Tavoli Maisons du Monde 2023: tutte le novità da cogliere al volo

I tavoli Maisons du Monde del catalogo 2023 arredano qualsiasi ambiente con stile, seguendo le tendenze del momento anche se si tratta di modelli classici. Abbiamo dato uno sguardo tra le novità scegliendo i modelli più speciali di tavoli da pranzo e tavolini da salotto: scopriteli!

soggiorno arredato con tavoli maisons du monde

Tavolo Boop | Foto Maisons du Monde

Nel grande catalogo Maisons du Monde troviamo tutto quello che serve per arredare la casa, compresi i tavoli da pranzo, per la cucina o per il soggiorno, oppure i tavolini da salotto per completare al meglio la zona relax. Insomma, per voi che siete un tantino esigenti, abbiamo selezionato una serie di tavoli Maisons du Monde della nuova collezione 2023 dal design particolare:

I tavoli Maisons du Monde più trendy della stagione

Senza dubbio il tavolo da pranzo è il fulcro della vita sociale di una casa, secondo solo al divano. Per questo merita un ruolo da protagonista in un living! E i tavoli Maisons du Monde 2023 possono soddisfare qualsiasi esigenza di stile e di arredo, con modelli di piccole o grandi dimensioni di tutte le forme, anche estensibili, realizzati con materiali naturali o preziosi.

Non resta che scoprire le novità che abbiamo scovato nel nuovo catalogo!

Tavoli allungabili Maisons du Monde, per accogliere tutti gli ospiti

tavolo in legno bronx estensibile Maisons du monde
Tavolo allungabile Bronx | Foto Maisons du Monde

Se state cercando un tavolo estensibile per fare spazio all’ospite in più, quando c’è bisogno, i tavoli allungabili Maisons du Monde fanno al caso vostro. Il nuovo catalogo offre soluzioni per tutte le esigenze, dalle consolle allungabili ai tavoli estensibili di forma quadrata e rettangolare, ma anche rotonda.

Noi abbiamo scelto il tavolo rettangolare Bronx, in legno chiaro, tra le tendenze dell’anno, un complemento che sta bene sia in soggiorno che in cucina, e che può ospitare da 6 a 10 persone, (misure 160 / 230 cm aperto con due prolunghe da 35 cm ciascuna).

Tavoli da pranzo 4 posti quadrati che si allungano: Clic-Clac ha tutto quello che volete!

tavolo da pranzo 4 posti in legno Maisons du Monde
Tavolo 4 posti Clic Clac | Foto Maisons du Monde

Per un arredamento classico, il tavolo da pranzo 4 posti CLIC-CLAC di Maisons du Monde è l’ideale. Oltre ad essere in legno massiccio ha la forma quadrata per entrare anche negli spazi più piccoli. E poi è anche allungabile senza prolunghe.

In sostanza, con un solo gesto il tavolo da pranzo quadrato per 4 si sdoppia diventando un tavolo rettangolare lungo 180 cm che può ospitare fino a 8 persone. Pratico, di grande design e particolarmente affascinante!

Tavoli da pranzo rotondi in stile industriale

Tavolo rotondo in stile industriale compas di maisons du monde
Tavolo rotondo Compas | Foto Maisons du Monde

Un tavolo rotondo ha molti pregi: la chiacchierata democratica, come ci insegna Re Artù, la capacità di offrire un grande piano d’appoggio senza occupare troppo spazio, la possibilità di essere inserito al centro dell’ambiente e la totale assenza di angoli, per un design armonioso, ma anche privo di pericolosi spigoli.

C’è un’ampia gamma di tavoli da pranzo rotondi Maisons du Monde e soddisfano tutti i gusti: ci sono modelli dal design classico o più moderno, naturali in legno o raffinatissimi in marmo nero o con piano in vetro.

Ma a noi ha colpito Compas, un tavolo rotondo in stile industriale con piano in legno di mango e struttura in ghisa. Ha un diametro di 120 cm e accoglie fino a 6 persone.

Tavolini da salotto Maisons du Monde per un angolo relax prezioso

tavolino quadrato da salotto con piano in marmo
Tavolino da salotto Marble | Foto Maisons du Monde

Non c’è che l’imbarazzo della scelta nel catalogo di tavolini da salotto Maisons du Monde, ci sono modelli in metallo e legno, in vetro con struttura dorata, in ottone o in marmo. E proprio Marble, il tavolino da salotto in marmo nero dal design quadrato ha colpito la nostra attenzione.

È un tavolo basso con piano in marmo dello spessore di spessore di 15 mm che poggia su una struttura in metallo dalla finitura nera, che arreda l’ambiente senza bisogno di altro. Il salotto moderno o classico prende vita con questo complemento prezioso.

Tavoli da pranzo dorati per dare luce agli ambienti

tavolo da pranzo in legno di acacia nero e metallo dorato
Tavolo da pranzo Jagger | Foto Maisons du Monde

Se ancora non sapete come scegliere il tavolo per il soggiorno, tenete presente che per dare luce all’ambiente, un buona soluzione è scegliere complementi che riflettono la luce stessa, come i tavoli dorati. Il modello Jagger è in legno di acacia nero e metallo dorato, un incontro che già di per sé è speciale, ma che viene reso ancora più particolare dal design delle gambe, un intreccio di linee semplici ma otticamente molto interessanti.

tavolo da pranzo dorato e rotondo maisons du monde
Tavolo dorato Paloma | Foto Maisons du Monde

Ma Maisons du Monde offre un’ampia gamma di tavoli da pranzo dorati anche integralmente, cioè con la struttura in metallo dorato o in ottone. Ne è un esempio il modello Paloma, rotondo con gambe sottili dal design triangolare che termina su un piede rotondo, un pezzo di arredo particolare, trendy e contemporaneo che è un indiscusso protagonista della sala da pranzo o della cucina.

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.