Tendenze arredamento primavera estate 2021: le novità per la stagione calda

Quali sono le ultime tendenze per quanto riguarda l'arredamento degli interni? Scopriamo insieme l'arredamento di tendenza per la primavera estate 2021! Sì a legno, vetro, pietra e fibre naturali, che rendono accogliente in modo naturale le diverse stanze di casa.

tendenze arredamento primavera estate

Scopriamo insieme le tendenze arredamento per la primavera estate 2021. Le case si rinnovano nello stile e nei colori con l’arrivo della bella stagione, e i trend di quest’anno, complice anche la clausura forzata causata dalla pandemia, sono stati influenzati da nuove necessità. Una su tutte: portare la natura all’interno delle mura domestiche, anche attraverso l’uso di materiali sempre più sostenibili. Quindi sì a permettere alla luce di entrare comodamente a illuminare le stanze, sì a circondarsi di mobili e complementi d’arredo dai colori chiari, sì all’uso del legno per le pavimentazioni e gli accessori. Vediamo di più.

Colori per la casa: le tendenze della primavera estate 2021

#DEVA_ALT_TEXT#colori tendenza primavera estate

Foto Shutterstock | Photographee.eu

I colori provenienti dalla natura, come il blu del mare e del cielo, diventano i protagonisti della casa. Le pareti si colorano di tonalità chiare, luminose, che danno spazio alla luce che diventa la vera dominatrice della scena. Lo spazio luminoso all’interno delle mura domestiche è un must della primavera estate 2021, leggete anche i nostri 10 consigli per aumentare la luce naturale in casa.

Carta da parati: le tendenze del momento

#DEVA_ALT_TEXT#carta da parati tendenze moda

Foto Shutterstock | Africa Studio
Anche la carta da parati ritorna protagonista delle recenti tendenze per l’arredo casa. Anche nella primavera estate 2021 domina questa soluzione per arredare le pareti di casa con la scelta che va dalle ambientazioni ‘jungle’ con foreste tropicali a paesaggi naturali più raffinati e glam.

Tessuti di tendenza primavera estate 2021

#DEVA_ALT_TEXT#tende camera da letto

Foto Shutterstock | Africa Studio

La scelta dei tessuti per la primavera estate 2021 ricade su prodotti naturali come cotone e lino, materiali sostenibili che con la loro freschezza rendono maggiormente accogliente la casa. I colori sono chiari e le stampe delicate ed essenziali.

Come scegliere le tende per la bella stagione

tende ikea

Foto Shutterstock | Africa Studio

Tra le tendenze 2021 per arredare con stile il soggiorno o altre camere dell’abitazione c’è l’uso delle tende alle finestre sempre più trasparenti, chiare e minimaliste, per permettere, come accennato prima, alla luce del sole di entrare in casa comodamente e invadere ogni angolo. Più che le tende lunghe e drappeggiate sono di moda le tende a vetri corte.

Collezione primavera estate 2021 Maisons du Monde

maisons du monde collezione primavera estate

Foto Maisons du Monde
La natura entra in casa con la collezione primavera estate 2021 di Maisons du Monde, grazie all’uso di materiali che riconducono al legno, come rattan e vimini. Sia per i mobili sia per gli accessori, il noto brand segue la tendenza moda del momento proponendo complementi d’arredo realizzati con materiali sostenibili e fibre naturali.

Coincasa: novità del catalogo primaverile

#DEVA_ALT_TEXT#coincasa 2021 collezione arredi

Foto Coincasa
Dal catalogo Coincasa 2021 arriva la collezione Aria di Bianco ispirata ai mercati del mondo. Si tratta di una collezione ricca di tanti tessili moderni e colorati per arredare la cucina, il bagno, la camera da letto e il soggiorno seguendo le tendenze del momento: freschezza, luminosità, uso di materiali ecosostenibili.

Camera da letto: tendenze arredo primavera estate 2021

#DEVA_ALT_TEXT#camere da letto moderne tendenze

Foto Shutterstock | Photographee.eu

Anche la camera da letto si rinnova per la primavera/estate. Via libera a colori chiari e freschi, tessuti leggeri e set di biancheria in tessuti naturali, con stampe floreali o in tonalità naturali tendenti al chiaro, anche per quando riguarda le tende destinate alle finestre della camera in cui si riposa. E per quanto riguarda i modelli di letto, torna in auge il letto a baldacchino, velato con tende leggerissime e trasparenti.

Tendenze arredo bagno

#DEVA_ALT_TEXT#piastrelle bagno tendenze

Foto Shutterstock | Peshkova

Tra le tendenze per l’arredo bagno che resistono al tempo e alle mode c’è l’uso del marmo. Sofisticato, elegante, raffinato, lussuoso: non se ne può fare a meno se i vuole arredare con classe. È sempre il marmo, anche nella primavera estate 2021 a essere il protagonista assoluto dell’arredo bagno.

Nuove tendenze arredamento casa: l’angolo smartworking

#DEVA_ALT_TEXT#smart working casa

Foto Shutterstock | New Africa

Con le nuove esigenze dettate dalla pandemia anche gli interni delle case cambiano di conseguenza. Anche per la primavera estate 2021 c’è la necessità di creare un angolo smartworking in casa dove ricreare una porzione di ufficio per lavorare da remoto. I mobili sono scelti con linee semplici e funzionali, facili da pulire e mettere in ordine per aumentare il benessere e mantenere la casa sempre vivibile.

Arredare il giardino zen

giardino zen piante

Foto Shutterstock | WhiteYura

Creare un angolo di pace con un giardino zen giapponese è un’idea di tendenza per la primavera estate 2021. Chi ha la possibilità di sfruttare uno spazio all’esterno può mettere a punto un ambiente naturale in cui trascorrere in serenità il suo tempo.

Potrebbe interessarti anche

#DEVA_ALT_TEXT#mobili da giardino

Foto Shutterstock | Photographee.eu

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.