Le novità firmate Maisons Du Monde presenti nel nuovo catalogo per l’autunno inverno il 2024 toccano tutti gli ambienti della casa, proponendo nel solito stile amato e riconoscibile, mobili e accessori di vario genere e ispirazione.
Ci sono proposte per il soggiorno e per la camera da letto ma anche per la cameretta dei bambini, per l’ingresso, la cucina, il bagno e lo studio.
Ecco tutte le principali novità Maisons du Monde per il 2024 da non lasciarsi sfuggire.
Nuovi complementi di arredo Maisons du Monde in catalogo
Le tendenze autunno inverno del 2024/2025 per la camera da letto e per la casa vengono pienamente rispettate : materiali naturali, riciclati ed ecosostenibili, tanti colori particolari dal verde al blu navy, specchi e luce naturale come elemento d’arredo sono tutti presenti nel catalogo del brand. Diamo allora un’occhiata agli elementi di arredamento più interessanti.
Ispirazione naturale
![Lampada da terra Adelia Maisons du Monde](https://www.designmag.it/wp-content/uploads/2022/03/Lampada-da-terra-Adelia-Maisons-du-Monde-15092024-designmag.it_.jpg)
La prima tendenza Maisons du Monde è quella di guardare a materiali naturali, che donano nuova armonia e calore alla casa. Un perfetto esempio di questo tipo di materiali è la rafia, oltre al legno per una casa moderna. In particolare, Maisons du Monde propone ADELIA, una bellissima lampada da terra in rafia e legno di hevea hevea che darà un tocco di modernità e naturalezza alla vostra abitazione.
![Tavolo da pranzo Tarifa Maisons du Monde](https://www.designmag.it/wp-content/uploads/2022/03/Tavolo-da-pranzo-Tarifa-Maisons-du-Monde-15092024-designmag.it_.jpg)
Il legno, in tutte le sue declinazioni, è il materiale naturale per eccellenza. In questo senso vi proponiamo TARIFA, un tavolo da pranzo in legno dalla caratteristica forma triangolare, semplice ed elegante. Capace di ospitare fino a 6 persone, è una delle soluzioni più interessanti tra i tavoli Maisons du Monde.
I colori rallegrano la vita
![Tappeto Wembley multicolore Maisons du Monde](https://www.designmag.it/wp-content/uploads/2023/01/Tappeto-Wembley-Maisons-du-Monde-31082024-designmag.it_.jpg)
Un’altra tendenza importante per il 2024 è il l’amore per i colori. I colori di tendenza sono diversi e adatti a tutti i gusti. Il tappeto taftato WEMBLEY in lana multicolore racchiude più di una delle tonalità più apprezzate dell’anno. Dalle tonalità del blu fino a quelle del beige, i colori ed il design particolare lo rendono uno dei più interessanti tappeti Maisons du Monde.
![Divano Lilo Maisons du Monde](https://www.designmag.it/wp-content/uploads/2022/03/Divano-Lilo-Maisons-du-Monde-15092024-designmag.it_.jpg)
Il verde è senza dubbio uno dei colori dell’anno, in qualsiasi sfumatura. Non possiamo non proporre il divano LILO, che presenta una tonalità di verde davvero particolare, caki. Tra i divani Maisons du Monde, è certamente uno dei più belli ed eleganti.
Atmosfera luminosa
![Specchio Abak Maisons du Monde](https://www.designmag.it/wp-content/uploads/2022/03/Specchio-Abak-Maisons-du-Monde-15092024-designmag.it_.jpg)
Illuminare la casa nel modo giusto è fondamentale per vivere meglio e donare un’atmosfera gioiosa e rilassante. Nel 2024/25 si punta molto sulla luce naturale e, a questo scopo, gli specchi possono essere dei validi alleati per aiutarci a diffondere la luce. Proprio per questo, gli specchi di design sono una delle principali tendenze. Tra questi Maisons du Monde propone lo specchio ABAK, di forma sinuosa e irregolare, con un design naturale ed accattivante impreziosito dalla cornice dorata.
Sostenibilità e design nel catalogo Maisons du Monde
![Plaid Camel Maisons du Monde](https://www.designmag.it/wp-content/uploads/2022/03/Plaid-Camel-Maisons-du-Monde-15092024-designmag.it_.jpg)
Infine concludiamo con una delle tendenze più interessanti del 2024, che probabilmente caratterizzerà anche i prossimi anni: la sostenibilità. Arredare in maniera sostenibile è ormai un “must” quasi indispensabile. Maisons du Monde corre in nostro aiuto con il plaid in finta pelliccia CAMEL, realizzato in poliestere di colore marrone.
![Scatola con cassetti Mandala Maisons du Monde](https://www.designmag.it/wp-content/uploads/2024/09/Scatola-con-cassetti-Mandala-Maisons-du-Monde-15092024-designmag.it_.jpg)
L’arredamento sostenibile coinvolge anche gli accessori per la camera da letto Maisons du Monde oltre ai mobili. La scatola in legno MANDALA risponde a tutte le esigenze, unendo un design accattivante alla comodità di un oggetto decorativo che si può usare tutti i giorni, pur essendo completamente ecosostenibile.