Cucine Febal: tendenze contemporanee fra orti a cm 0 e piani a scomparsa

Le cucine Febal vi sorprenderanno: cucine moderne con giardini verticali e piani di lavoro nascosti da top scorrevoli, passando per elementi a giorno da appendere al soffitto, e cucine classiche che connettono passato e presente.

da , il

    Cucine Febal: tendenze contemporanee fra orti a cm 0 e piani a scomparsa

    Le cucine Febal offrono tantissime possibilità per soddisfare la vostra voglia di design e due proposte per assecondare invece il richiamo alla tradizione e alla classicità. Senza mai scordare la funzionalità e la tecnologia che devono caratterizzare necessariamente l’ambiente più complesso della casa.

    Cucine Febal Moderne: top scorrevoli, orti verticali ed elementi appesi

    CUCINE FEBAL KALEIDOS
    Foto | FebalCasa.com

    Qualità, modularità e innovazione sono le parole d’ordine delle cucine Febal: il catalogo delle sue cucine moderne si arricchisce continuamente tenendo presente le esigenze e i cambiamenti della società e delle persone che la compongono.

    La cucina Ego è un esempio di contemporaneità dalle linee pulite ed eleganti, ma impreziosita da dettagli che vogliono presentarsi come veri e propri gioielli, anche parlando di elementi come le maniglie. In questo caso la scelta può essere fatta tra diversi modelli firmati da designer d’eccezione. Le attrezzature interne, come cassetti e cestelli, sono realizzati in Legrabox Grigio Orione, pratico e funzionale, le finiture possono essere scelte in impiallacciato opaco, laccato opaco o lucido, laminato, nobilitato, metal skin o P.E.T. Interessantissima la possibilità del KGR, il Kitchen Garden Revolution, un progetto nato per creare un orto direttamente in cucina a cm 0, con il sistema di pali JOIN. KGR è composto da vaschette per il terriccio e di illuminazione LED con lampade fatte appositamente per la crescita di piccoli frutti, odori e ortaggi: la bellezza e l’utilità della natura direttamente nella modernità di casa.

    La cucina Era offre invece soluzioni molto particolari; oltre alla linearità del design, accentuata dalle maniglie praticamente “a scomparsa”, ma non troppo, ci sono infatti: la possibilità di rendere la cucina un blocco monolitico, inattaccabile ed elegante, grazie all’utilizzo di top scorrevoli che una volta chiusi nascondono gli spazi funzionali come piano cottura e lavandino, rendendo la cucina un luogo esteticamente integrabile in qualunque living/open space; e la possibilità di scegliere blocchi bifacciali che possano dividere visivamente gli ambienti, senza intaccarne il loro essere compenetranti, sempre nell’ottica di spazi condivisi come vuole lo stile contemporaneo.

    Leggi anche: Cucine Stosa

    CUCINE FEBAL ARIA
    Foto | FebalCasa.com

    La cucina Aria può essere scelta in diverse finiture e combinazioni, fra cui uno stile industrial molto al passo coi tempi. Anche con questa cucina è possibile scegliere elementi integrabili alla zona giorno open space, come librerie e madie in grado di regalare un total look coerente con tutto l’ambiente. Interessante la possibilità di inserire ante in vetro TECNO fumé, eleganti e particolari.

    Kaleidos è una cucina decisamente contemporanea e a tratti sorprendente: propone infatti strutture in alluminio ancorabili a parete o a soffitto e ante con un telaio in alluminio e diverse finiture, dai materiali dei frontali in vetro colorato al laminato integrale e alle superfici in Gres, in grado di creare una continuità senza precedenti ad esempio con l’estetica del pavimento. In questa cucina spicca il Neolith, una pietra sinterizzata frutto di ricerca e innovazione tecnologica dei materiali. Anche in questo caso è possibile integrare la cucina con il sistema KGR, per l’orto a cm zero.

    La cucina Ice è invece un modello capace di richiamare ispirazioni anche un po’ più classiche, pur mantenendosi moderna, grazie ad esempio alle ante a telaio. Gli elementi laccati a giorno e i volumi fatti anche di rialzi, oltre che di pieni e vuoti grazie all’utilizzo del vetro (ad esempio per sostenere piani tavolo), la rendono altamente componibile e decisamente originale.

    La cucina Materia, come suggerisce il nome, è in grado di donare anche sensazioni materiche, grazie ad effetti visivi che richiamano ad esempio il cemento. Le basi sospese regalano effetti visivi di grande impatto, mentre l’altezza a 84 cm può creare nuove soluzioni per ottimizzare gli spazi e moltiplicarne le funzionalità.

    Leggi anche Cucine Berloni

    Cucine classiche Febal: perfetta fusione tra passato e presente

    CUCINE FEBAL ROMANTICA
    Foto | FebalCasa.com

    Le due proposte di cucine classiche Febal sono Romantica e Gala.

    La cucina Romantica vanta uno stile classico sicuramente rivisitato, personalizzabile in ogni dettaglio e capace di evocare ambienti retrò, senza però dimenticarsi di materiali, funzionalità e design moderni.

    La cucina Gala invece sposa uno stile decisamente più country, ma anche qui personalizzabile, con elementi e finiture originali; come le ante in vetro serigrafato, i piedini a cipolla, le linee tondeggianti da unire a forme più squadrate: per una fusione perfetta tra antico e moderno.

    Potrebbe interessarti anche