Di Kati Irrente | 31 Gennaio 2023

Foto Shutterstock | Photographee.eu
I tappeti Maisons du Monde possono arredare l’intera casa: dalla camera da letto al soggiorno, passando per la cucina e la cameretta. Nel catalogo Maisons du Monde ce n’è per tutti i gusti: a pelo corto, a pelo lungo, in cotone o in pelliccia ecologica, monocromatici o arcobaleno, in un caleidoscopio di effetti che rivestono la casa dandole un senso di calore ma anche di carattere.
I migliori tappeti Maisons du Monde per la casa chic
Senza contare che le fantasie e le nuances che propone Maisons du Monde sono fra le più al passo coi tempi di tutto il panorama del settore. Eccone alcuni per trovare la giusta ispirazione se vuoi cambiare look alla tua casa.
Tappeti Maisons du Monde per il soggiorno

Perfetti per una pulizia facile e un colpo d’occhio contemporaneo sono i tappeti a pelo corto, in tinta unita uniforme, come il tappeto SOFT in lana color antracite che con le sue dimensioni 140 x 200 cm arreda con stile il soggiorno ma anche un monolocale moderno. È fatto a mano ed è molto elegante.

Se preferisci un tocco di colore che ravvivi e impreziosisca la tua dimora puoi scegliere il tappeto taftato blu VIRTUOSE che con le sue misure 160 x 230 cm è ideale per l’angolo salotto.
Da notare il suo morbidissimo rivestimento trapuntato e la tinta che richiama il ghiaccio giocando con un blu dai riflessi chiari. Disponibile anche in altri colori.

Conquisterà gli amanti dell’arredo ricercato il tappeto FEEL a motivi Jacquard, in giallo senape, disponibile anche in grigio o nero. Ha dimensioni 200 x 290, quindi è grande e perfetto per il soggiorno, con una texture originale ed elegante che mette in risalto i mobili della stanza con un effetto anticato dallo stile unico
Tappeti Maisons du Monde multicolore
In una casa moderna dai colori neutri come grigio, bianco, legno o effetto legno, si può giocare tantissimo con tessuti e accessori, osando anche con tonalità molto decise per accendere la visione d’insieme (e magari cambiarla di tanto in tanto, per il solo gusto di rinnovare con poco).
Ecco che allora, in un contesto del genere, i tappeti moderni colorati sono il complemento di arredo ideale. Un tappeto multicolore può creare la giusta combinazione, dando il la alle tonalità di altri tessuti, come tende, asciugamani, cuscini, biancheria, a seconda dell’ambiente.

Il tappeto ARCHI, ad esempio, è perfetto per un salotto, con i suoi motivi triangolari che aggiungono all’intramontabile bianco-nero (e grigio), due colori molto di tendenza, il giallo senape e il blu petrolio.
Il motivo geometrico lo rende adatto sia ad ambienti contemporanei che più vintage e può essere abbinato a cuscini assortiti. Le dimensioni sono 200 X 140 cm.

LUMMUS è un tappeto colorato che offre di nuovo un disegno geometrico, ma si attenua nei colori e gioca sui toni del grigio e del rosa, per adattarsi ad ambienti delicati e anche un po’ retrò.

BOOTIQUE ha in sé tutti i colori dell’arcobaleno ed è perfetto per arredare la camera dei bambini ma si può adattare anche a un soggiorno dai toni molti pacati, che necessita di essere ravvivato.
Da notare il disegno valorizzato dal contrasto delle tonalità vivaci e brillanti che portano un tocco di energia, tutta da vivere, nelle case moderne. Venduto da Floorita.
Tappeti Maisons du Monde a pelo lungo

Per gli amanti della morbidezza e dello stile moderno, i tappeti shaggy a pelo lungo non possono mancare. Più difficili da tenere puliti rispetto ai tappeti a pelo corto, regalano però sensazioni visive e tattili ineguagliabili, perfette per il living e il soggiorno o la camera da letto. POLAIRE è uno di questi.

Il tappeto Oumka in simil pelliccia è un sontuoso tappeto bianco che sembra una soffice nuvola su cui rilassarsi. Caldo e accogliente, si può abbinare ad altri accessori con lo stesso rivestimento, Morbidissimo al tatto e gradevole alla vista, ti catapulterà immediatamente in uno mondo di coccole.
Tappeti di tendenza: piastrella style e tropical style
Maisons du Monde dispone poi di tappeti di grande tendenza, grazie alle stampe che richiamano piastrelle di gran moda e motivi a foglie che ricordano un po’ il jungle style ma con un pizzico di eleganza in più, approdando a quello che viene definito ormai tropical style.

Le “piastrelle” sono ben visibili nel tappeto in vinile Nova (misure 50 x 80 cm) o nel il tappeto in vinile Lisboa, perfetti per la cucina, da sistemare vicino al lavandino o alla zona dei fuochi.

Mentre il tappeto in cuoio Arty ricorda un rivestimento a parete con mattoncini a vista, è realizzato in vera pelle e dona all’ambiente un tocco naturale e autentico.

Infine, i motivi a foglie tropicali invece li troviamo nel tappeto BELEM, morbido e soffice dal carattere decisamente esotico che è perfetto per una casa in stile urban jungle elegante.
Parole di Kati Irrente
Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.