
Le camerette per bambini in cartongesso sono la soluzione ideale per rinnovare l’ambiente dei più piccoli senza spendere una fortuna. Il cartongesso è infatti un materiale a basso costo, facile da lavorare e da installare. Inoltre si presta alla realizzazione di decorazioni ad effetto e ad essere tinteggiato con i colori preferiti. Ecco allora le soluzioni colorate e divertenti dedicate ai più piccoli.
Cameretta supereroi

Piacerà sicuramente ai maschietti di casa. Appena entreranno nella loro stanzetta verranno proiettati in una dimensione fantastica simile ai loro fumetti preferiti. Quando si stancheranno, non sarà difficile cambiare personaggi utilizzando in altro modo il versatile cartongesso.
Cielo stellato

Basterà alzare gli occhi verso il cielo per scoprire che il soffitto della cameretta ricorda tanto i magici cieli stellati. Piacerà soprattutto ai più piccoli che si addormenteranno sereni nella contemplando le stelle.
Ambienti separati

Una soluzione davvero interessante per le camerette per bambini in cartongesso? Dividere in settori multifunzionali lo spazio, creando deliziose nicchie in cui studiare o chiacchierare insieme alle amichette del cuore.
Vani e mensole in più

Il cartongesso si presta anche alla realizzazione di utili pareti attrezzate moderne dal design futuristico: vani contenitori dalla forma sferica, mensole di varie dimensioni, oblò porta giocattoli, starà a voi utilizzare al meglio gli angoli della cameretta.
Librerie a nicchia luminose

Delle vere e proprie nicchie alle pareti, che emanano una luce rassicurante per aiutare i più piccoli a trovare i volumi preferiti. Una soluzione semplice ma di grande effetto da realizzare con semplice cartongesso colorato.
Cuori da soffitto

Le signorine più romantiche impazziranno per il soffitto a cuori rosa che ricordano tanto i castelli incantati. In questo caso i cuori saranno ritagliati nel cartongesso e sospesi a rilievo sul soffitto della cameretta.
Soluzioni per i neonati

Un mobile con vani a scomparsa, opportunamente illuminato da faretti orientabili, troverà posto accanto alla culla per tranquillizzare il neonato e custodire in ordine le sue cose.