Le tendenze per l’arredamento quest’anno arrivano anche da Pinterest

Dallo stile Japandi al Coffice, per uno spazio di lavoro più funzionale, ecco tutte le tendenze per l'arredamento che arrivano dal popolare social network

da , il

    Le tendenze per l’arredamento quest’anno arrivano anche da Pinterest

    Pinterest è senza dubbio uno dei social network più utilizzati al mondo. Qui gli utenti, oltre a raccogliere in varie bacheche ispirazioni per outfit, bullet journal e foto iconiche, raccolgono anche diverse ispirazioni in fatto di interior design e arredamento per la casa. Sono diverse infatti le tendenze per la casa che arrivano da Pinterest e, soprattutto, sono molto varie. Dall’arredamento in stile Japandi alle scelte minimal per gli interni, ecco quali sono le tendenze più in voga sul noto social network.

    Tendenze Pinterest: ad ognuno la sua

    Le tendenze che potete trovare scorrendo la home su Pinterest, ho facendo una ricerca utilizzando “Interior design” come parola chiave, sono tantissime e davvero per tutti i gusti. Ecco quelle più cool da cui prendere ispirazione per la vostra casa.

    Cloffice

    Il nome di questa tendenza arriva dalla crasi tra closet e office, quindi armadio e ufficio. Questo trend è rivolto in particolare a tutti coloro che vogliono migliorare il loro spazio di lavoro in casa.

    Per realizzarlo anche voi dovrete scegliere una scrivania ultra funzionale, mobili con diversi scaffali e spazi dove poter inserire il vostro pc portatile o fisso. Per quanto riguarda i colori, via libera al vostro gusto personale. Non ci sono regole, l’importante, per uno spazio in vero stile Cloffice, è che tutto sia ordinato e iper funzionale.

    coffice tendenza pinterest
    Foto Unsplash | wu yi

    Japandi

    Lo stile Japandi è sicuramente tra quelli più in voga in questo periodo e ovviamente gli utenti di Pinterest non potevano non accorgersene. Questo stile d’arredamento combina gli elementi moderno-rustici del design scandinavo con la raffinatezza dello stile giapponese.

    La particolarità di queste tendenza è il mantenimento di linee pulite e funzionali completate da texture naturali e piccoli tocchi di colore. Importante, se si sceglie questo tipo di arredamento, pensare alla qualità e non alla quantità. L’obiettivo è quello di avere una casa minimalista, funzionale e con i colori che richiamano quelli della natura.

    japandi tendenze pinterest
    Foto Shutterstock | Followtheflow

    Neon

    Questa tendenza, super apprezzata su Pinterest, è sicuramente molto audace. Le “neon rooms”, in particolare, sono apprezzatissime tra i giovani appartenenti alla Generazione Z. Per realizzare una stanza in stile “Neon” dovrete fare una grande scorta di luci LED e sistemarle negli spazi come più preferite. Il risultato sarà coloratissimo e sicuramente lascerà senza parole i vostri ospiti.

    neon tendenza pinterest
    Foto Unsplash | Avatar of user Efe Kurnaz

    Minimalismo

    Dopo aver contagiato il mondo della moda, lo stile minimalista sta contagiando anche l’arredamento per la casa. Su Pinterest esistono tantissime bacheche che raccolgono immagini di spazi abitativi in stile minimal. In particolare, adesso è di gran moda lo stile “Grand Millennial”, ovvero mantenere uno stile minimal nell’arredamento, ma scegliendo palette di colori chiari e mobili coerenti per forme e nuances per evitare l’effetto “pugno nell’occhio”.

    minimal tendenza pinterest
    Foto Unsplash | Max Vakhtbovych

    Carta da parati

    Se siete fan della carta da parati, siete fortunati, perché è ufficialmente tornata di moda. Tra le tendenze più ricercate su Pinterest, infatti, ci sono quelle per trovare ispirazioni sulle più belle carte da parati. Anche qui, non ci sono limiti, né di colori, né di fantasie. Tutto è concesso, vi basterà solo seguire il vostro gusto personale e il gioco sarà fatto.

    tendenze carta da parati pinterest
    Foto Shutterstock | Photographee.eu