Cuscini per divani: i modelli più belli e chic

Vuoi cambiare stile all'arredamento in modo semplice? Sostituisci i cuscini per divani e rinnovi con poca spesa l'ambiente di casa! Ecco una selezione dei modelli più chic ed eleganti che puoi trovare in commercio.

da , il

    cuscini per divani

    Se si vuole rinnovare il salotto, i cuscini per divani sono un ottimo accessorio per cambiare aspetto ad un ambiente. In commercio se ne trovano di ogni tipo e adatti a qualunque stile d’arredo. Tante le idee da copiare anche per chi se la cava bene con il fai da te, per creare prodotti super personalizzati e adatti al proprio gusto. Se invece volete dare un tocco di allegria al living, optate per cuscini di diverse forme e dimensioni, decorati con fantasie variopinte e spiritose o con disegni e motivi geometrici per ambienti più eleganti e sobri. Ecco di seguito alcuni modelli di cuscini tra i più belli e chic da comprare subito.

    Cuscini per divani Ikea

    cuscini divano Ikea
    Foto Ikea

    Quando si parla di colori e fantasia non si può non citare Ikea. Di forma quadrata, rettangolare o cilindrica, semplici o decorati con nappine e bottoni, i cuscini da divano e poltrona Ikea arredano con stile e allegria.

    Cuscini per divano Maison du Monde

    cuscini maison du monde
    Foto Maison du Monde

    Nel catalogo dell’azienda d’arredamento francese si trovano cuscini di ogni tipo, in stile classico, moderno e anche per ambienti di gusto contemporaneo. Cuscini in feltro, rivestiti di pelo, sofisticati e ricercati, rivestiti con stoffe quadrettate o a righe per uno stile più country, c’è n’è per tutti i gusti.

    cuscino fiocco
    Foto Maison du Monde | Cuscino Croff

    Tra i più belli della collezione Maison du Monde, il modello Croff, un complemento d’arredo capace di dare un tocco di di sprint agli interni, grazie alla forma tubulare per un effetto davvero sorprendente.

    Cuscini Ferm Living

    cuscini ferm living
    Foto Ferm Living

    Raffinati e dal sapore un po’ vintage, o coloratissimi e spiritosi, i cuscini proposti da Ferm Living sono ideali per dare un tocco di classe al soggiorno. Molto carino e spiritoso il cuscino Mr. Snake, dalla tipica forma di serpente, da appoggiare anche sui braccioli o lo schienale. Un accessorio di grande design, con imbottitura in piuma e rivestimento in seta.

    Altri cuscini per divani di design

    cuscino bassotto

    Originali e di grande effetto sono i cuscini con il bassotto diviso in due disegnati da Jimme Karlsson e Martin Nihlmar, che sistemati l’uno accanto all’altro formano la silhoulette dell’animale.

    lumigram
    Foto lumi_lumigram/Instagram

    Come non ricordare Lumigram, i cuscini nati fondendo design e tecnologia. Grazie alle fibre ottiche tessute come fossero trame di lino, la stilista Marie Jaqueline è riuscita ad illuminare le sue creazioni. La luce del cuscino si propaga lungo ogni filamento dando vinta ad un effetto brillante.

    cuscini cairo
    Foto Sancal

    In fatto di lusso ed eleganza Karim Rashid, celebre designer canadese non ha rivali. E’ lui l’autore di Cairo, modello di cuscini nel catalogo di Sancal. Si tratta di prodotti con un forte approccio contemporaneo, nei quali l’artista unisce tradizione e ricordi personali, colori brillanti a geometrie organiche.

    Cuscini decorativi in vendita su Amazon

    cuscino decorativo amazon
    Foto Amazon

    Su Amazon si possono comprare diversi modelli di cuscini per arredare il soggiorno, da mettere su poltrone o divani, ma anche sul letto. Ecco un esempio, il cuscino annodato e imbottito con morbido peluche, come in foto, si compra su Amazon. È accogliente e confortevole ed è perfetto anche per la camera dei bambini, dato che è molto facile da pulire.

    cuscino peluche
    Foto Amazon

    Delizioso è poi il cuscino in pelliccia ecologica, confortevole e caldo, perfetto per il divano o per aggiungere un ornamento elegante sul letto. Su Amazon si compra comodamente con un clic, qui. Sta benissimo anche sulle poltrone, e dona un tocco shabby chic all’ambiente se posto su una panca all’ingresso di casa, oppure su un tappeto dal colore in contrasto.

    Potrebbe interessarti anche