Tonalità di giallo per arredare la casa: spunti, foto, idee

Ecco quali sono le tonalità di giallo e le tendenze per dipingere le pareti del soggiorno e trasformare la casa in un luogo allegro, vivace e luminoso, insomma, un posto super accogliente!

palette giallo colore pareti

Foto Shutterstock | united photo studio

Per dare luce agli ambienti ecco le tonalità di giallo perfette per arredare la casa. Con la nostra guida su come abbinare i colori delle pareti ai mobili di casa sarà un gioco da ragazzi personalizzare gli interni. E potete rinnovare salotto, camera da letto o anche cucina seguendo le tendenze 2022 indicate, ad esempio, da Pantone.

Tonalità di giallo, la tendenza per arredare la casa luminosa

#DEVA_ALT_TEXT#soffitto colorato giallo
Foto Shutterstock | alexandre zveiger

Dipingere le pareti del soggiorno con i colori giusti è importante per dare risalto all’arredamento e rendere l’ambiente ancora più confortevole. Se state cercando delle idee per ispirarvi e trovare la giusta tonalità per dipingere le pareti in soggiorno, ecco tante proposte, anche insolite se vogliamo, diffuse da Pantone, proprio per il 2022.

Tutte le tonalità di giallo tra cui scegliere per personalizzare gli ambienti

schema palette con tutte le tonalità di giallo
Foto Shutterstock | Rosen Graphic

I colori di tendenza che fanno parte della palette giallo sono tanti. Quelli più recenti indicati da Pantone sono, nello specifico Illuminating e Daylily.

Il giallo Illuminating: perfetto per arredi moderni

camera da letto con pareti e arredi color giallo illuminating
Foto Shutterstock | Pixel-Shot

Il giallo Illuminating era già stato colore dell’anno Pantone 2021 insieme al grigio. Si tratta di un colore vivace e fresco, ottimista e ”succoso” proprio come i limoni di Sicilia! Perfetto per colorare le pareti ma anche per scegliere gli arredi e dare un tocco di colore in più all’ambiente.


L’altro giallo Daylily è una tonalità più intensa e luminosa, calorosa e naturale, proprio come la luce del sole che illumina ogni cosa in primavera. Con entrambe queste tonalità di giallo potrete creare sofisticate sfumature per rendere il soggiorno un posto caldo, accogliente e confortevole, per voi e i vostri ospiti. E se volete osare potete realizzare un bagno giallo energico e stimolante!

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.