Come il sole e il limone, queste sono le sfumature di giallo che vogliamo

Ecco quali sono le tendenze per dipingere le pareti del soggiorno e trasformare la casa in un luogo allegro, vivace e luminoso, insomma, un posto super accogliente!

da , il

    palette giallo colore pareti

    Con la nostra guida su come abbinare i colori delle pareti ai mobili di casa sarà un gioco da ragazzi personalizzare gli interni. E potete rinnovare salotto, camera da letto o anche cucina seguendo le tendenze 2022 indicate, ad esempio, da Pantone.

    Dipingere le pareti del soggiorno con i colori giusti è importante per dare risalto all’arredamento e rendere l’ambiente ancora più confortevole.

    Se state cercando delle idee per ispirarvi e trovare la giusta tonalità per dipingere le pareti in soggiorno, ecco un paio di proposte, anche insolite se vogliamo, diffuse da Pantone, proprio per il 2022. I colori di tendenza fanno parte della palette giallo, e sono, nello specifico Illuminating e Daylily.

    Il giallo Illuminating era già stato colore dell’anno Pantone 2021 insieme al grigio. Si tratta di un colore vivace e fresco, ottimista e ”succoso” proprio come i limoni di Sicilia!

    L’altro giallo Daylily è una tonalità più intensa e luminosa, calorosa e naturale, proprio come la luce del sole che illumina ogni cosa in primavera. Con entrambe queste tonalità di giallo potrete creare sofisticate sfumature per rendere il soggiorno un posto caldo, accogliente e confortevole, per voi e i vostri ospiti.