5 idee per la cameretta dei gemelli

Ecco 5 idee per arredare con stile la cameretta dei gemelli. Le camerette per gemelli neonati devono essere progettate con un pò di anticipo, ma con un pò di attenzione e scegliendo i giusti mobili per neonati gemelli, l'ambiente risulterà funzionale e accogliente.

Cameretta dei gemelli accogliente

Cameretta dei gemelli accogliente

Ecco 5 idee per arredare la cameretta dei gemelli. I genitori dei bambini gemelli devono affrontare in modo completamente diverso la progettazione della cameretta. Se già di per sè l’arrivo di un neonato in casa porta scompiglio, possiamo solo immaginare quando i nuovi arrivati sono due o più. Ma è importante non farsi prendere dall’ansia, perchè organizzandosi con un pò di anticipo e progettando con cura gli spazi, tutto si risolverà nel migliore dei modi. Ecco allora 5 idee, da cui prendere ispirazione, per arredare le camerette dei bambini gemelli, in modo funzionale e accogliente.

Come organizzare la cameretta dei gemelli

cameretta dei gemelli

La prima cosa da fare, prima di iniziare ad arredare la cameretta dei gemelli, è pensare a come organizzare lo spazio. La funzionalità, in questi casi, è davvero d’obbligo. Avere tutto al suo posto e a portata di mano sarà di grande aiuto, una volta arrivati i neonati. I lettini trasformabili sono la scelta più indicata: dovranno essere rigidi e sicuri, meglio se dotati di sbarre laterali, che evitano cadute e soffocamenti. Per il fasciatoio, scegliete invece un bel comò, di altezza media, dotato di tanti cassetti, ove sistemare pannolini, salviette, borotalco e quant’altro. Altra cosa fondamentale, una seduta aggiuntiva, dove potervi sedere per allattare i bambini, senza stancarvi troppo. Potrebbe trattarsi di una poltrona o di un divano, a seconda dello spazio disponibile.

Cameretta dei gemelli classica

Cameretta per bambini elegante

Dopo aver pensato all’aspetto puramente funzionale, potrete dedicarvi allo stile della cameretta dei gemelli. La cameretta per neonati in stile classico, risulta sempre molto romantica e accogliente. Arredatela con lettini in ferro battuto nero, mobili in legno anticato e pareti color crema: sarà bellissima!

Cameretta dei gemelli maschio e femmina

Cameretta per gemelli maschio e femmina

Altra cosa da prendere in considerazione, per arredare la cameretta dei gemelli, è il sesso dei due bambini. Se si tratta di due maschietti o di due femminucce nessun problema, ma se si tratta di due gemelli maschio e femmina? Nessun problema. Potete scegliere dei colori neutri o che vadano bene per entrambi i sessi, come un verde o un giallo, oppure evidenziare la differenza, scegliendo tessuti rosa per la bambina e blu per il maschietto.

Cameretta dei gemelli colorata

Cameretta dei gemelli colorata

Per conferire una nota vivace e originale, alla cameretta dei gemelli, utilizzate il colore. I bambini lo amano tanto e crea sempre un’atmosfera divertente e spensierata in ogni spazio. L’accostamento giallo e azzuro è solo un esempio: giocate di fantasia e trovare il binomio cromatico più adatto a voi.

Cameretta dei gemelli in stile nordico

cameretta in stile nordico

La cameretta dei gemelli in stile nordico è un luogo accogliente e intimo, da arredare con mobili dai colori chiari e luminosi. Non fate mancare qualche quadretto alle pareti e delle giostrine per neonati in versione green.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa