Come arredare casa in stile urban jungle: 4 idee da copiare

Arredare una casa in perfetto stile jungle è semplice, se sai come farlo e quali elementi d'arredo acqusitare. Ecco lo stile di tendenza e i nostri consigli

come arredare in stile jungle

Foto Shutterstock | New Africa

Foto Shutterstock | New Africa

Se siete alla ricerca di un nuovo stile d’arredamento per la vostra casa, non potete non dare un’occhiata allo stile urban jungle. Vivace, fresco e di tendenza, è tra i più gettonati per il 2021. In particolare, per realizzare una casa in perfetto stile urban jungle, le parole d’ordine sono due: fiori e colori. Infatti, per gli elementi d’arredo, gli accessori e le pareti, è importante giocare su tonalità calde ed esotiche e pattern che richiamino la flora e la fauna.



Questo stile, perfetto per ogni angolo della casa, dalla cucina al bagno, dalla camera da letto al soggiorno, gioca soprattutto sulle tonalità del giallo, del verde e del marrone, tutti colori che richiamano la natura. Ecco quindi come seguire la tendenza e arredare la vostra casa in perfetto stile urban jungle.

Soggiorno: carta da parati jungle

carta da parati arthouse stile jungle amazon

Foto Amazon | Arthouse Hidden Jungle Emerald 907604 – Carta da parati

Partiamo dall’ambiente della casa dedicato al relax. Per arredare questo spazio in perfetto stile jungle vi consigliamo di puntare sulla carta da parati. In questo caso abbiamo selezionato per voi la cara da parati di Arthouse, disponibile su Amazon, in perfetto stile jungle. Questo articolo, che ricorda una forestra tropicale, è facile da incollare, ha una buona resistenza alla luce, è lavabile e removibile da umido.

Piastrelle adesive per il Bagno

piastrelle adesive re covertiles amazon

Foto Amazon | RE-COVERTILES Adesivi per Piastrelle

Parliamo poi del bagno. In questo caso vi proponiamo delle piastrelle adesive con delle bellissime foglie, di diversi dimensioni, in total stile jungle. Questo prodotto di RE-COVERTILES, disponibile su Amazon, è venduto in confezioni da 15 pezzi formato 20 x 20. Inoltre, è made in Italy e realizzato in PVC adesivo ad alto grado di adesività. Infine, queste piastrelle adesive possono essere ritagliate singolarmente e applicate come più preferite, sono a lunga durata resistenti al calore e lavabili.

[npleggi id=”https://www.designmag.it/articolo/bagno-in-stile-jungle-spunti-esotici-e-creativi/46911/” testo=”Bagno in stile jungle, spunti esotici e creativi”]

Cucina: servizio di piatti Tognana

set piatti stile jungle tognana amazon

Foto Amazon | Tognana Jungle Servizio tavola 18 Pezzi

Possiamo parlare di stile urban jungle senza parlare di cucina? Assolutamente no. Per questo ambiente della casa abbiamo selezionato per voi un set di piatti di Tognana, disponibili su Amazon, dalle diverse fantasie e colorazioni. Il servizio di piatti, che fa parte della linea Metropolis Jungle, è composto da 18 pezzi, di cui 6 piatti piani, 6 fondi e 6 piatti da dessert. Inoltre, sono realizzati in porcellana, possono andare in microonde e possono essere lavati in lavastoviglie.

Set cuscini per la camera da letto

federe cuscini jotom amazon

Foto Amazon | OTOM Fodere per Cuscino

Infine, parliamo della camera da letto. Anche qui, vi proponiamo un elemento d’arredo in perfetto stile jungle: il set di 6 federe per cuscini quadrati di JOTOMO. Questa selezione, disponibile su Amazon, è realizzata in lino di alta qualità e materiali naturali, resistenti all’usura e durevoli. Queste federe sono perfette per cuscini 45 x 45, possono essere lavati in lavatrice e hanno una cerniera, nascosta sul lato, molto resistente.

[npleggi id=” https://www.designmag.it/articolo/stile-tropicale-e-stile-jungle-come-riconoscerli-e-distinguerli/51340/” testo=”Stile tropicale e stile jungle, come riconoscerli e distinguerli”]

avatar autore

Parole di Benedetta Minoliti

Benedetta Minoliti, nata a Milano il 24 marzo 1993. Sono laureata in Lettere moderne all’Università degli Studi di Milano e diplomata presso la Scuola di Giornalismo dell’Università Cattolica di Milano. Non esco mai di casa senza le cuffie, ascolterei la musica anche mentre dormo e adoro scattare polaroid. Collaboro con AlaNews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.