Cucine Febal: guida ai modelli di tendenza nel nuovo catalogo

Le cucine Febal vi sorprenderanno: cucine moderne con giardini verticali e piani di lavoro nascosti da top scorrevoli, passando per elementi a giorno da appendere al soffitto, e cucine classiche che connettono passato e presente.

CUCINE FEBAL ERA

Foto | FebalCasa.com

Le cucine Febal offrono tantissime possibilità per soddisfare la vostra voglia di design e due proposte per assecondare invece il richiamo alla tradizione e alla classicità. Senza mai scordare la funzionalità e la tecnologia che devono caratterizzare necessariamente l’ambiente più complesso della casa.

Qualità, modularità e innovazione sono le parole d’ordine delle cucine Febal: il catalogo delle sue cucine moderne e classiche si arricchisce continuamente tenendo presente le esigenze e i cambiamenti della società e delle persone che la compongono. Vediamo i migliori modelli di tendenza della nuova collezione.

 

Cucine Febal moderne: con Ego puoi fare l’orto in casa

cucina febal ego

Foto Febal | Cucina Ego

Nel catalogo delle cucine a isola troviamo la cucina Ego che è un esempio di contemporaneità dalle linee pulite ed eleganti, impreziosita da dettagli che vogliono presentarsi come veri e propri gioielli, anche parlando di elementi come le maniglie. In questo caso la scelta può essere fatta tra diversi modelli firmati da designer d’eccezione.

Le attrezzature interne, come cassetti e cestelli, sono realizzati in Legrabox Grigio Orione, pratico e funzionale, le finiture possono essere scelte in impiallacciato opaco, laccato opaco o lucido, laminato, nobilitato, metal skin o P.E.T.

Interessantissima la possibilità del KGR, il Kitchen Garden Revolution, un progetto nato per creare un orto direttamente in cucina a cm 0, con il sistema di pali JOIN. KGR è composto da vaschette per il terriccio e di illuminazione LED con lampade fatte appositamente per la crescita di piccoli frutti, odori e ortaggi: la bellezza e l’utilità della natura direttamente nella modernità di casa.

 

Era: la cucina moderna con i top scorrevoli

CUCINE FEBAL ERA

Foto Febal | Cucina Era
Nel catalogo Febal Casa Cucine troviamo la cucina Era che offre invece soluzioni molto particolari. Oltre alla linearità del design, accentuata dalle maniglie “a scomparsa”, ma non troppo (ci sono infatti) offre la possibilità di ottimizzare gli spazi in maniera davvero intelligente

La cucina Era appare un blocco monolitico, inattaccabile ed elegante, grazie all’utilizzo di top scorrevoli che una volta chiusi nascondono gli spazi funzionali come piano cottura e lavandino, rendendo la cucina un luogo esteticamente integrabile in qualunque living con cucina open space.

In più, queste cucine Febal offrono la possibilità di scegliere blocchi bifacciali che possano dividere visivamente gli ambienti, senza intaccarne il loro essere compenetranti, sempre nell’ottica di spazi condivisi come vuole lo stile contemporaneo.

 

Cucine Febal moderne: Aria è il modello elegante dove il vetro è protagonista

CUCINE FEBAL ARIA

Foto Febal | Cucina Aria
La cucina Aria può essere scelta in diverse finiture e combinazioni, fra cui uno stile industriale molto al passo coi tempi.

Anche con questa cucina è possibile scegliere elementi integrabili alla zona giorno open space, come librerie e madie in grado di regalare un total look Febal coerente con tutto l’ambiente. Interessante la possibilità di inserire ante in vetro TECNO fumé, eleganti e particolari, che donano a queste cucine un fascino speciale.

 

Kaleidos, la cucina moderna con scaffali ancorati al soffitto

CUCINE FEBAL KALEIDOS

Foto Febal | Cucina Kaleidos
Kaleidos è una cucina Febal decisamente contemporanea e a tratti sorprendente: propone infatti strutture in alluminio ancorabili a parete o a soffitto e ante con un telaio in alluminio e diverse finiture.

Si va dai materiali dei frontali in vetro colorato al laminato integrale e alle superfici dei top cucina in Gres, in grado di creare una continuità senza precedenti ad esempio con l’estetica del pavimento. In questa cucina spicca il Neolith, una pietra sinterizzata frutto di ricerca e innovazione tecnologica dei materiali.

febal cucine orto in cucina con lampade led

Foto Febal | Dettaglio della cucina con l’orto illuminato con lampade led

Anche in questo caso è possibile integrare la cucina con il sistema KGR, per l’orto a cm zero. Si tratta di scaffali per la coltivazione in terriccio e di una illuminazione LED con lampade progettate specificatamente per la crescita di piccoli frutti e ortaggi.

 

Modula: la cucina con piano ad induzione integrato

cucine febal di modula con piano a induzione integrato

Foto Febal | Dettaglio della cucina Modula con piano a induzione

Modula è tra le cucine componibili una delle più innovative e moderne. Elegante nei colori e nelle finiture, si caratterizza per i dettagli materici e di design. Come la maniglia Eclettica, disponibile sia liscia che godronata con tre diversi supporti: piede aperto, chiuso e pomolo.

La collezione di cucine modene Febal Modula si caratterizza proprio per la presenza delle ante con maniglia, dettaglio capace di donare carattere alla cucina, coordinate alle finiture dei telai in metallo e degli zoccoli, che aumentano il valore estetico di tutto l’ambiente.

In più questo modello di tendenza è dotato di un innovativo piano cottura ad induzione integrato permette di cucinare direttamente sul top in gres, unendo l’estetica minimale alla durabilità, alla resistenza e alla più avanzata tecnologia.

 

Cucine classiche Febal Romantica: perfetta fusione tra passato e presente

CUCINE FEBAL ROMANTICA

Foto Febal | Cucina Romantica
Tra le cucine classiche Febal troviamo il modello cucina Romantica che vanta uno stile classico sicuramente rivisitato, personalizzabile in ogni dettaglio e capace di evocare ambienti retrò, senza però dimenticarsi di materiali, funzionalità e design moderni.

Questa soluzione è perfetta per chi ama l’ambiente tradizionale sia nelle case più rustiche che in contesti più metropolitani e non vuole rinunciare a un ambiente che esprime lusso ma senza eccessi, elegante ma discreto, iconico e mai banale.

Da notare le ante in vetro molato che caratterizzano queste cucine classiche che si possono personalizzare con elementi curvi disponibili per terminali di basi e colonne.

 

Gala, le cucine classiche contemporanee di Febal Casa

febal cucine gala

Foto Febal | Cucina Gala
La cucina Gala invece sposa uno stile decisamente più tradizionale come nelle cucine country, ma anche qui personalizzabile, con elementi e finiture originali. Si tratta di cucine classiche che però hanno un gusto tutto contemporaneo sia nei materiali che nei dettagli.

Ad esempio le ante vetrine sono caratterizzate da un vetro serigrafato e dai ripiani interni in vetro. La madia ha dei caratteristici piedini a cipolla, il pensile piattaia a vista è uno degli elementi più ispirati alla tradizione. Le maniglie di mobili a cassetti o colonnine si possono scegliere tra forme rotondeggianti e forme più squadrate: per una fusione perfetta tra antico e moderno.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.