Ikea Hackers per bambini: le idee più cool per la cameretta dei piccoli

Ikea Hackers per bambini è il modo più creativo di utilizzare i mobili Ikea. Tantissime idee e soluzioni di arredo alternative e assolutamente divertenti, con cui dare un nuovo volto e un nuovo look ai complementi d’arredo del brand svedese.

[didascalia fornitore=”shutterstock”]Foto Shutterstock | Africa Studio

Ikea Hackers è un nuovo modo di arredare la casa, per renderla uno spazio originale e alternativo; oggi scopriamo come usarla per la cameretta dei bambini Ikea.

I mobili Ikea sono conosciuti e apprezzati per la loro praticità e per il design minimal e moderno. Da tempo sta spopolando la tendenza Ikea Hackers, ossia un nuovo modo di interpretare i classici mobili del brand di arredamento. In cosa consiste? Nell’utilizzare le cassettiere, le scrivanie oppure le librerie in modo del tutto alternativo, per creare soluzioni di arredo assolutamente uniche.

Mobile per i giochi con la libreria Kallax

[pinterest code=”https://www.pinterest.it/pin/331507222565174700/”]
Un’idea pratica e semplice da realizzare è di usare in modo alternativo la libreria Kallax, per dare vita a un mobile porta giochi. Basta disporla orizzontalmente e all’interno dei vani inserire cesti in vimini o in tessuto, dove riporre tutti i giochi dei più piccoli.

Letto a castello combinato

[pinterest code=”https://www.pinterest.it/pin/49539664645114515/”]
Per la camera dei bambini è bello poter inserire un letto a castello. Come? Usando il letto Kura reversibile e in legno chiaro e il mobile Trofast, che vi servirà come scala. Inoltre, i vani di Trofast vi torneranno utili per inserire scatole e contenitori porta oggetti.

Mobile combinato per la camera dei bambini

[pinterest code=”https://www.pinterest.it/pin/312155817915434760/”]
Un’ottima soluzione salva spazio per la camera dei bimbi è di creare una sorta di mobile combinato. Con Ikea Hackers basta utilizzare la libreria Besta e l’armadio Stuva; il risultato sarà un mobile con ante e cassettoni, più una panca dove giocare e rilassarsi.

Sgabelli personalizzati

[pinterest code=”https://www.pinterest.it/pin/44754590033503379/”]
In tema di Ikea Hackers per bambini, un’idea molto carina e facile da realizzare sono gli sgabelli personalizzati.
Basta acquistare uno o più sgabelli in legno Bekvam e dipingerli interamente, oppure, solo le gambe usando i colori preferiti dei vostri bambini.

Comodino con la libreria Kallax

[pinterest code=”https://www.pinterest.it/pin/44754590033182379/”]
La libreria Kallax si presta per vari utilizzi, secondo noi un modo originale e perfetto per la camera dei bambini è di usare questo mobile come fosse un comodino. Inoltre, con un po’ di manualità e fantasia potete inserire dei pomelli colorati e dalle forme simpatiche.

Armadio con la libreria Billy

[pinterest code=”https://www.pinterest.it/pin/44754590033219486/”]
Se avete poco spazio a disposizione, un’idea molto carina e originale per creare l’armadio dei bambini è di usare la libreria Billy. Basta fissarla alla parete e inserire nei vani contenitori le t-shirt, i body e tutti i vestiti dei più piccoli; in più, se avete bisogno di ulteriore spazio, è possibile fissare tra la libreria e il muro dei sostegni in metallo dove appendere gli abiti.

Scrivania per bambini con il mobile Stuva

[pinterest code=”https://www.pinterest.it/pin/307792955774091899/”]
Con Ikea Hackers è possibile creare anche una bellissima e praticissima scrivania utilizzando il mobile della serie Stuva, sul quale sovrapporre un semplice ripiano in legno.
In questo modo avrete dato vita a una scrivania unica nel suo genere, ampia e dotata anche di pratici e comodi vani contenitore.

Impostazioni privacy