7 colori casa per l’estate 2018

Quali sono i colori per la casa per l’estate 2018 da preferire per dare un tocco ricercato e di tendenza ad ogni ambiente? Ecco la guida di DesignMag.it alla scelta dei colori estivi 2018 per la casa.

da , il

    La bella stagione è arrivata ed è tempo di scoprire i colori casa per l’estate 2018: solo in questo modo riuscirete a ravvivare ogni ambiente, conferire un tocco ricercato e di design alla vostra dimora e a cambiare un po’ il look delle stanze. Non è necessario acquistare dei mobili proposti nei colori estivi 2018, basta inserire qualche elemento decorativo, possibilmente tessile, per vivacizzare la casa. Scoprite quali sono i 7 colori per l’estate 2018 da preferire e inserire nel proprio arredamento.

    Giallo sole per l’estate 2018

    7 colori casa per l'estate 2018 giallo
    Telo giallo per il letto

    Il colore dell’estate per eccellenza è il giallo, che evoca chiaramente il sole. Si tratta di una tinta forte e audace, da usare con parsimonia. Come fare? Una buona soluzione è quella di scegliere delle fodere per i cuscini del divano declinati in questa tinta e magari caratterizzati da una fantasia, come quella tropicale. Inoltre, se volete dare un tocco davvero forte a un ambiente casalingo, come la cucina o la cameretta dei bambini, potreste scegliere tra i colori per pareti dell’estate 2018 proprio il giallo sole.

    Color corda per i complementi di arredo 2018

    7 colori casa per l'estate 2018 corda
    Lampada e barca color corda

    Un classico senza tempo, una nuance che si sposa bene sia per le case di città e, ancor di più, per quelle al mare. Il color corda è ideale per chi vuole scegliere un arredo in stile marinaro e per tutti coloro che amano questa tinta naturale, calda e sobria. Se volete scegliere degli accessori caratterizzati da questa cromia, puntate su dei cesti in vimini.

    Arancione brillante per arredare casa

    7 colori casa per l'estate 2018 arancione
    Piccoli elementi arancioni in casa per l’estate 2018

    Altra tinta decisamente brillante e sicuramente esotica è l’arancione. In questo caso vi consigliamo di utilizzare dei complementi, come dei tappeti, o magari dei vasi con pompon declinati proprio in questa cromia.

    Rosa pastello per la casa 2018

    7 colori casa per l'estate 2018 rosa
    Stampa con fenicottero rosa

    Al contrario di giallo e arancione, il rosa pastello è un colore molto elegante e classico, ma sicuramente di gran modo in questa estate 2018. Questa nuance è particolarmente indicata per la zona notte.

    Verde salvia per l’arredamento

    7 colori casa per l'estate 2018 verde
    Varie sfumature di verde in casa

    Un’altra tinta molto delicata e di tendenza è il verde salvia, che si sposa bene con gli arredi in rovere chiaro e bianchi. Basta qualche piccolo complemento per cambiare l’aspetto della propria casa e renderlo più estivo, come dei vasetti contenitori per la cucina.

    Blu mare per l’estate 2018

    7 colori casa per l'estate 2018 blu
    Salotto nei toni del blu mare 2018

    Uno dei colori casa 2018 perfetti per l’estate è il blu mare, un grande classico senza tempo. Come usarlo? Per arricchire la vostra tavola con vassoi caratterizzati da questa cromia e anche in camera da letto, preferendo set lenzuola che evocano il mondo marino.

    Rosso vivace, per uno stile deciso

    7 colori casa per l'estate 2018 rosso
    Accessori rossi in salotto estate 2018

    Per i più audaci suggeriamo il rosso vivace, una tinta passionale e calda perfetta per questa estate 2018. Un telo d’arredo posizionato su un divano dal tono neutro potrebbe essere l’ideale per dare un tocco unico al proprio salotto, oppure potreste posizionare sulle pareti dei quadri o delle stampe caratterizzate principalmente dal rosso vivace.