Luci led: le migliori per illuminare tutta la casa

Dovete illuminare la vostra casa e non avete le idee chiare su cosa scegliere? Le luci led sono senza dubbio la soluzione migliore per illuminare tutta la casa, anche gli angoli più nascosti, perché assicurano una luce uniforme su tutto lo spazio. Ecco alcuni consigli per orientarvi al meglio!

Luci led casa

La tecnologia led ha rivoluzionato il modo di illuminare le case e ha permesso a tutti di trovare le giuste soluzioni assicurando al contempo una luce naturale, consumi ridotti e tutela dell’ambiente.

Le luci led per la camera da letto assicurano un’atmosfera rilassante e si possono combinare con effetti sorprendenti luce centrale e piantana, oppure lampada da tavolo da utilizzare per leggere o per creare una luce più soffusa.

Allo stesso modo, con le luci led in soggiorno è possibile arredare garantendo nell’ambiente una luce d’atmosfera. Il soggiorno è la zona della casa dove la famiglia e gli amici si riuniscono per stare insieme, per chiacchierare e svolgere altre attività.

L’illuminazione ideale può essere costituita da faretti singoli orientabili a cui affiancare una lampada da terra o da tavolo, da posizionare accanto al divano o vicino le poltrone.

Tante idee di luci a led per gli ambienti della casa

Se è presente anche il tavolo nel soggiorno si possono scegliere anche lampade a sospensione per illuminare meglio lo spazio,oppure optare per una lampada da terra ad arco.

Anche le luci led bagno, come per la cucina, vanno scelte in modo appropriato, e devono poter illuminare l’ambiente in maniera omogenea, ma bisogna predisporre anche una luce intensa in corrispondenza dello specchio.

In questo caso si può optare per un faretto orientabile da posizionare sopra lo specchio, oppure scegliere delle fonti di luci da collocare attorno ad esso.

Non meno importante è l’illuminazione del corridoio. Per le luci led corridoio si possono scegliere faretti a soffitto oppure strisce led nascoste.

Parole di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il mio pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non temo i giudizi altrui.