Divani angolari 2020: tutti i modelli dell’anno per arredare

I divani ad angolo proposti dai brand di arredamento per il 2020 sono davvero tantissimi e in grado di accontentare tutti i gusti. C'è da dire che questi modelli rappresentano una soluzione perfetta per arredare la zona living in modo elegante e pratico. Sì, perché i divani angolari non sono solo comodi ma completano l'arredamento del salotto in modo impeccabile. Dai divani letto ai modelli più piccoli, scoprite insieme a noi le proposte più eleganti e imperdibili del 2020.

da , il

    Divani angolari 2020: tutti i modelli dell’anno per arredare

    I divani angolari per il 2020 abbracciano tutte le esigenze; infatti, sono tantissimi i modelli dell’anno per arredare, dai divani ad angolo Ikea alle proposte più chic firmate Chateaux d’Ax e Divani&Divani by Natuzzi, passando per il design tutto italiano di Poltrone e Sofà, fino ad arrivare alle proposte più economiche, ma sempre moderne ed eleganti, di Mondo Convenienza. Quindi, per arredare la vostra zona living non dovete far altro che seguire le vostre esigenze di gusto e stile e scegliere, quindi, il divano angolare che più si addice alla vostra casa. In più, vi consigliamo di guardare anche alla metratura; quindi, in caso di un salotto molto ampio è perfetto un grande divano angolare, meglio se trasformabile in un comodo letto; mentre, se avete a disposizione uno spazio più ridotto sono certamente più consoni i divani con penisola, più contenuti.

    Divani letto angolari: i modelli dell’anno

    Divano angolare Bull Chateau d'Ax
    Foto | Chateau-dax.it

    I divani letto angolari rappresentano la soluzione ideale in caso di una zona living molto ampia e spaziosa, perché completano in modo impeccabile tutto l’arredamento, tanto che non è necessario aggiungere tanti altri mobili o accessori. Inoltre, i divani letto sono molto pratici, soprattutto se si hanno degli ospiti, ma anche se si desidera un momento di relax insieme a tutta la famiglia.

    Fra i modelli più cool e imperdibili dell’anno, segnaliamo le proposte firmate Chateau d’Ax, come il divano ad angolo Bull in tessuto, oppure il modello Festival modulare, colorato, divertente ma anche comodissimo, con possibilità di inserire anche sedute reclinabili.

    Per quanto riguarda i divani angolari piccoli segnaliamo Poltrone e Sofà, che nel catalogo 2020 include alcune proposte, come il modello Travesio con braccioli imbottiti, ampio schienale e possibilità di sedute relax dotate di meccanismo elettronico per il massimo del comfort.

    Un brand da tenere sott’occhio se siete invece alla ricerca di divani angolari con penisola è Divani&Divani by Natuzzi; fra le varie proposte del catalogo 2020 segnaliamo il modello Ingegno, dal design elegante e abbinabile sia ad ambienti moderni che a stili più classicheggianti.

    Dello stesso marchio di arredamento bellissimi sono anche i modelli Autentico, che con la sua originalità non potrà che stupire voi stessi e tutti i vostri ospiti, e il divano Passaparola bianco e perfetto per rendere la zona giorno confortevole e raffinata.

    Altro marchio che per quest’anno ha proposto diversi divani letto angolari è Mondo Convenienza, che come sempre pensa sia alla praticità che al design. Noi segnaliamo il modello Sani con doppia texture, tessuto e similpelle, e uno schienale molto ampio e comodo. Ma non è tutto, perché questo divano è dotato anche di penisola con contenitore, assolutamente funzionale.

    Divani angolari Ikea dal catalogo 2020

    Divano Angolare Soederhamn Ikea
    Foto | Ikea.com

    I divani angolari Ikea del catalogo 2020 rispecchiano il tipico design della casa di produzione svedese, senza tuttavia disdegnare le forme e i colori che vanno per la maggiore; infatti, tutte le proposte per il nuovo anno sono moderne, minimal e dalle linee pulite. Vi sono tantissimi modelli fra cui scegliere, che si distinguono per materiale, colore e grandezza; noi segnaliamo il divano ad angolo SÖDERHAMN bianco, con seduta ampia, comodi cuscini riposizionabili e un design molto accattivante.

    Per coloro che hanno una zona living spaziosa perfetto è LIDHULT, un divano angolare con ben 6 posti, dotato addirittura di penisola-contenitore, rivestito con un divertente tessuto blu/grigio.

    A proposito di colore, imperdibile è il divano ad angolo GRÖNLID, disponibile in tessuto rosso tenue o verde chiaro. Un modello con 5 posti e tantissimi cuscini, che lo rendono un divano angolare ideale per il relax e il comfort di tutta la famiglia.

    LEGGI ANCHE: Divani letto Ikea: tutte le soluzioni per avere un letto in più

    Mondo Convenienza, divani angolari dal catalogo 2020

    Divano angolare Lisa Big Mondo Convenienza
    Foto | Mondoconv.it

    Mondo Convenienza per il 2020 propone moltissimi divani angolari dal design moderno, e perfetti per chi desidera arredare la zona living con gusto e semplicità. Fra tutti i modelli del catalogo bellissimo è il divano angolare Raffaello Big, con chaise longue, letto estraibile e poggiatesta regolabili; oppure, il divano Madison in grigio chiaro, similpelle effetto nabuk, con una penisola dotata di comodo contenitore, letto estraibile e dimensioni contenute adattabili a qualsiasi ambiente.

    Ma non è tutto, perché quest’anno il brand pensa anche a chi ama divani angolari grandi, come il modello Lisa Big, con penisola e contenitore; e ancora, il divano Lara che si trasforma in comodo letto matrimoniale ed è dotato di bracciolo regolabile, oltre che di poggiatesta recilinabili.

    LEGGI ANCHE: Mondo Convenienza, i divani più belli ed economici del mercato

    Divani angolari Chateau d’Ax, i più belli del 2020

    Divano angolare Silhouette Chateau d'Ax
    Foto | Chateau-dax.it

    Oltre al Festival e al Bull, Chateau d’Ax propone molti altri modelli di divano angolare e di divano con penisola, adattabili a diverse esigenze. C’è il divano in tessuto Dudy, superbo nelle sue linee squadrate, dotato di penisola per ambienti anche medio-piccoli e caratterizzato da piedini piuttosto alti, che alleggeriscono il colpo d’occhio e permettono una perfetta pulizia del pavimento sottostante.

    C’è il divano Silhouette in tessuto, originale, estremamente morbido e modulare, in grado quindi di adattarsi a tutte le esigenze e a tutti gli spazi, donando movimento all’ambiente.

    C’è il divano Ateneo, destinato a diventare il protagonista di un ambiente ampio, date le sue grandi dimensioni e il suo design moderno e accattivante; dotato di grande penisola ad una delle estremità (ma l’angolo rimane, trasformandolo quasi in un divano a C), Ateneo è disponibile in tessuto, in pelle o in microfibra, con cuscini dotati di imbottitura 3D per il massimo del comfort.

    E per concludere questa piccola lista di divani angolari belli e particolari, non può mancare il modello Bahia, un divano con penisola leggermente diversa dal solito, un design più unico che raro e la possibilità di trasformare facilmente sedute da conversazione in sedute da relax, grazie al comodo meccanismo di avanzamento dello schienale. Si può scegliere anche in versione chaise longue e con bracciolo.

    TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: