Divani letto 2018: tutti i modelli per arredare la casa

I divani letto 2018 rispondono sempre più alle esigenze di stile e di comfort. Scopriamo i modelli più belli proposti dai brand, come Chateau d'Ax, Poltrone&Sofà e Ikea, per arredare il soggiorno secondo i nostri gusti.

da , il

    I divani letto 2018, proposti dai brand del settore, rispondono al meglio alle esigenze di stile e di funzionalità. Dotati di meccanismi facili e veloci da utilizzare, si rivelano particolarmente utili, per ospitare l’amico dell’ultimo minuto oppure per godere del massimo del relax nel soggiorno di casa. I divani letto sono la soluzione d’arredo più indicata, per chi non dispone di una camera da letto supplementare, ove accogliere eventuali ospiti. Modelli e stili sono tantissimi. Scopriamo allora i più belli per arredare la casa.

    I divani letto sono una soluzione d’arredo sempre più ricercata per arredare il soggiorno o una camera supplementare, grazie alla loro molteplice funzionalità. Di giorno vengono utilizzati come divano da seduta mentre di notte si trasformano facilmente in un confortevole letto.

    Le dimore moderne, e in particolar modo gli appartamenti in città spesso non dispongono di ampi spazi e ospitare un parente o un amico per la notte può rivelarsi davvero un problema. Ecco allora che il divano del soggiorno all’occorrenza può trasformarsi in un comodo letto matrimoniale, senza ovviamente trascurare il design.

    I modelli proposti in commercio spaziano infatti dallo stile moderno a quello classico, accontentando le esigenze e i gusti di tutti.

    Ikea propone per il 2018 diversi divani letto, come il modello angolare Sandbacken, l’economico Hammarn o il versatile Flottebo, dotato anche di un pratico tavolino d’appoggio.

    Divano letto 2018 Flottebo Ikea
    Divano letto Flottebo di Ikea con cuscini dello schienale asportabili

    Chateau d’Ax strizza l’occhio alla funzionalità, proponendo il divano letto Bipolare, che può trasformarsi in un letto matrimoniale o in due letti singoli, attraverso un facile e veloce meccanismo trasformabile.

    divano letto 2018 chateau d'ax
    Divano letto Bipolare di Chateau d’Ax con rivestimento viola

    Particolare ed elegante la proposta di Morelato, il divano Giò con struttura in legno di ciliegio e rivestimento in tessuto, disponibile in diverse varianti di colore.

    divano letto 2018
    Divano letto Giò di Morelato con rivestimento blu

    Si adatta un pò a tutti gli stili il divano letto Biss di Flou, che di giorno accoglie ampie sedute mentre di notte si trasforma in un confortevole letto matrimoniale.

    Divano letto Biss di Flou
    Divano letto Biss di Flou con rivestimento in tessuto grigio

    Divani letto Ikea, le proposte del 2018

    Fra le novità proposte da Ikea, da non perdere il divano letto 2 posti Lycksele Lovas, essenziale e moderno, disponibile in diversi fantasiosi rivestimenti.

    divani letto 2018 ikea
    Divano letto Lycksele Lovas di Ikea con rivestimento bianco e nero

    Chi è alla ricerca di un divano letto angolare, potrà scegliere invece il modello Vallentuna, un divano componibile che permette di creare diverse configurazioni, a seconda delle proprie esigenze.

    divani letto 2018 ikea vallentuna
    Divano componibile Vallentuna di Ikea con letto

    Altro modello che merita di essere citato, facente parte della nuova collezione, è il divano letto Ikea Flekke, che può essere utilizzato come divano e all’occorrenza trasformarsi in un comodo letto.

    Divano letto Chateu d’Ax, i modelli per arredare del 2018

    Il divano letto Chateau d’Ax Facile è un grande divano letto matrimoniale, dotato di confortevoli cuscini reclinabili, che accoglie fino a tre persone.

    divano letto chateau d'ax 2018
    Divano letto Chateau d’Ax Facile dallo stile moderno

    Decisamente più classico il modello Clever, contraddistinto da forme morbide e avvolgenti e disponibile in diversi rivestimenti. I divani letto Chateau d’Ax sono facili da aprire e chiudere perchè non è necessario rimuovere i cuscini delle sedute e dello schienale.

    divano letto 2018 chateau d'ax clever
    Divano letto Clever di Chateau d’Ax dal gusto classico

    Mondo Convenienza: tutti i divani letti proposti dal catalogo 2018

    I divani letto Mondo Convenienza conquistano non solo per il design ma anche per i prezzi accattivanti. Fra le nuove proposte, troviamo il divano letto Mondo Convenienza Bali, in similpelle e tessuto o Dahlia, un divano letto dalle linee essenziali, facile da aprire e chiudere.

    divano letto mondo convenienza
    Divano letto 2018 Dahlia di Mondo Convenienza in microfibra rosso

    Confortevole e moderno, il modello Elios, con struttura rivestita in similpelle e sedute in tessuto. Elegante e innovativo, il modello Tokyo dotato anche di un pratico contenitore, oppure Vision, disponibile a 2 o 3 posti.

    Salone del Mobile

    PIU' POPOLARI