Arredare il bagno in stile boho, idee da copiare

Idee e spunti per chi vuole arredare il bagno in stile boho e caratterizzare l'ambiente in modo elegante e molto personale.

Come arredare il bagno in stile boho per ottenere un ambiente armonioso e accogliente perfetto per trasformare un semplice locale in un’oasi di relax.

Se state pensando alla ristrutturazione del bagno o se state progettando la casa nuova e volete arredare il bagno in stile boho i nostri esperti di interior design hanno in serbo per voi delle idee da copiare. Lasciatevi ispirare!

Per completare l’arredamento del bagno la parola d’ordine deve essere fantasia. Lo stile bohémien è molto versatile e consente di utilizzare una vasta gamma di complementi di arredo anche molto diversi tra di loro. Il suggerimento è però quello di mantenere un mood semplice per avere un ambiente elegante e quanto più possibile naturale.

Spunti creativi per arredare il bagno in stile boho

Tra le tendenze arredo bagno spicca lo stile boho. Chi sceglie di arredare la stanza da bagno in tal modo vuole curare tutti i dettagli affinché l’ambiente sia accogliente e rilassante ma con un tocco particolare che determina l’autentica atmosfera bohemienne.

Bagno in stile boho con arredi in legno
Bagno in stile boho con vasca da bagno effetto legno – designmag.it

Un’idea tra le più apprezzate da chi ama lo stile boho per arredare la casa è scegliere elementi naturali e a tratti rustici per arredare il bagno con un pizzico di modernità. È vero che si possono scegliere colori molto accesi e caratterizzanti, ma per evitare di stancarsi presto delle piastrelle scelte in toni troppo vivaci il consiglio degli esperti è di tendere a tonalità neutre.

Quindi i colori da prediligere, ad esempio per le pareti e i pavimenti, quindi per le piastrelle, sono quelli caldi e naturali come il beige, il marrone, il verde oliva e il blu oceano. Per quanto riguarda i materiali per gli arredi e gli accessori sono perfetti quelli naturali come il legno, il rattan e il bamboo. I sanitari possono essere bianchi o colorati e dalle forme particolari.

Bagno boho con diversi punti luce
Bagno boho minimal – designmag.it

Tra gli oggetti decorativi non mancano gli specchi decorati, anche antichi o addirittura vintage. E poi lanterne in rattan e cesti di vimini che possono contenere gli oggetti necessari alla toletta. Per i complementi di arredo si usano tessuti morbidi come tappeti o kilim. Le tende da doccia e gli asciugamani possono dare un guizzo di colore con stampe etniche o floreali.

Non di rado il bagno in stile boho, uno degli stili di arredo che non passano mai di moda, si completa con piante verdi come felci, piante succulente, alberelli o piccoli bonsai contenuti in vasi colorati a contrasto con l’ambiente o perfettamente in sintonia, in base all’effetto che si vuole ottenere.

Impostazioni privacy