Cucine classiche 2021: i migliori modelli con e senza isola

Scoprite insieme a noi le migliori cucine classiche 2021 che spaziano tra modelli eleganti e dal mood che non passa mai di moda. Dalle cucine classiche bianche alle cucine ad angolo, con e senza isola, ecco tutte le più belle novità dell'anno firmate Lube, Scavolini, Stosa, Berloni, Febal, Veneta Cucine e Mondo Convenienza.

cucine classiche legno e muratura

Foto Shutterstock | Captblack76

Sono evergreen che piacciono nel tempo, per questo le cucine classiche, con o senza isola, anche nel 2021 ottengono un grande successo. Non a caso tutti i brand di arredamento casa propongono sempre modelli ricchi di novità. Quali sono gli imperdibili di quest’anno? Lo andiamo a scoprire di seguito, con una selezione di cucine classiche dal design elegante e sofisticato o più tradizionale. Ci sono modelli in legno naturale, oppure cucine bianche o colorate, anche ad angolo, insomma davvero per tutti i gusti! Inoltre sono adattabili ad ogni esigenza e metratura, perfetti anche da inserire in ambienti molto ampi. Allora andiamo a vedere le proposte di Lube, Stosa, Scavolini, Berloni, Febal, Veneta Cucine e Mondo Convenienza.

Lube Cucine classiche 2021

cucina classica modello del 2018

Cucina classica Laura | Foto Cucine Lube

Le cucine classiche Lube per il 2021 sono davvero esclusive ed eleganti, perfette per chi ama l’arredamento in stile tradizionale. Fra i modelli e le novità proposte da Lube Cucine quest’anno segnaliamo la cucina Laura, un modello decisamente contemporaneo e declinabile in diverse varianti. Come quella in foto, con mobili in legno color grigio fumo e decapè bianco e ripiani in quarzo. In questo modello alla penisola è attaccato il tavolo, cosa che rende il suo design davvero innovativo. Altri varianti sono disponibili ad angolo, con o senza isola centrale, in legno color grigio tortora, bianco, avorio o legno naturale (noce).

Stosa Cucine classiche 2021

stosa cucine classiche 2021 saturnia

Cucina classica Saturnia | Foto Cucine Stosa
Il modello Saturnia di Stosa Cucine coniuga linee contemporanee al design classico di una cucina realizzata in maniera artigianale. Interessanti i dettagli, come le ante a vela dalla forma leggermente bombata, alle maniglie decorate con motivi delicati ed eleganti. La variante lineare, non ad angolo, è perfetta da inserire in ambienti non troppo grandi o in open space, grazie alle linee pulite e alle tante soluzioni di stile tra cui scegliere, che ben si abbinano ai vari tipi di arredamento, anche moderno. Val la pena dare un’occhiata agli altri modelli di Stosa Cucine del Catalogo 2021.

Cucine classiche Scavolini 2021

cucina baltimora scavolini cucine classiche

Cucina classica Baltimora | Foto Scavolini
Le cucine classiche Scavolini per il 2021 si distinguono per il design unico e inconfondibile, che da sempre caratterizza il brand italiano di arredamento casa. Fra le proposte di Cucine Scavolini da non perdere per quest’anno, segnaliamo il modello ”nuovo classico” Baltimora, adatto ad arredare con stile contemporaneo e raffinato la casa. Il modello, adatto a cucine living di ampie metrature, è dotato di comoda isola centrale con fuochi e lavabo. Ma non mancano variazioni sul tema, quindi sono disponibili varianti con penisola laterale, oppure cucine angolari. Tutte sono caratterizzate dalla scelta di materiali eccellenti e finiture di pregio, come l’intera gamma di cucine Scavolini 2021.

Cucine classiche Berloni 2021

athena cucina classica berloni

Cucina classica Athena | Foto Berloni

Per chi vuole arredare ampi spazi ecco la cucina classica Athena Berloni dalle linee tradizionali ma declinate in maniera attuale. Il design rievoca atmosfere mediterranee, la scelta die colori e delle rifiniture donano a questa cucina luminosità e leggerezza. Come altri modelli presenti nel Catalogo Berloni, anche Athena è una cucina da vivere ogni giorno e proprio per questo è personalizzabile per quanto riguarda i materiali, che vanno dai laccati al legno, e i colori, dai neutri chiari ai naturali fino ai colori pastello.

Cucine classiche Mondo Convenienza 2021

eva cucine classiche mondo convenienza

Cucina classica Eva | Foto Mondo Convenienza

Per gli amanti delle cucine classiche tradizionali, dal sapore un po’ retrò e vintage, la soluzione ideale è Eva di Mondo Convenienza. In foto è il modello color tabacco, ma sono disponibili altre varianti in color avorio o bianco. Per ambienti di ampie metrature il modello ad angolo è il più indicato, ma ci sono anche soluzioni lineari adatte a cucine piccole. Il suo fascino è davvero senza tempo, in più le finiture sono completamente personalizzabili, per creare sul serio la propria cucina dei desideri. Nel catalogo cucine Mondo Convenienza 2021 ci sono altre proposte di tendenza che meritano uno sguardo.

Cucine classiche Febal Casa 2021

Febal Casa Cucina Classica Romantica

Cucina classica Romantica | Foto Febal Casa
La cucina classica Romantica di Febal Casa è perfetta per l’arredamento minimal, si tratta infatti di un modello dal mood classico ma reinventato in chiave contemporanea e ricca di personalità. Lussuosa senza essere barocca, elegante e mai banale, questo cucina non stanca mai ed è realizzata per chi vuole arredare con stile l’ambiente cucina. Perfetta per locali open space o per stanze che accolgono sia cucina che soggiorno, occupa un posto di primo piano nel catalogo cucine Febal Casa 2021.

Veneta Cucine, soluzioni classiche 2021

mirabeau veneta cucine classiche

Cucina classica Mirabeau | Foto Veneta Cucine
Lussuosa, ricca, importante, adatta a chi ama l’arredamento settecentesco, la cucina Mirabeau di Veneta Cucine ha un carattere forte e deciso. Ante e mobili in color bianco e chantilly sono impreziositi da intarsi nei colori oro e argento, mentre per quanto rigurda il top Caranto è realizzato in quarzo e ceramica. Disponibile sia in versione con penisola laterale che con isola centrale, anche in diversi colori ed essenze combinabili. Anche Mirabeau fa parte del catalogo Veneta Cucine 2021, sicuramente da sfogliare se cercate soluzioni eleganti per arredare la zona cucina.

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.