Grazie alle foto shabby chic potrai trovare idee e spunti per personalizzare ogni ambiente della casa e arredare in stile shabby chic in maniera molto facile e intuitiva. Di fatto se si seguono i consigli giusti a partire dai colori più adatti da utilizzare potrai inserire arredi e decorazioni per render il tuo immobile raffinato e con un tocco vintage.
Foto shabby chic, idee per ogni ambiente della casa interno ed esterno
- Soggiorno shabby chic
- Cucina shabby chic
- Camera da letto shabby chic
- Bagno shabby chic
- Terrazzo shabby chic
- Giardino shabby chic
- Complementi d’arredo in stile shabby chic
- Decorazioni shabby chic per le feste
Che meraviglia queste foto! Scopri nel dettaglio come arredare casa tua in pieno stile shabby chic e i suggerimenti per rinnovare un mobile vecchio in poche mosse per ridargli nuova vita.
Soggiorno shabby chic: le foto per arredarlo con stile

Arredare il soggiorno in stile shabby chic è una delle idee più frequenti quando si parla di stili. Il perché è semplicissimo da capire: si può realizzare anche con il fai da te e utilizzando vecchi arredi riciclandoli e risparmiando.

Al proposito abbiamo trattato l’argomento e puoi leggere come decapare dei mobili vecchi in poche mosse. Basta qualche piccola accortezza et-voilà, avrai un salotto shabby bello da vedere e facilissimo da ottenere.

Creare un angolo in soggiorno seguendo questo stile è semplice, da questa foto puoi subito intuire i materiali da usare. Il legno, meglio se imbiancato, e i tessuti naturali. Lascia spazio a plaid in lana e copertine con orli a frange e goditi il piacere di un ambiente un po’ retrò.

Un angolo del soggiorno con la credenza su cui esporre i piatti della nonna, dei bouquet di fiori e gli immancabili pizzi è la scenografia perfetta per prendere un tè con gli amici comodamente seduti sul divano. Le poltrone in vimini sono un altro must a cui non puoi rinunciare.
Cucina shabby chic, foto e idee da copiare per renderla pratica e retrò

Sia che si tratti di un ambiente a sé stante o di una soluzione aperta su di un open space, arredare una cucina in stile shabby chic è possibile e non solo per una seconda casa in campagna ma anche per l’abitazione principale, leggi il nostro approfondimento e troverai tante altre idee da copiare!

Come puoi notare dalle foto lo stile shabby chic può essere declinato in tanti modi, dal più rustico al più elegante, quindi sta a te cercare la strada da percorrere per soddisfare il tuo desiderio di arredare la casa seguendo questo mood.

Punta su arredi in legno come una bella tavola rotonda o rettangolare ma se ti piace inserire qualche elemento moderno, fai pure! Una panca divano con schienale sarà perfetta per accogliere i tuoi commensali.

Se poi hai una cucina con isola o con penisola potresti semplicemente inserire dei sgabelli shabby chic Ikea, hanno linee essenziali ma un design molto curato che renderà speciale ogni ambiente.
Camera da letto shabby chic: le immagini più romantiche

Stile romantico per eccellenza: lo shabby chic è perfetto per la camera da letto. Non hai molto tempo (o voglia) di invecchiare i mobili con il fai da te? Non c’è problema. In commercio se ne trovano di già invecchiati, oppure in alternativa potresti puntare su una camera da letto bianca e personalizzare con decorazioni per renderla in perfetto stile shabby.

In questa foto puoi notare quali possono essere le decorazioni e i complementi di arredo shabby chic per la camera da letto. Un paravento intarsiato, lampade in metallo sbiancato, tende lunghe che cadono morbide sul pavimento, catene di cuori e veli che rendono l’atmosfera romantica sono solo alcune idee da copiare.

Come non pensare a una toeletta come questa in foto per impreziosire la camera da letto shabby chic? Basta una consolle anticata con specchiera per dare subito alla stanza un tocco vintage niente male.
Bagno shabby chic, foto e idee da copiare per renderlo perfetto

Basta poco: una vasca da bagno dalle linee morbide, candele bianche, dei mobili anticati, dei tessili in lino, e dei fiori a inebriare l’aria. Il tutto sui toni pastello per far risaltare l’arredamento shabby chic del bagno.

L’elemento che spicca da queste foto shabby chic è il rivestimento ed ecco che le idee da copiare partono dal pavimento e dalle pareti, dove si possono lasciare i mattoncini a vista, magari sbiancandoli. La soluzione di tendenza del momento è il lavabo sospeso su mensole o, come in questo caso, su grande tavolo di legno.

In questa foto ecco un’altra delle idee da copiare per seguire lo stile shabby chic in bagno, i muri imbiancati a calce su cui inserire delle mensole in legno grezzo. La pavimentazione di pietre irregolari dona un fascino unico.

Qui il bagno è invece proposto nel colore crema, ritroviamo le mensole in legno e le tende bianche che rendono luminoso l’ambiente.
Terrazzo shabby chic pratico e di tendenza

Arredare un terrazzo o un balcone in stile shabby è un’ottima soluzione a basso costo. Potresti puntare sul riciclo creativo per allestire un’area relax e decorare con materiali di recupero.

Decorare in maniera originale dei vecchi vasi di terracotta per esempio, dipingendoli con effetto decapato magari, potrebbe essere un’idea originale da mettere in pratica. Il colore più adatto sul quale far ruotare tutto? Sempre lo stesso: il bianco in tutte le sue tonalità.
Giardino shabby chic per un’estate di classe

Organizzare delle cene estive all’aperto per ospitare i tuoi amici è un’ottima idea per trascorrere il tempo libero. Far trovare loro un ambiente romantico con luci soffuse e dettagli d’impatto ti farà fare un figurone.

Non dimenticare di abbellire l’ambiente con i fiori, le rose sono immancabili, crea un arco con gabbiette di metallo appese come in questa foto e la location sarà impeccabile. Inoltre puoi scoprire altre foto più originali e i suggerimenti per arredare il giardino in stile shabby chic nel nostro approfondimento.
Complementi d’arredo shabby chic

Arredare casa con uno stile particolare richiede un’attenzione ai dettagli considerevole. Per armonizzare tutti gli ambienti di casa fra loro occorre stare attenti ai colori ma anche, soprattutto, ai complementi d’arredo più adatti per forme e materiali. Questi sono alcuni esempi:
- Divani con pallet
- Carta da parati shabby chic
- Porta decorata con il decoupage
- Vecchia credenza decorata
- Tavolo della cucina invecchiato
Queste sono solo alcune delle idee da copiare per impreziosire gli ambienti senza spendere troppo.
Decorazioni shabby chic: i consigli per le feste

Sei in cerca di spunti per arredare casa durante le festività? Addobbare casa a Natale e Pasqua in stile shabby chic è una soluzione facilissima da mettere in pratica. Ecco le migliori idee da copiare per casa tua:
- Decorazioni natalizie shabby chic
- Albero di Natale shabby chic
- Decorazioni natalizie per la tavola shabby chic
- Decorazioni di Pasqua shabby chic
Con tutte queste idee da copiare guardando le foto potrai trovare l’ispirazione giusta per arredare e decorare in ogni occasione la tua casa con un look shabby chic perfetto.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!
 
					






