Rivestimenti bagno in stile jungle, come sceglierli

Una selezione di rivestimenti bagno in stile giungla per personalizzare gli interni e rendere l'ambiente una vera e propria oasi di pace.

Se state cercando delle idee per i rivestimenti del bagno in stile jungle vi diamo qualche spunto che vi potrà essere di ispirazione.

Tra le tendenze degli ultimi anni lo stile jungle sta spopolando tra chi ama personalizzare gli interni in modo particolare. Specialmente nell’ambiente bagno sono tanti coloro che non scelgono più le piastrelle bianche ma optano per soluzioni colorate, anche optando per carte da parati impermeabili al posto delle classiche mattonelle.

In effetti lo stile jungle in bagno è particolarmente indicato a chi ama circondarsi di elementi naturali. Oltre ad usare adeguatamente le piante si può ricreare l’atmosfera tipica della giungla anche usando i rivestimenti più adatti per le pareti o il pavimento. Vediamo alcuni esempi.

Come scegliere i rivestimenti per il bagno in stile jungle

Siete appassionati di interior design e volete assolutamente rendere unica la vostra casa trasformandola in una piccola oasi verde? Allora lo stile giungla è quello che fa per voi. Portare la natura in casa non è poi così difficile, basta scegliere i complementi di arredo e le decorazioni giuste.

Per arredare la casa in stile jungle bisogna tenere presente essenzialmente un dettaglio: tutto deve essere declinato in chiave naturalistica. Anche per il bagno bisogna seguire questo mood. Il verde è il colore principale e si potranno quindi scegliere dei rivestimenti adatti a fare di questo ambiente un piccolo angolo di giungla.

bagno con piastrelle stile giungla mywhite jungle iperceramica
Rivestimenti bagno stile giungla mywhite jungle – Foto Iperceramica – Sesignmag.it

Proprio usando delle piastrelle bagno moderne potrete ricreare uno scenario jungle perfetto. Un esempio è il pannello decorativo Mywhite Jungle Effetto Carta Da Parati proposto da Iperceramica composto da 3 piastrelle 25×75, che, sovrapposte, formano il disegno di base.

Il disegno può poi essere ripetuto accostando altri pannelli decorativi, sia orizzontalmente che verticalmente. Così potrete creare superfici decorate continue anche molto grandi.

bagno con piastrelle polinesia iperceramica
Ecco l’incredibile piastrella Polinesia – Foto Iperceramica – Designmag.it

Altra soluzione è il pannello decorativo Polinesia di Iperceramica formato da piastrelle in gres porcellanato smaltato che è ideale per realizzare un bellissimo effetto carta da parati jungle, molto di tendenza.

Si compone di un insieme di foglie di palma e di filodendro in diversi toni di verde, e tralci di fiori in varie tonalità che vanno dal verde al marrone rosato.

bagno con piastrelle Fap Ceramiche tropical jungle
Piastrelle tropical jungle – Foto Fap Ceramiche – Designmag.it

Fap Ceramiche invece propone una piastrella Tropical Jungle in finitura matt rettangolare (dimensioni 30,5 cm x 91,5 cm) ideale per rivestire qualsiasi parete del bagno, non solo il muro dietro il lavabo ma anche la parete all’interno della doccia.

Con questi rivestimenti potrete arredare il bagno in stile jungle in modo davvero unico e perfetto per voi.

Impostazioni privacy