Camerette per bambini, 7 idee colorate e divertenti da sfruttare

Camerette per bambini, 7 idee colorate e divertenti da sfruttare
da in Arredamento, Arredamento camera da letto, Camerette Bambini, Come arredare
Ultimo aggiornamento: Domenica 18/10/2015 08:10

    foto ppE’ davvero divertente arredare e decorare le camerette per bambini. Anche i più grandi possono dare il loro contributo dando libero sfogo alla fantasia: mobili dai colori sgargianti, tessuti dalle mille fantasie, giocattoli divertenti e creativi, sono davvero tante le idee da cui trarre ispirazione per rendere questa stanza un rifugio da favola. E’ importante creare un ambiente sicuro e funzionale che stimoli la fantasia e la creatività per far crescere i vostri adorati figlioletti giocando e divertendosi. Ecco allora 7 idee colorate e divertenti da sfruttare per arredare la cameretta per bambini e renderla una stanza da sogno.
    Lampadari con personaggi del bosco Lampadario con gufi Una bella lampada colorata contribuirà a creare un’atmosfera calda e accogliente. Optate per lampadari personalizzati con gli animali del bosco: gufi, volpi, cerbiatti faranno sembrare la cameretta per bambini una piccola tana in cui rifugiarsi.
    Una parete tutta da disegnare Parete lavagna Lasciate libera una parete della cameretta per posizionarvi una bella lavagna. Sarà una vera sorpresa per i bambini, che non vedranno l’ora di iniziare a disegnare. Un’idea carina e divertente per dar libero sfogo alla creatività.
    Quadri colorati Quadri alle pareti Se siete brave con il fai da te potrete realizzare delle simpatiche cornici colorate da sistemare nella cameretta per bambini. Create una galleria a parete personalizzata con i loro disegni o le foto di quando erano piccoli.
    Scaffale fai da te per i giochi Scaffale fai da te In una cameretta per bambini non c’è mai abbastanza spazio per sistemare i giochi. Ecco allora che una bella idea potrebbe essere quella di realizzare degli scaffali e delle mensole fai da te con materiali di riciclo. Un’idea creativa che vi farà risparmiare anche un po’ di soldini!
    Stickers fantasiosi stickers 1 Gli stickers per la cameretta dei bambini sono davvero tantissimi. Alberi fioriti, uccellini, farfalle, orsetti decoreranno le pareti in modo allegro e divertente. Personalizzateli con qualche mensola e casetta di legno, diventeranno fantastici.
    Tappeto all’uncinetto Tappeto fatto a mano Se amate le camerette per bambini dallo stile retrò vi lascerete sicuramente conquistare dai colorati tappeti all’uncinetto. Se siete brave a cucire potrete realizzarli da sole altrimenti recatevi presso qualche negozio d’arredamento o nei mercatini dell’usato.
    Un rifugio al sicuro Tenda Si sa, ai bambini piace tantissimo costruire casette e piccole nicchie in cui giocare. Ecco allora che potrete assecondarli inserendo all’interno della loro cameretta una bella tenda colorata. Sistemate coperte e cuscini variopinti all’interno, ne saranno felici!

    630

    PIÙ POPOLARI