Furti d’appartamento in netto aumento: attenzione a questo strumento in grado di aprire ogni serratura

I ladri stanno utilizzando uno strumento per aprire qualunque serratura. Di che cosa si tratta, e come mai è così efficace?

Di recente è stato registrato un aumento dei furti in casa nel nostro Paese. Si tratta di una situazione molto difficile da gestire per chiunque. Per questo motivo non è possibile abbassare la guardia. Altrimenti si rischia di essere colti alla sprovvista e di dover affrontare un ladro. Le autorità riferiscono che questa situazione non è un caso. Difatti è merito di un nuovo strumento che sta circolando fra i ladri.

Le forze dell’ordine sono riuscite a scoprire questa informazione dopo un sequestro. In particolar modo hanno arrestato una banda di ladri in un appartamento romano. Sono stati scoperti alcuni attrezzi molto particolari  che fanno capire cosa sta succedendo. Così facendo le strategie dei criminali sono venute a galla velocemente. Vediamo insieme che cosa hanno scoperto.

Furti in aumento in Italia, il merito è di due strumenti pericolosi: li usano tutti

Gli attrezzi più usati a quanto pare sono il Topolino Decoder e la Chiave Bulgara. Si tratta di strumenti utilizzati da diversi fabbri. Possono essere d’aiuto quando si tratta di installare infissi nelle case. Il problema è che nelle mani dei ladri diventano d’aiuto anche in un altro modo: per scassinare ogni tipo di serratura senza forzarla. Ed è per questo motivo che è stato registrato un aumento dei furti in casa.

I furti in Italia stanno aumentando
Ecco qual è il nuovo strumento per i furti – Designmag.it

Molte persone sottovalutano l’efficacia del Topolino Decoder. Questo dispositivo ha una maniglia a forma di orecchio, che non è così tanto “superficiale” come si pensa. I ladri la usano per aprire cilindri di sicurezza con chiave inserita. E grazie alla precisione e alla capacità di regolazione dell’attrezzature, il Topolino Decoder supera ogni tipo di difesa standard. Per soli 450 euro è possibile effettuare diversi furti senza nessun problema.

Anche la Chiave Bulgara non è da meno in questo caso. Questo dispositivo costa solamente 350 euro ed è efficace tanto quanto quello precedente. Replica la seghettatura della chiave originale tramite un calco mobile. Così facendo il ladro crea la copia della chiave in pochi minuti. E in qualche secondo riesce ad aprire la porta. Ciò che sorprende è che funzioni persino con le porte blindate.

Bisogna quindi prestare molta attenzione alle finestre e alla porta d’ingresso, così da non farsi mai cogliere impreparati sia quando si è in casa sia quando si è fuori.

Impostazioni privacy