Cucine moderne con isola: 5 soluzioni funzionali e di design

Vieni alla scoperta delle cucine con isola 2021 più belle, proposte dai vari brand d'arredamento, da Scavolini a Febal, da Veneta Cucine a Stosa

da , il

    Cucine moderne con isola: 5 soluzioni funzionali e di design

    Tra le combinazioni per la cucina più amate c’è sicuramente la cucina moderna con isola. Infatti, soprattutto per quanto riguarda i loft e gli appartamenti open space, queste sono le cucine predilette da molti, perché permetto di progettare all’interno della propria abitazione un’area multitasking pratica e funzionale.

    Le cucine moderne con isola sono realizzate con materiali di grande qualità e super professionali, perfette sia per chi è già pratico ai fornelli che per chi è alle prime armi, e quindi vuole avere una cucina super tecnologica ma semplice da gestire e da utilizzare.

    Inoltre, c’è sempre più una grande attenzione per quanto riguarda le finiture e i dettagli di queste cucine. In particolare, per quanto riguarda i materiali, vengono prediletti: metalli, marmi e legni. Infine, sempre per un discorso di praticità, le cucine moderne ad isola sono progettate per avere armadiature spaziose, spesso con ante a scomparsa, per renderle soprattutto esteticamente accattivanti.

    Ecco quindi quali sono i brand con le cucine moderne a isola più belle da acquistare quest’anno.

    Scavolini, modello DeLinea ricercato e di tendenza

    Il modello DeLinea di Scavolini, design Vuesse, è la soluzione perfetta per tutti coloro che vogliono una cucina ricercata e che punta tutto sui dettagli. Questo prodotto propone una cucina senza maniglia e propone una lavorazione ad anta, con profilo in alluminio incassato con taglio a 45° per facilitarne la presa.

    Questa cucina, inoltre, può essere disposta in diversi modi: ad isola, ad angolo o a penisola. Inoltre, il colore ottone la rende contemporanea e davvero sofisticata.

    cucina scavolini delinea
    Foto Scavolini | Cucina DeLinea

    Veneta Cucine, Mirabeau dall’estetica super lusso

    La cucina con isola Mirabeau, proposta da Veneta Cucine, reinterpreta la ricchezza ornamentale dei fregi settecenteschi. Grazie ai colori, bianco e chantilly, questa cucina risulta super preziosa, anche grazie ai dettagli in colori oro e argento, che contribuiscono a conferirgli un maggiore pregio decorativo.

    cucina isola veneta cucine mirabeau
    Foto Veneta Cucine | Cucina Mirabeau

    Stosa, cucina modello Aliant dal design moderno

    Il modello Aliant, proposto da Stosa, è realizzato attraverso due sistemi: Look System ed Evolution System. Questa presenta forme semplici e lineari adatte a chi ama lo stile moderno. Inoltre, questa cucina ad isola è realizzata con una grande cura per i materiali. Infatti, troviamo anche il vetro, che dona molta lucentezza all’ambiente e crea affascinanti giochi di luce.

    cucina isola stosa aliant
    Foto Stosa | Cucina Aliant

    Febal, Cucina Era moderna e dai colori pastello

    Quello che risalta subito agli occhi quando si guarda questa cucina proposta da Febal sono i colori, prevalentemente pastello. Questa cucina è realizzata sotto la guida artistica dell’Architetto Paolo Colombo, in grado di regalare un’eleganza innata agli ambienti.

    Questa cucina, inoltre, non è solo bella da vedere, ma è anche pratica, grazie ai tantissimi ripiani e ante a scomparsa e a tutti gli elementi Modular, installabili in varie versioni: tra top e pensile, sospeso e su isola.

    cucina era febal
    Foto Febal Casa | Cucina Era

    Lube, modello Essenza dal design funzionale

    Essenza è la cucina di Lube caratterizzata da forme semplici e lineari. Questo prodotto è molto elegante, grazie anche alle sue finiture in legno e la maniglia a scomparsa che viene sostituita dalla presa incassata nel bordo piatto dell’anta. Inoltre, le varianti colore permettono di dare ancora più luce all’ambiente e creano piacevoli contrasti.

    cucina isola lube essenza
    Foto Lube | Cucina Essenza