Camerette bambini salvaspazio: un concentrato di design e tecnologia

Camerette bambini salvaspazio: un concentrato di design e tecnologia

Le camerette per bambini salvaspazio sono progettate per sfruttare al meglio i piccoli ambienti, senza fare alcun tipo di rinuncia

da in Arredamento camera da letto, Camerette Bambini, Come arredare
Ultimo aggiornamento:

    Le camerette salvaspazio per bambini sono progettate per sfruttare al meglio i piccoli ambienti, senza fare alcun tipo di rinuncia. Soluzioni funzionali e versatili studiate per organizzare al meglio la camera che i bambini utilizzano per dormire, giocare e divertirsi. Proposte che riescono a far entrare con eleganza e design, ogni elemento utile a regalare ai più piccoli un ambiente perfetto. In commercio ci sono vari tipologie di camerette salvaspazio, vediamone alcune.

    Le più diffuse sono sicuramente le soluzioni a ponte o a castello, molto utilizzate negli appartamenti di piccola metratura abitate da famiglie con due o più figli. Tuttavia oggi il letto a castello è utilizzato anche in camere più grandi, poichè è stato reinterpretato in tanti modi. Una delle camerette salvaspazio più richiesta è quella che propone i letti disposti a L, ossia con il letto inferiore orientato ad angolo retto rispetto al superiore, in modo da creare due spazi di riposo differenti per due bambini.

    Come nel letto a castello, anche quello a soppalco è sopraelevato, per lasciare lo spazio sottostante libero e quindi adibito ad altri scopi, di solito utilizzato per creare la zona studio.

    Spesso ci si sistema anche un divano, magari un sofà apribile, per ricavare nuovi posti letto.

    Negli ultimi anni si sono diffuse molto anche le camerette con letti scorrevoli, e anzi per molte aziende queste soluzioni sono diventate il concetto dominante della proposta di arredo per gli spazi dedicati ai bambini. Caratterizzate da pareti attrezzate con pannellature modulari e decorazioni lungo le quali scorrono scrivanie o letti, trasformando la stanza in un luogo quasi magico.

    Infine, le camerette con il letto pieghevole, sono quelle che in assoluto creano più spazio poichè, grazie ad un semplice movimento, quest’ultimo scompare in un armadio o in una finta parete. In commercio sono disponibili affascinanti soluzioni d’arredo di grande design e prestigio. Divani, poltroncine, librerie, contenitori, tutto si coniuga armonicamente in piccolo spazio, dando vita ad un ambiente che fonde tecnologia e design.

    358

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Arredamento camera da lettoCamerette BambiniCome arredare
    PIÙ POPOLARI