Tende per cameretta: 5 idee di stile

Le tende per la cameretta sono un elemento indispensabile per completare l'arredamento di questa stanza. Ecco i modelli più belli fra cui scegliere, da Ikea a Disney, e qualche proposta per le camerette dei ragazzi.

La scelta delle tende per la cameretta è di fondamentale importanza per la riuscita dell’arredo generale. Come per il resto della casa, le tende completano l’arredamento, rendendo più intimi e accoglienti gli ambienti. Nelle camerette per bambini si può osare di più con i colori e le fantasie, tuttavia è sempre meglio non esagerare. Scopriamo allora insieme 5 idee di stile per ogni gusto.

Tende cameretta Ikea

Hemmaos, Ikea

Fra le tende per la cameretta Ikea, spicca il modello Hemmaos, una tenda che oltre a rendere più accogliente l’ambiente, attenua anche la luce garantendo maggiore privacy e intimità. Il disegno raffigura una città di notte con tanto di grattacieli e piccole palme.

Tende cameretta Disney

tende disney

Le tende per la cameretta Disney sono un classico intramontabile per arredare la stanza dei più piccoli. Fate scegliere al vostro bambino, il loro personaggio preferito e personalizzate la sua cameretta con Topolino, Winnie The Pooh, Barbie o Frozen.

Tende a vetro per camerette bambini

tende a pacchetto per bambini

Le tende a vetro per le camerette dei bambini sono una soluzione pratica per arredare questa stanza della casa. Le tende a pacchetto sono il modello migliore in questo caso, perchè più facili da tenere pulite e il rischio che cadano è decisamente minore rispetto alle classiche tende con bastone.

Tende per camerette moderne

tende camerette moderne

Fra le tende per le camerette moderne più in voga, ci sono quelle in tinta unita. Semplici, discrete ma eleganti al contempo, sottolineano il carattere della stanza senza mai apparire fuori luogo o di poco gusto. Scegliete una tonalità a contrasto con gli arredi, se volete conferire maggiore personalità alla cameretta altrimenti puntate sulle tinte neutre che vanno sempre bene.

Tende per le camerette dei ragazzi

tende ragazzi

Per arredare la camera da letto di un ragazzo, scegliete tende dai motivi geometrici, nella classica fantasia a righe o a quadri. Un’ottima alternativa sono anche le tende con scritte, che sono moderne e originali. Ovviamente, lasciate a lui la scelta!

Impostazioni privacy