Schiuma da barba, usala così in casa e risolvi un problema imbarazzantissimo: io non ne posso fare più a meno

Non hai idea di quello che puoi fare con un po’ di schiuma da barba: questo rimedio casalingo risolve un problema imbarazzantissimo.

Quando si pensa alla schiuma da barba, va da sé che il primo utilizzo che viene in mente riguardi la rasatura proprio perché è stata pensata per rimuovere la barba col rasoio manuale. Di solito quindi si spalma sulla zona interessata da radere e poi si passa il rasoio.

In questo modo non solo è molto più semplice la rasatura perché si facilità lo scorrimento della lama, ma anche perché così si protegge la pelle dall’irritazione causata dal rasoio sull’epidermide. Ma non solo. Le formule più innovative, infatti, contengono ingredienti più elaborati e pregiati in grado di idratare la pelle a lungo dato che è sempre sottoposta allo stress della lama, a meno che non si decida di far crescere la barba a oltranza.

In pochi però sanno che la schiuma da barba può rappresentare un alleato tanto prezioso quanto insospettabile in casa. Se usata in questo modo davvero rivoluzionario, infatti, è possibile risolvere una volta per tutte un problema imbarazzantissimo in casa. Non crederai ai tuoi occhi.

Schiuma da barba: usala così in casa e non te ne pentirai

Che siano di piuma o in microfibra, tutti prima o poi dobbiamo fare i conti proprio con i cuscini ingialliti un fastidio non da poco e che restituisce un’idea di sporco per nulla piacevole. La causa dell’ingiallimento dei cuscini, infatti, per quanto normale, non è comunque da sottovalutare.

Come usare schiuma da barba
La schiuma da barba fa miracoli sui cuscini ingialliti – Designmag.it

Il sudore e il contatto con la pelle sono i principali responsabili dei cuscini ingialliti, proprio perché la notte non solo può capitare di sentire caldo, ma la pelle anche rilascia le cellule morte come parte di un processo del tutto naturale di rinnovamento del corpo umano. Se non si agisce tempestivamente o più semplicemente si decide di ignorare il problema però, ben presto i cuscini ingialliti possono diventare l’habitat perfetto per la prolificazione di batteri e acari pericolosi per la salute. Insomma, non proprio il massimo.

Ma è proprio qui che entra in gioco la schiuma da barba. In molti prodotti, infatti, tra gli ingredienti vi è proprio l’olio capace di rimuovere alla perfezione le macchie sul tessuto. Tutto quello che si deve fare è strofinare la schiuma sulla e lasciare agire per un’ora. Passa poi un panno per pulire e i cuscini saranno di nuovo bianchissimi. Per evitare spiacevoli sorprese però, meglio prima applicare la schiuma su una piccola zona del cuscino così da vedere la reazione sul tessuto.

Impostazioni privacy