5 trend cucina per il 2017

5 trend cucina per il 2017

Scopri i nuovi trend cucina per il 2017 e rinnova questa stanza della casa con stile e funzionalità.

da in Arredamento, Arredamento Cucina
Ultimo aggiornamento:
    5 trend cucina per il 2017

    Quali sono i 5 trend cucina per il 2017? Le nuove tendenze casa vedono l’ambiente cucina sempre più inglobato alla zona living. La cucina non è più solo la stanza adibita alla preparazione dei cibi ma è un luogo da condividere insieme agli altri, in cui stile e funzionalità convergono alla perfezione. Le cucine si aprono quindi al resto della casa, attraverso soluzioni componibili in base alle proprie esigenze, isole centrali multifunzionali e materiali pregiati e resistenti. Non resta allora che scoprire i nuovi trend cucina 2017.

    cucina living

    La cucina con soggiorno è uno dei trend cucina 2017. Già nel 2016, i vari brand specializzati nel settore hanno proposto mobili cucina in linea con i mobili del soggiorno. Con il 2017 le soluzioni si fanno sempre più innovative e la cucina sembra addiittura scomparire nel living, facendosi notare solo all’occorrenza. Lo stile essenziale e minimalista è il prediletto anche nel nuovo anno, interpretato in modo sempre diverso da colori e finiture di gran pregio.

    isola

    Le cucine con isola sono la soluzione maggiormente apprezzata per il 2017. L’isola centrale diventa il cuore della stanza, non solo per la sua imponente presenza ma anche perchè racchiude in sè diverse funzioni, come zone cottura, zona pranzo e zona lavaggio.

    eletrr

    Fra i nuovi trend cucina 2017 troviamo l’attenzione riservata agli spazi funzionali delle varie composizioni, I materiali scelti coniugano sempre meglio stile e funzionalità, rilevandosi facili da pulire e mantenere, e dal grande impatto estetico. Anche gli elettrodomestici si rinnovano, riducendo i consumi, abbreviando i tempi di funzionamento e adeguandosi al nuovo modo di cucina salutare.

    classica

    La cucina tradizionale è uno dei trend cucina 2017. Il legno, in questo caso, è il materiale prediletto, personalizzato da abbinamenti audaci con materiali più innovativi, come il vetro o l’acciaio. Propongono questi modelli classici, diversi brand del settore, come Scavolini e Veneta Cucine.

    505

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento Cucina
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI