Cucine con penisola: i modelli più belli dei brand

Le cucine con penisola arredano con stile grazie al design originale che si integra perfettamente in ambienti open space e dalle ampie metrature. I vari brand del settore propongono modelli per ogni esigenza, e noi abbiamo selezionato alcuni dei migliori e di tendenza

Le cucine con penisola sono spesso utilizzate quando si ha un soggiorno a vista, in modo da separare la zona cottura dal living vero e proprio, creando una specie di confine. Belle e funzionali, hanno numerosi vantaggi e sono scelte sempre più di frequente per arredare la cucina moderna perché hanno un design che vivacizza l’ambiente in modo intrigante. Ma quali sono migliori modelli sul mercato? Abbiamo dato uno sguardo ai cataloghi dei più famosi brand del settore ed ecco le cucine con penisola che ci hanno colpito di più.

Cucine con penisola dal design originale: 5 modelli che non potrai non amare

Sempre più di tendenza, la cucina con penisola è tra i modelli più amati dagli interior designer e proposti nei cataloghi dei vari brand di arredamento. E noi di DesignMag siamo andati a sfogliare le ultime novità, alla ricerca delle cucine con penisola più trendy del momento. Ed ecco quelle che ci sono piaciute di più!

Cucine con bancone per la colazione

cucine con bancone per la colazione

Dinamica, pratica, easy. Ecco la cucina di chi vive al massimo. Nel catalogo Mondo Convenienza Cucine ci sono diversi modelli di cucine con penisola dal design moderno, come il modello URBAN, cucine con bancone per la colazione dove puoi sgranocchiare uno snack a merenda o fare un brunch di metà mattinata, ma anche consumare un pranzo o la cena.

In particolare, questa cucina in stile industriale, come dice il nome, ha un carattere decisamente urbano, giovane e deciso, davvero ideale per chi vuole arredare la cucina seguendo le tendenze stare al passo con i tempi!

Cucine con penisola e lavello integrato

Cucine con penisola e lavello integrato

Pulita, lineare, stilosa. Ecco la cucina di chi ama l’eleganza. Nel catalogo Cucine Scavolini ci sono modelli dai particolari unici e ricercati, come il modello DeLinea design Vuesse. Si tratta di cucine dalle linee minimal che si integrano alla perfezione con i materiali di tendenza di cui sono composte.

Da notare il piano cottura integrato con la penisola, che ospita anche il lavello, particolari che fanno di questa cucina un modello molto ricercato e contemporaneo. A livello estetico, la scelta di abolire completamente le maniglie è vincente.

La lavorazione è direttamente sull’anta, che presenta un profilo in alluminio incassato con taglio a 45° per facilitare la presa, disponibile in tinta con la gola.

Cucine con penisola per piano cottura

Cucine con penisola per piano cottura

Solida, calda, accogliente. Ecco la cucina di chi vuole certezze forti. Veneta Cucine propone tanti modelli eleganti e raffinati ma la linea ARMONIA si compone di cucine con penisola per piano cottura anche molto funzionali e versatili.

Caratterizzata da finiture in legno e laccato opaco, con o senza doghe, questo modello di cucina unisce originalità e forte personalità permettendo una personalizzazione totale.

In base alla posizione del piano cottura andranno spostare gli allacci elettrici, sia per il piano a induzione che per il fornello a gas. Da notare i piani di lavoro in Caranto realizzati in quarzo e ceramica, materiali di grande qualità che soddisfano tutte le esigenze.

Cucina con penisola attaccata al muro

Cucina con penisola attaccata al muro

Eclettica, autentica, unica. Ecco la cucina totalmente personalizzata. E CLOVER di Cucine Lube è proprio completamente personalizzabile nei minimi dettagli. Se state cercando una cucina con penisola attaccata al muro non dovete fare altro che scegliere la composizione che più vi soddisfa e i materiali con cui comporla.
Pratica e funzionale, declinabile in mille forme, dalla più razionale, squadrata ed essenziale, alla più sinuosa, stondata e naturale, è una cucina che sa rispondere a qualsiasi tipo di desiderio

Cucina penisola con cappa in alto

Cucina penisola con cappa in alto

Calda, pratica, funzionale. Ecco la cucina classica e tradizionale che guarda al futuro. E nel catalogo Cucine Ikea si possono scegliere tanti modelli base da personalizzare in base ai propri gusti.

Se ad esempio vuoi una cucina penisola con cappa in alto sospesa, perché hai messo il piano cottura proprio sulla penisola, allora il planner Ikea è lo strumento giusto per progettare lo spazio nei minimi dettagli.

Scegliendo il sistema componibile METOD, con frontali e ante TORHAMN in legno di frassino naturale, hai una soluzione perfetta che unisce il design semplice alla funzionalità con un tocco di artigianalità che dona fascino naturale alla tua cucina con penisola.

Impostazioni privacy