Idee arredamento: foto shabby chic per una casa glam & vintage

Bello, pratico, dal sapore retrò e facile da fare anche con il fai da te: le migliori immagini per arredare la casa in stile shabby chic con complementi d'arredo anticati (o realizzati con il decoupage).

Arredare una casa in stile shabby chic è facilissimo, se si seguono i consigli giusti per ciascun ambiente a partire dai colori più adatti da utilizzare per renderle il proprio immobile raffinato e con un tocco vintage.

[galleria id=”6359″]

Che meraviglia queste foto! Scopri nel dettaglio come arredare casa tua in pieno stile shabby chic e i suggerimenti per rinnovare un mobile in poche mosse.

Soggiorno shabby chic: le foto per arredarlo con stile

[galleria id=”11871″]

Arredare il soggiorno in stile shabby chic è una delle idee più frequenti quando si parla di stili. Il perché è semplicissimo da capire: si può realizzare anche con il fai da te decapando dei mobili vecchi.

Basta qualche piccola accortezza et voilà! Un salotto shabby bello da vedere e facilissimo da ottenere. Sfoglia la gallery sopra e scopri tante idee da copiare.

Cucina shabby chic, le idee per renderla pratica e retrò

[galleria id=”8651″]

Sia che si tratti di un ambiente a sé stante che aperta su di un open space: arredare una cucina in stile shabby chic è possibile e non solo per una seconda casa in campagna ma anche per l’abitazione principale.

Sfoglia le immagini che abbiamo raccolto per te e lasciati ispirare!

Camera da letto shabby chic: le immagini più romantiche

[galleria id=”6447″]

Stile romantico per eccellenza: lo shabby chic è perfetto per la camera da letto. Non hai molto tempo (o voglia) di invecchiare i mobili con il fai da te? Non c’è problema. In commercio se ne trovano di già invecchiati, oppure in alternativa potresti puntare su una camera da letto bianca e personalizzare con decorazioni per renderla in perfetto stile shabby.

Bagno shabby chic: i consigli per renderlo perfetto

[galleria id=”9371″]

Basta poco: una vasca da bagno dalle linee morbide, candele bianche, dei mobili anticati, dei tessili in lino, e dei fiori a inebriare l’aria. Il tutto sui toni pastello per far risaltare l’arredamento shabby del bagno.

Come renderlo funzionale e bellissimo? Clicca sulla fotogallery sopra e scopri tutte le idee più originali.

Terrazzo shabby chic pratico e di tendenza

[galleria id=”11495″]

Arredare un balcone in stille shabby è un’ottima soluzione a basso costo. Potresti puntare sul riciclo creativo per allestire un’area relax e decorare con materiali di recupero.

Decorare in maniera originale dei vecchi vasi di terracotta per esempio, dipingendoli con effetto decapato magari, potrebbe essere un’idea originale da mettere in pratica.

Il colore più adatto sul quale far ruotare tutto? Sempre lo stesso: il bianco in tutte le sue tonalità.

Sfoglia le foto sopra e lasciati ispirare per arredare con poco.

Giardino shabby chic per un’estate di classe

[galleria id=”9963″]

Organizzare delle cene estive all’aperto per ospitare i tuoi amici è un’ottima idea per trascorrere il tempo libero. Far trovare loro un ambiente romantico con luci soffuse e dettagli d’impatto: ti farà fare un figurone.

Scopri le foto più originali (e i suggerimenti) per arredare il giardino in stile shabby chic.

Complementi d’arredo shabby chic

Arredare casa con uno stile particolare richiede un’attenzione ai dettagli considerevole. Per armonizzare tutti gli ambienti di casa fra loro occorre stare attenti ai colori ma anche, soprattutto, ai complementi d’arredo più adatti per forme e materiali.

Vediamo nel dettagli alcuni spunti per arredare con poco (anche riciclando mobili vecchi che non si abbinano bene al nuovo stile).

Divani shabby chic: le foto più belle

[galleria id=”10045″]

Per dare un tocco romantico al soggiorno, a cominciare da uno dei complementi d’arredo più importanti dalla stanza, i divani shabby chic sono perfetti!

Con scocca in legno e imbottiti, oppure classici con cuscini bianchi, senza dimenticare i gettonatissimi divanetti realizzati con dei vecchi pallet decapati. Le idee dalle quali prendere spunto sono tantissime! Clicca sulle foto sopra e sbirciale tutte.

Carta da parati shabby chic: i motivi in stile

[galleria id=”9301″]

La carta da parati è un grande classico dal sapore retrò che ciclicamente torna di moda. Stenderla in pieno stile vintage per decorare le pareti di casa: è un’ottima soluzione.

A righe, floreale, con decorazioni multicolore o a trama lettering: sfoglia la raccolta di foto sopra e scopri quale idea è la più adatta per casa sua.

Come decapare una porta

[galleria id=”12307″]

Anticare oppure decorare una porta in legno con il decoupage è facilissimo e costa relativamente poco, molto meno che comprarla nuova.

In commercio esistono tantissime vernici innovative che permettono di decapare il legno senza doverlo carteggiare e levigare prima. Guarda le immagini e lasciati andare con la fantasia: otterrai delle porte decapate strepitose!

Decorare una vecchia credenza

[galleria id=”7947″]

Hai ereditato un vecchio mobile, magari un poco rovinato, e vorresti dargli nuova vita in stile shabby chic con il fai da te? Sono tantissimi gli interventi che puoi effettuare per renderlo in perfetto stile e – di conseguenza – abbinarlo al resto dell’arredamento. Guarda le foto e scopri come fare.

Come decapare un tavolo

[galleria id=”12303″]

Dare a un tavolo di legno un look shabby, rovinato e vintage, è un gioco da ragazzi. Per farlo basteranno pochi e semplici passaggi: scoprili nelle foto che abbiamo raccolto per te e lasciati ispirare dalle immagini per invecchiare il tavolo della cucina in pieno stile.

[galleria id=”8623″]

Come decapare una sedia

[galleria id=”12305″]

Stesso discorso per le sedie, sia della cucina che del soggiorno. Decorarle in stile shabby chic è molto più semplice di quanto si possa pensare. Da dove iniziare, chiedi? Scoprilo nelle foto!

Decorazioni shabby chic: i consigli per le feste

Sei in cerca di spunti per arredare casa durante le festività? Addobbare casa a Natale e Pasqua in stile shabby chic è una soluzione facilissima da mettere in pratica. Ecco le migliori idee da copiare per casa tua.

Decorazioni natalizie in shabby chic

[galleria id=”6591″]

La magia del Natale, creare la giusta atmosfera a casa, può sembrare complicato, ma non lo è se arrediamo con lo shabby. I colori tenui di questo stile, assieme all’uso di materiali naturali come il legno, lo rendono super personalizzabile e di conseguenza adatto alle feste natalizie.

[galleria id=”9587″]

Non solo addobbi per la casa ma anche l’albero di Natale, fulcro nevralgico della casa durante le feste, può essere addobbato in stile shabby. Magari utilizzando le stesse decorazioni ideate per la tavola che ospiterà tutta la famiglia.

Decorazioni pasquali shabby chic:

[galleria id=”11423″]

Anche la semplicità della festa di Pasqua può essere esaltata da addobbi e decorazioni create ad hoc per la casa. Sfoglia le foto sopra e lasciati ispirare per addobbare la tua casa a festa.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy