Mondo Camerette: le novità del catalogo 2021 per arredare la camera dei bambini
Passiamo in rassegna le novità presenti nel catalogo 2021 di Mondo Camerette, soluzioni perfette per arredare la camera dei bambini in maniera pratica e funzionale con un tocco moderno
da Kati Irrente, il

Anche Mondo camerette ha aggiornato il suo elenco di novità in catalogo per l’anno 2021, ma va ricordato che è possibile sempre affidarsi ai consulenti dedicati per progettare la cameretta per bambini su misura, personalizzata in ogni dettaglio per soddisfare tutte le proprie esigenze di stile e di spazio. Vediamo allora quali sono le migliori proposte di arredamento per le camerette dei bambini dell’azienda leader del suo settore.
La scelta per arredare la camera dei bambini varia in base alle esigenze della propria clientela ed è molto ampia. Mondo camerette propone sia camerette classiche con letti singoli e complementi d’arredo vari, sia pratiche camerette a ponte e camerette a soppalco per ottimizzare al meglio lo spazio. Tutte sono personalizzabili con cabine armadio lineari o ad angolo e scrivanie attrezzate per la zona studio.
Camerette classiche

Tra le nuove proposte di camerette classiche con letto singolo spicca la composizione Light 1, dalle linee moderne, con armadio a quattro ante, mensole, libreria, cassettiere e scrivania per dedicarsi allo studio o ai propri hobby.

Altra soluzione più minimal, adatta anche a spazi ridotti, è la cameretta Light 3, con letto singolo, armadio, cassettiera e angolo studio. È una soluzione originale e funzionale allo stesso tempo, per arredare in maniera moderna la camera dei bambini.
Camerette a ponte

Tra le novità del catalogo 2021 troviamo deliziose camerette a ponte ideali per chi vuole sfruttare lo spazio in altezza. Come questa, con letto singolo e cassettone, e con una originale zona studio dalle linee moderne e dalle tonalità del verde. È personalizzabile su misura per i desideri dei più piccoli.

Ecco un’altra proposta ideale per chi ha bisogno di due letti singoli. La cameretta a ponte per bambine in rosa e bianco offre una comoda soluzione per organizzare gli spazi, con libreria, cassettiere e una luminosa zona studio dove studiare, giocare e divertirsi in un unico ambiente tutto da condividere.
Camerette a soppalco

Per gli spazi più ridotti le camerette a soppalco sono tra le soluzioni più apprezzate. Per i bambini l’ideale è il modello in bianco e diverse tonalità di azzurro, dalle linee moderne e dai dettagli originali, come le maniglie e i vani porta libri.

Per le bambine i colori diventano più romantici, con tonalità che vanno sul rosa e con dettagli particolari come le maniglie dalla forma di farfalla che richiamano gli intarsi della barriera anticaduta.
Camerette con letti a castello

La soluzione salvaspazio per eccellenza per chi ha bisogno di più posti letto sono le camerette con letti a castello. Ci sono proposte per tutti i gusti, ideali per chi vuole arredare lo spazio dei più piccoli, con eleganza e funzionalità. Un esempio è la cameretta con letto a castello nei colori bianco, verde e arancione, moderna e molto pratica, per i bambini che stanno crescendo.