Cappe di design: i modelli più belli per la cucina

Arredare la cucina con le cappe di design che hanno un loro stile permette di ottenere ambienti confortevoli, funzionali e belli da vivere

dettaglio di cucina moderna con cappe di design

Foto Shutterstock | brizmaker

Le cappe di design rendono più bella la cucina e ovviamente sono molto funzionali e utili. Perché scegliere un nuovo modello? Ma soprattutto, come scegliere la cappa cucina ideale? In tanti preferiscono cambiare questo elettrodomestico perché poco adatto al resto dell’arredamento, perché magari la sua potenza non è quella necessaria o semplicemente perché desiderano qualcosa che sia davvero insolito.

I modelli di cappe di design per arredare la cucina moderna

Insomma, perché accontentarsi di qualcosa di classico quando è possibile acquistare una raffinata cappa di design? Vediamo insieme alcuni dei modelli più belli per arredare la cucina.

70CC Island di Elica

cappa rossa di design by Elica
Foto Elica | Cappe di design

Si chiama 70CC Island la cappa di design di Elica disegnata da Fabrizio Crisà. È uno degli elettrodomestici essenziali che non può mancare nella zona cottura. Ovviamente, essendo sospeso e con attacco al soffitto è ideale per chi ha i fornelli sulla parte dell’isola della propria cucina. Ha vinto numerosi premi ed è disponibile in vari colori, tra cui questo splendido rosso fuoco, ma anche bianco e nero.

Pareo di Faber

cucina con cappa pareo
Foto Faber

Tra le cappe di Faber c’è Pareo, un modello di cappa di design da soffitto perfetto per le cucine a isola con illuminazione integrata. Si tratta di un foglio in acciaio che avvolge il corpo dell’elettrodomestico e che si allunga una volta attivato il dispositivo. In questo modo la cappa si avvicina ai fuochi aspirando l’aria.

Cappe di design in acciaio di Glem

cappa in acciaio di design
Foto Glem Gas

Questa di Glem Gas si chiama GHS973IX ed è una bella cappa a parete con corpo in acciaio e inserto trasparente. Integra luci led per illuminare la zona cottura ed ha classe energetica A. Ideale per arredare la cucina moderna minimale.

Cappa Iris FPX di Best

Cappa Iris FPX di Best
Foto Best

Best presenta questo esclusivo modello da parete che si chiama Iris FPX. Realizzata in acciaio Inox verniciato, questa proposta ha delle ottime prestazioni ed è anche molto bella da vedere. Vanta comandi steel touch a infrarossi con piccoli led. È declinata in bianco e in nero.

Isola di Valcucine

cucina con cappa isola valcucine
Foto Valcucine

Questa di Valcucine si chiama Isola ed è una cappa pensata proprio per chi ha una cucina con fornelli posizionati su un corpo esterno. Ha un pannello di vetro che si appoggia direttamente sul piano di lavoro mentre dal soffitto pende attraverso delle staffe di alluminio lucido. Ideale per chi vuole arredare con il vetro e le sue trasparenze.

Cappe di design Sirius Push Up

cappa S DD11 PUSH UP Sirius

La particolarità di questa cappa di design sta nel fatto che si integra pienamente nel piano di lavoro. Tutto merito di un cassetto realizzato appositamente sul top, all’altezza dei fornelli. Questa creazione si chiama S-DD11 Push Up e la firma Sirius.

In pratica è una cappa a scomparsa dal design moderno. Premendo il pannello in vetro, la cappa si solleva e rivela la pulsantiera elettronica per gestire le varie funzioni. I filtri in acciaio inox e le barre led rendono il prodotto perfetto per una cucina dal design minimal. Disponibile in finitura nera o bianca.

Halo Light cappa soffitto con luce integrata

Cappa Led Sirius
Foto Sirius

Halo Light di Sirius inaugura una nuova generazione di cappe a soffitto dove luce e aspirazione hanno trovato l’equilibrio perfetto. Il sistema di aspirazione integrato nel controsoffitto è alto solo 20 cm ed è dotato di un motore brushless, che consente un’aspirazione potente e silenziosa.

L’anello luminoso, dotato di luci a LED di ultima generazione e un diffusore opale ad alta efficienza, consente una distribuzione uniforme della luce con un elevato comfort visivo.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.