Le piante ideali per veri amanti dello stile jungle

Ecco quali sono le piante da appartamento perfette per arredare con gusto seguendo lo stile urban jungle! La vostra casa si illuminerà di nuova luce e gli ambienti saranno più colorati e più belli da vivere!

Per arredare casa in stile jungle non si può fare a meno di scegliere le piante giuste, non solo a livello estetico. Lo sappiamo che le piante arredano e rendono più vivibili e accoglienti gli ambienti di casa. Decorano spazi e in più purificano l’aria. Ma va detto che arredare la casa con le piante in maniera gradevole non è per tutti. Spesso si commettono errori grossolani, allora è bene leggere una guida su come disporre le piante in casa e creare un bellissimo angolo verde al chiuso. Ma se siete interessati alle piante ideali per veri amanti dello stile jungle, allora continuate la lettura!

Le piante da appartamento ideali per arredare in stile urban jungle

arredare casa con piante

Foto Shutterstock | Followtheflow

Abbiamo selezionato alcune delle più belle piante da appartamento ideali per arredare in stile urban jungle. Ricordate che ci sono piante che amano alcune condizioni di luminosità o di umidità ad esempio, che non vanno d’accordo con altre e quindi è meglio non metterle insieme! Alcune, infatti, quelle amanti dell’umidità, saranno perfette per arredare il bagno in stile jungle, mentre altre saranno meglio impiegate per allestire e decorare un terrazzo da sogno ma economico.

Ficus Elastica Ruby

piante per arredare stile jungle ficus elastica ruby

Foto Colvin
La pianta Ficus Elastica Ruby ama una temperatura compresa tra i 18ºC e i 24ºC, è bene tenerla lontana da caloriferi e correnti d’aria e mantenere un buona umidità spruzzando acqua intorno alle foglie. Questa pianta non regge gli sbalzi di temperatura ma fa il suo bell’effetto un angolo luminoso, magari con la parete coperta da una carta da parati jungle di tendenza. Tra le sue qualità c’è la capacità di purificare l’aria e di fare da isolante acustico: può ridurre il rumore ambientale fino a 5 decibel!

Amorphophallus Atroviridis

amorphophallus

Foto Colvin
La Amorphophallus Atroviridis è originaria della Thailandia e ama crescere tra le scogliere. Se volete decorare la casa con eleganza, forme originali e allegria questa è la pianta ideale. Ama temperature comprese tra i 15ºC e i 28ºC. È semplice da curare e potrete piazzarla vicino a una finestra senza luce solare diretta.

Piante grasse

mix piante grasse

Foto Amazon
Ecco un set di sei piante grasse che si possono comprare su Amazon sono ideali per chi non ha il pollice verde perché sono piante che hanno bisogno di poca manutenzione. Infatti sono piante che si adattano a vivere in ambienti estremi dove solitamente le altre piante non andrebbero a vivere.

Vasi e supporti per piante

vasi e supporti per piante

Foto Amazon
Ovviamente per creare un angolo verde avrete bisogno di vasi e supporti per piante dove collocare le vostre amate. questo set in vendita su Amazon è composto a due vasi di diametro 20 cm e 30 cm. Possono essere girati e usati verso l’alto o verso il basso per abbassare o alzare le piante. I supporti sono abbastanza robusti per reggere qualsiasi tipo di vaso o pianta.

Bonsai di olmo

bonsai di olmo

Foto Shutterstock | Maria Letizia Avato

Un delizioso bonsai di olmo cinese è il tocco finale per arredare in stile jungle con le piante. Inoltre può rappresentare anche una simpatica idea regalo in alternativa alla solita pianta. Gli amanti dello stile apprezzeranno moltissimo il vostro pensiero!

Impostazioni privacy