Divani angolari 2018: tutti i modelli dell’anno per arredare

I divani ad angolo proposti dai brand di arredamento per il 2018 sono davvero tantissimi e in grado di accontentare tutti i gusti. C'è da dire che questi modelli rappresentano una soluzione perfetta per arredare la zona living in modo elegante e pratico. Sì, perché i divani angolari non sono solo comodi ma completano l'arredamento del salotto in modo impeccabile. Dai divani letto ai modelli più piccoli, scoprite insieme a noi le proposte più eleganti e imperdibili del 2018.

da , il

    I divani angolari per il 2018 abbracciano tutte le esigenze; infatti, sono tantissimi i modelli dell’anno per arredare, dai divani ad angolo Ikea alle proposte più chic firmate Chateaux d’Ax e Divani&Divani by Natuzzi, passando per il design tutto italiano di Poltrone e Sofà, fino ad arrivare alle proposte più economiche, ma sempre moderne ed eleganti, di Mondo Convenienza. Quindi, per arredare la vostra zona living non dovete far altro che seguire le vostre esigenze di gusto e stile e scegliere, quindi, il divano angolare che più si addice alla vostra casa. In più, vi consigliamo di guardare anche alla metratura; quindi, in caso di un salotto molto ampio è perfetto un grande divano angolare, meglio se trasformabile in un comodo letto; mentre, se avete a disposizione uno spazio più ridotto sono certamente più consoni i divani ad angolo piccoli.

    Divani letto angolari: i modelli dell’anno

    divani angolari 2018 divani letto angolari Chateau dAx
    Chateau d’Ax/Divano letto angolare in tessuto.

    I divani letto angolari rappresentano la soluzione ideale in caso di una zona living molto ampia e spaziosa, perché completano in modo impeccabile tutto l’arredamento, tanto che non è necessario aggiungere tanti altri mobili o accessori. Inoltre, i divani letto sono molto pratici, soprattutto se si hanno degli ospiti, ma anche se si desidera un momento di relax insieme a tutta la famiglia.

    Fra i modelli più cool e imperdibili dell’anno, segnaliamo le proposte firmate Chateau d’Ax, come il divano ad angolo Bull in tessuto, oppure il modello Nizza sui toni del bianco.

    divani angolari 2018 mondo convenienza divano letto angolare modello sani
    Mondo Convenienza/Divano letto ad angolo modello Sani.

    Altro marchio che per quest’anno ha proposto diversi divani letto angolari è Mondo Convenienza, che come sempre pensa sia alla praticità che al design. Noi segnaliamo il modello Sani con doppia texture, tessuto e similpelle, e uno schienale molto ampio e comodo. Ma non è tutto, perché questo divano è dotato anche di penisola con contenitore, assolutamente funzionale.

    divani letto angolari poltrone e sofa modello ciriano
    Poltrone e Sofà/Divano letto ad angolo modello Ciriano.

    Per gli amanti del design e dell’artigianato Made in Italy, imperdibili le proposte 2018 firmate Poltrone e Sofà; un esempio è il modello Ciriano dotato di sedute ampie e molto accoglienti. Si tratta di un pratico divano letto angolare, personalizzabile a seconda delle vostre esigenze di spazio.

    Divani angolari Ikea dal catalogo 2018

    divani angolari 2018 ikea kivik divano angolare grigio
    Ikea/Divano angolare modello Kivik bianco.

    I divani angolari Ikea del catalogo 2018 rispecchiano il tipico design della casa di produzione svedese; infatti, tutte le proposte per il nuovo anno sono moderne, minimal e dalle linee pulite. Vi sono tantissimi modelli fra cui scegliere, che si distinguono per materiale, colore e grandezza; noi segnaliamo il divano ad angolo Kivik bianco, con braccioli bassi e schienale molto ampio, dotato di una comoda e pratica chaise longue in grado di offrirvi un maggiore relax.

    divani angolari 2018 ikea modello vimle divano beige
    Ikea/Divano angolare beige modello Vimle.

    Per coloro che hanno una zona living spaziosa perfetto è Vimle, un divano angolare con ben 6 posti e una struttura in legno massiccio.

    divani angolari 2018 ikea modello norsborg divano angolare verde
    Ikea/Divano angolare verde modello Norsborg.

    Per chi ama il design e il colore, imperdibile è il divano ad angolo Norsborg in tessuto verde smeraldo e con struttura in legno. Un modello con 5 posti più tasche laterali, perfette per mantenere tutto in ordine; un divano angolare ideale per il relax e il comfort di tutta la famiglia.

    Divani angolari con penisola: le proposte del 2018

    divani angolari 2018 chateaux dax divano angolare grigio
    Chateau d’Ax/Divano angolare color grigio chiaro.

    Fra i divani angolari 2018, non possiamo non parlare dei modelli con penisola. Si tratta di complementi d’arredo molto comodi, in quanto garantiscono una seduta più ampia e rilassante; in più, questi sono perfetti per l’arredamento di una zona living caratterizzata da un’ampia metratura.

    Bellissimo è il modello Chateau d’Ax color grigio chiaro e con penisola tonda; oppure, segnaliamo Saludecio la proposta 2018 firmata Poltrone e Sofà, dal design classico ed essenziale in tessuto.

    divani angolari 2018 poltrone e sofà modello con penisola saludecio
    Poltrone e Sofà/Divano angolare in tessuto grigio modello Saludecio.

    Altro brand da tenere sott’occhio se siete alla ricerca di divani angolari con penisola è Divani&Divani by Natuzzi; fra le varie proposte del catalogo 2018 segnaliamo il modello Svago, in tessuto sfoderabile e lavabile e con ben 3 posti.

    divani angolari 2018 divani e divani by natuzzi modello svago
    Divani&Divani by Natuzzi/Divano angolare modello Svago.

    Dello stesso marchio di arredamento bellissimi sono anche i modelli Euforia, in un elegante grigio scuro, e il divano Lieto bianco e con penisola, perfetto soprattutto per arredare un salotto molto piccolo.

    Mondo Convenienza, divani angolari dal catalogo 2018

    divani angolari 2018 mondo convenienza divano angolare lido
    Mondo Convenienza/Divano angolare modello Lido.

    Mondo Convenienza per il 2018 propone moltissimi divani angolari dal design moderno, e perfetti per chi desidera arredare la zona living con gusto e semplicità. Fra tutti i modelli del catalogo bellissimo è il divano angolare Lido, disponibile in tessuto color antracite e chaise longue; oppure, il divano Orlando in grigio chiaro, similpelle effetto nabuk, con ben 3 posti e una penisola dotata di comodo contenitore.

    Ma non è tutto, perché quest’anno il brand pensa anche a chi ama divani angolari grandi, come il modello Lisa, con penisola e contenitore; e ancora, il divano Nardo che si trasforma in comodo letto matrimoniale, con maxi braccioli imbottiti e ampio schienale.

    Divani angolari 2018 mondo convenienza lisa
    Mondo Convenienza/Divano angolare grande modello Lisa con penisola.

    Divani angolari piccoli, le proposte

    divani angolari 2018 divani e divani modello stupore
    Divani&Divani by Natuzzi/Divano angolare piccolo modello Stupore.

    Ovviamente, anche chi ha un salotto di dimensioni ridotte deve poter arredarlo con un divano ad angolo piccolo; per tale ragione, i marchi di arredamento hanno ideato diverse soluzioni e proposte. Un esempio? Il modello Stupore firmato Divani&Divani by Natuzzi; moderno e di grande design, questo divano angolare si caratterizza per tre posti e poggiatesta sollevabili e regolabili.

    divani angolari 2018 mondo convenienza swing
    Mondo Convenienza/Divano angolare piccolo modello Swing.

    Anche Mondo Convenienza ha pensato di inserire nel catalogo divani 2018 anche modelli angolari piccoli, come Swing con penisola reversibile, che si trasforma facilmente in un comodo letto per due persone. Ma non è tutto, perché sempre dello stesso marchio segnaliamo i modelli Tigris e Orlando, ideali da inserire in ambienti piccoli.

    divani angolari 2018 serravalle poltrone e sofa
    Poltrone e Sofà/Divano angolare piccolo modello Serravalle.

    Per quanto riguarda i divani angolari piccoli segnaliamo Poltrone e Sofà, che nel catalogo 2018 include alcune proposte, come il modello Serravalle con braccioli imbottiti, ampio schienale e sedute scorrevoli che vi regaleranno il massimo del comfort, oppure, bellissimo per arredare il salotto piccolo è il modello Bazzano, dalle linee morbide e dal design classico.

    Detto questo, non vi resta che sfogliare la nostra galleria fotografica dove troverete tantissimi altri modelli di divani ad angolo per il 2018.

    Salone del Mobile