Tappeti Maisons du Monde: le migliori tendenze per la casa

Perfetti per arredare un ambiente moderno, ma adatti anche ai più classici dei living. Le soluzioni presenti nel catalogo Maisons du Monde 2021 sono tantissime, dai tappeti a pelo corto che possiamo utilizzare sia in soggiorno che in camera da letto, ai coloratissimi con stampe che vanno bene per ogni angolo della casa. Scopriamo i tappeti di tendenza della stagione assieme ai consigli per abbinarli al meglio.

da , il

    Tappeti Maisons du Monde: le migliori tendenze per la casa

    I tappeti Maisons du Monde possono allestire l’intera casa: dalla camera da letto al soggiorno, passando per la cucina e la cameretta. Ce n’è per tutti i gusti: a pelo corto, a pelo lungo, in cotone o in pelliccia ecologica, monocromatici o arcobaleno, in un caleidoscopio di effetti che rivestono la casa dandole un senso di calore ma anche di carattere. Senza contare che le fantasie e le nuances che propone Maisons du Monde sono fra le più al passo coi tempi di tutto il panorama del settore.

    Tappeti Maisons du Monde per il soggiorno

    tappeto Maisons du Monde a pelo corto
    Foto | Maisons du Monde

    Perfetti per una pulizia facile e un colpo d’occhio contemporaneo sono i tappeti a pelo corto, in tinta unita uniforme, come il tappeto Soft in lana, oppure con giochi visivi sulla stessa tonalità, che ravvivano e impreziosiscono, come succede con il tappeto Virtuose trapuntato e sfumato, disponibile in blu, giallo senape, talpa, grigio e blu anatra, o con il tappeto Feel a motivi Jacquard, in giallo senape, grigio o nero.

    Tappeti Maisons du Monde multicolore

    tappeto Maisons du Monde a motivi Jacquard
    Foto | Maisons du Monde

    In una casa moderna dai colori neutri come grigio, bianco, legno o effetto legno, si può giocare tantissimo con tessuti e accessori, osando anche con tonalità molto decise per accendere la visione d’insieme (e magari cambiarla di tanto in tanto, per il solo gusto di rinnovare con poco). Ecco che allora, in un contesto del genere, un tappeto multicolore può creare la giusta combinazione, dando il la alle tonalità di altri tessuti, come tende, asciugamani, cuscini, biancheria, a seconda dell’ambiente.

    Il tappeto Maisons du Monde Archi, ad esempio, è perfetto per un salotto, con i suoi motivi triangolari che aggiungono all’intramontabile bianco-nero (e grigio), due colori molto di tendenza, il giallo senape e il blu petrolio. Il motivo geometrico lo rende adatto sia ad ambienti contemporanei che più vintage e può essere abbinato a cuscini assortiti.

    Il tappeto in cotone Joy offre di nuovo un disegno geometrico, ma si attenua nei colori proponendo la combinazione bianco, grigio e giallo. Il tappeto tuftato Lummus invece gioca sui toni del grigio e del rosa, per adattarsi ad ambienti delicati e anche un po’ retrò.

    Il tappeto in lana Rainbow, come dice il nome, ha in sé tutti i colori dell’arcobaleno ed è perfetto per la camera dei bambini; ma si può adattare anche a un soggiorno dai toni molti pacati, che necessita di essere ravvivato.

    Tappeti Maisons du Monde: i saliscendi per camera da letto

    tappeto Maisons du Monde cotone e lana
    Foto | Maisons du Monde

    Oltre al colpo d’occhio, che completa la camera, i tappeti saliscendi a lato del letto sono quanto di più confortevole ci si possa trovare sotto ai piedi scalzi la mattina, quando potrebbe essere dura volersi alzare e cominciare il tran tran quotidiano: il saliscendi è come un caldo abbraccio che ti accoglie e ti dice che la giornata andrà bene.

    Il tappeto Orione in lana e cotone è ad esempio l’incontro più bello che potete fare di primo mattino, soffice e caldo. Il tappeto Adano in cotone con frange è invece un piacere per gli occhi, con la sua nuance terracotta, perfetto per l’estate. Come Hajeb, in cotone intessuto, con motivo grafico in bianco e nero.

    Tappeti Maisons du Monde a pelo lungo

    tappeto Maisons du Monde a pelo lungo
    Foto | Maisons du Monde

    Per gli amanti della morbidezza e dello stile moderno, i tappeti shaggy a pelo lungo non possono mancare: più difficili da tenere puliti rispetto ai tappeti a pelo corto, regalano però sensazioni visive e tattili ineguagliabili, perfette per il living e il soggiorno.

    Come il tappeto Inuit in tessuto, disponibile in ecrù, beige o grigio, o come Polaire.

    Il tappeto Oumka in simil pelliccia e il tappeto in pelliccia ecologica da abbinare ad altri accessori con lo stesso rivestimento, regalano invece una morbidezza e un calore tali, sia al tatto che alla vista, da catapultarvi immediatamente in uno chalet di montagna col camino acceso.

    Tappeti Maisons du Monde di tendenza: piastrella style e tropical style

    tappeto Maisons du Monde cuoio
    Foto | Maisons du Monde

    Maisons du Monde dispone poi di tappeti di grande tendenza, grazie alle stampe che richiamano piastrelle di gran moda e motivi a foglie che ricordano un po’ il jungle style ma con un pizzico di eleganza in più, approdando a quello che viene definito ormai tropical style.

    Le “piastrelle” sono ben visibili nel tappeto in vinile Nova o nel il tappeto in vinile Lisboa, perfetti per la cucina, mentre il tappeto in cuoio Arty ricorda un rivestimento a parete con mattoncini a vista.

    I motivi a foglie tropicali invece li troviamo nei tappeti Canope, Belem e Utopia.

    Potrebbe interessarti anche