Ikea, arriva la collezione per i gamers: stile e funzionalità per i videogiochi in casa

Orizzonti allargati, Ikea pensa al mondo dei gamers e presenta la nuova collezione per i videogiochi in casa.

Sarà perché il mondo del gaming è popolato da gamers esigenti e sempre pronti a migliorare la loro esperienza nei videogiochi, convincendo sempre più aziende pronte a sviluppare dei prodotti innovativi. Sarà una semplice casualità, ma proprio a ridosso della settimana di Amazon incentrata sul mondo del gaming, ecco che Ikea lancia la sua nuova collezione.

Amazon ha previsto dal 29 aprile al 5 maggio una Gaming Week: offerte e promozioni dedicate in particolare al settore del gaming, sulla scia del Prime Day, tanto per farci un’idea di ciò che accadrà. Opportunità per acquistare nuovi prodotti a prezzo scontato non mancheranno di certo.

Un’Amazon Gaming Week riservata ovviamente agli utenti Prime, che potranno sfruttare le offerte top per controller e videogiochi (anche per console) fino ad arrivare ai sempre molto richiesti notebook da gaming. Per Ikea non serve nessun abbonamento.

Ecco BRÄNNBOLL, i 20 Ikea soffiano di nuovo sul mondo dei gamers. C’è perfino una sedia gonfiabile

Direttamente sul sito ufficiale Ikea ha annunciato il lancio di BRÄNNBOLL. Si tratta di una nuova linea improntata su mobili da gaming, ispirata alle esigenze diverse e in evoluzione dei gamers e tutto ciò che ruota attorno a loro. Una strategia per certi versi scontata quella del colosso svedese.

crea la tua postazione da gamer grazie a Ikea
Stile e funzionalità per i videogiochi in casa – designmag.it

Basta dare un’occhiata ai numeri: il mondo del gaming continua a espandersi, secondo gli ultimi dati ha sfondato il muro dei 3,3 miliardi di persone: in quest’era così tech è diventato l’hobby più grande del mondo, una parte importante della vita quotidiana di molte persone.

“Con BRÄNNBOLL, stiamo abbracciando l’idea che il gioco è per tutti e appartiene a qualsiasi punto della casa”. Così parlò Philip Dilé, Product Design Sviluppatore presso IKEA of Sweden: “Creeremo nuovi spazi che si adattino al gioco”.

Così, basandosi sulla prima serie di giochi Ikea rilasciata nel 2021 (la famosaRepublic of Gamers) l’azienda multinazionale svedese fondata da Ingvar Kamprad ha deciso di rendere disponibili soluzioni intelligenti per i giocatori occasionali che apprezzano lo stile e la funzionalità, che vogliono giocare insieme e muoversi fluidamente tra diverse piattaforme e posture.

Dalle ormai iconiche sedie da gamers (tra cui la più curiosa è una gonfiabile) a una stazione di gioco dotata di un piano pieghevole con un supporto per PC integrato, passando per tappetini mouse, tavolini laterali e accessori decorativi. Bisogna soltanto pazientare un po’: la linea BRÄNNBOLL arriverà a settembre.

Impostazioni privacy