Le tendenze arredamento cucina da seguire per il 2015

Le tendenze arredamento cucina da seguire per il 2015

I trend 2015 per creare il proprio regno dei fornelli perfetto, ideale e alla moda

da in Arredamento Cucina, Come arredare
Ultimo aggiornamento:

    Le tendenze arredamento cucina da seguire per il 2015 vedono un comune denominatore: il dato di fatto che la cucina non è più considerato solo l’ambiente dove ci si ritrova per cucinare e consumare i pasti, ma deve essere concepita come una sala polifunzionale che permetta di essere anche un ritrovo per la famiglia e per gli amici. Diamo quindi un’occhiata ai trend della cucina per quest’anno e per il prossimo futuro.

    Cucina Flux di Scavolini

    Il 2015 è l’anno per ridare alla cucina quella nota di allegria che solo i colori possono dare. Questo significa non avere paura di aggiungere un po’ di colore al vostro arredamento, e cominciare ad abbandonare la moda della cucina bianca in stile minimal. Via libera all’arancione, all’azzurro e a tutti i toni della terra, e per quanto riguarda la combinazione dei colori, il trend è quello di osare tonalità in contrasto tra loro.

    Luci industriali per la cucina

    La cucina è uno spazio che ha bisogno di essere ben illuminato, e oggi lo stile più in voga per i corpi illuminanti è l’industriale. Grandi lampade in acciaio, o in alluminio, o in rame o in ottone, con lampadine vecchio stile, pendenti sopra all’isola, che con il loro design versatile consentono l’inserimento in cucine di qualsiasi stile, dal moderno al rustico.

    Cucina industriale con isola Code Evolution di Snaidero

    Per il 2015, la tendenza va verso una cucina dal look industriale, uno stile “recupero” che conferisce alla cucina un’aria vissuta. Le cucine dall’aspetto industriale si caratterizzano dall’ampio utilizzo del metallo, dai mattoni a vista al posto dei rivestimenti, e dall’utilizzo di elementi e materiali di recupero.

    L’isola al centro della cucina diventa un must, forse per via della grande pubblicità a questo tipo di cucina che viene fatto nelle trasmissioni televisive. E per andare incontro al trend dello stile industriale, oggi l’isola può essere scelta con ruote in acciaio che la rendono più funzionale e capace di dare ogni giorno un nuovo look alla cucina.

    Cucina super accessoriata e tecnologica di Toncelli

    Quando si parla di tendenze della cucina per il 2015, l’efficienza, la funzionalità e la tecnologia sono al primo posto.
    Spazio quindi a cassetti dalle funzioni sorprendenti, ad accessori come il taglia frutta automatico o al gasatore dell’acqua. Creare un ambiente altamente attrezzato, confortevole, ergonomico, è l’obiettivo cardine delle nuove cucine, e l’efficienza è data da una meticolosa organizzazione degli spazi interni, sempre più accessoriati e progettati inserendo apparecchi hi-tech che migliorano la qualità della vita.

    646

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Arredamento CucinaCome arredare

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI