismi trasformabili senza rinunciare alla bellezza dei rivestimenti di design. Il catalogo 2021 Chateau d’Ax è particolarmente ricco per quanto riguarda i divano letto matrimoniali ampi, tutti curati nei minimi dettagli per arredare con stile il soggiorno della vostra casa e dotarvi al tempo stesso di soluzioni pratiche per moltiplicare i giacigli in mancanza di stanze da letto supplementari.

Divano letto Chateau d'Ax Nizza

Foto | Chateau-dax.it

Da ricordare che i divani di Chateau d’Ax sono disponibili in oltre 800 tessuti di qualità (tra cui pelle e microfibra) e ben 1000 colori diversi, per una gamma di possibilità di scelta praticamente infinita.

Divani letto Mondo Convenienza: il ricco catalogo 2021

divano letto mondo convenienza max

Foto Mondo Convenienza

I divani letto Mondo Convenienza conquistano non solo per il design curato ma anche per i prezzi accattivanti. Fra le ultime tendenze del momento spiccano i divano letto con apertura a libro, praticissimi grazie al meccanismo che in un solo gesto permette di aprire il divano e farlo diventare un comodo letto matrimoniale.


Per chi ama il tradizionale divano con letto interno, Mondo Convenienza offre anche linee più classiche come Rosy Divano letto a 3 posti con struttura e seduta in tessuto sfoderabile disponibile in 41 colori disponibili. È dotato di un meccanismo a ribalta che consente di aprire con facilità la rete elettrosaldata nascosta all’interno del divano e ha un materasso alto 12 cm.

divano letto mondo convenienza dahlia

Foto Mondo Convenienza

Se invece avete l’esigenza di un divano letto piccolo, la migliore proposta di Mondo Convenienza è Dahlia divano letto a 2 posti con vano contenitore. Dotato di 2 cuscini sfoderabili, grazie all’apertura a libro si trasforma in letto applicando una semplice pressione sullo schienale.

Divani letto Amazon: i migliori modelli online

divano letto amazon 2

Foto | Amazon.it

Anche Amazon offre un’ampia gamma di soluzioni per arredare casa con stile e con uno sguardo al portafoglio. Sullo store online più famoso al mondo ci sono soluzioni originali di divano letto con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Dai classici 3 posti ai divani gonfiabili, da quelli con materasso a divani angolari caratterizzati da forme morbide e avvolgenti e disponibili in diversi colori e tessuti.

divano letto amazon 3

Foto Amazon

Cercando su Amazon si trova davvero di tutto. Inoltre con gli Amazon Choice, il cliente può stare sicuro di quanto ha acquistato, perché è direttamente Amazon a garantire la qualità dei prodotti.

Le migliori poltrone letto Ikea

Terminiamo questa carrellata con uno sguardo alle soluzioni per chi vuole arredare spazi ridotti, come una piccola stanza o semplicemente un angolo di casa. Le poltrone letto Ikea sono comode, belle e offrono una pratica seduta che si trasforma in letto in un baleno.

poltrona letto ikea

Foto Ikea

Assolutamente ingegnoso è il pouf letto, che non è proprio una poltrona ma che nonostante le dimensioni ridotte può lo stesso diventare un comodo letto singolo funzionale. Altra soluzione economica e pratica è la poltrona letto Ikea SLÄKT, un futon per un posto letto d’emergenza che è anche facilmente riponibile in armadio.

Potrebbe interessarti anche

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.