Maisons Du Monde: le novità del catalogo 2021 per arredare casa con stile

Nuovo anno, nuova collezione: sono davvero tantissimi i mobili e complementi d'arredo proposti per aggiornare o rivoluzionare la casa

da , il

    Maisons Du Monde: le novità del catalogo 2021 per arredare casa con stile

    Le novità firmate Maisons Du Monde per il 2021 toccano tutti gli ambienti della casa, proponendo nel solito stile amato e riconoscibile, mobili e accessori di vario genere e ispirazione.

    I trend di stagione vengono rispettati: materiali naturali, riciclati ed ecosostenibili, il velluto, i colori freddi e profondi come il verde e il blu navy, specchi e luce come elemento d’arredo, stile minimalista e mix sapiente tra vintage e contemporaneo sono tutti presenti nel catalogo 2021. Diamo allora un’occhiata agli elementi più interessanti.

    Ispirazioni Vintage

    Scaffale professionale a 1 anta in acacia massiccia
    Foto Maisons Du Monde

    Affondano le radici nel modernariato ma sono realizzati con materiali e tecniche contemporanee: Shagreen Business e Jeannette sono rispettivamente uno scaffale e una credenza che sembrano arrivare direttamente dagli anni ’70.

    In colore teak scuro Shagreen si adatta anche all’uso in ufficio per la sua praticità: realizzata in stile scala, è composta da quattro ripiani.

    Jeanette
    Foto Maisons Du Monde

    Jeannette, tra ante e cassetti, unisce i colori grigio, grigio blu ed écru per un bellissimo gioco di contrasti retrò che renderà speciale il salotto.

    La profondità del velluto

    Divani e poltrone divengono ancora più eleganti se rivestiti con morbido velluto. Per un effetto boudoir molto chic, sono perfetti il divano Olivia e la poltroncina Suzie nei colori verdone e blu notte.

    Leggi anche Divani Maisons du Monde: modelli esclusivi per arredare il soggiorno

    Olivia è un divano-letto angolare trasformabile che arriva fino a 9 posti: il vero protagonista del salotto! Disponibile in diversi colori, è in verde che esprime al massimo la propria eleganza.

    Divano angolare trasformabile a 7 9 posti in velluto verde
    Foto Maisons Du Monde

    La poltrona dal design vintage Suzie può essere inserite in un contesto giorno come notte, infatti anche in camera da letto si adatta alla perfezione. Molto solida e confortevole, è realizzata con legno massello di betulla e velluto, bellissimo nella versione blu notte.

    Poltrona vintage in velluto blu notte e legno massello di betulla
    Foto Maisons Du Monde

    Un tocco di esotismo

    Tavolino in massello di mango scolpito con vano contenitore
    Foto Maisons Du Monde

    Intagliato nel legno massello di mango, Benares è più di un tavolino. Con il suo vano contenitore ne raddoppia le possibilità d’uso, rendendolo anche una sorta di panchetta che arreda con gusto una stanza che si ispira alle terre lontane dell’Asia. Vista la particolarità dell’oggetto, ogni pezzo è unico.

    Il minimal è di tendenza

    Lo stile industriale incontra il minimal nelle novità 2021 di Maisons Du Monde, per tutti gli ambienti. Per una cucina o una sala da pranzo dalle dimensioni ridotte e dai colori chiari, dove la funzionalità ha la priorità, è pensato Wilbury. Si tratta di un set composto da tavolo alto e due sgabelli realizzati in abete rosso e metallo bianco, salvaspazio ma assolutamente di design.

    Nel bagno dallo stile minimal a farla da padrone sono le linee dritte e gli spigoli, ma è concessa la morbidezza di qualche dettaglio, come lo specchio tondo. Gueliz è quello che fa per voi se volete ricreare questo stile, infatti la cornice in rattan è davvero discreta. Le sue ampie dimensioni doneranno luce e profondità all’ambiente.

    TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

    tappeti maisons du monde
    Foto Shutterstock | Photographee.eu