5 tendenze divertenti per arredare casa e giardino per l’estate 2018

Arredare casa e il giardino significa creare non solo spazi vivibili e accoglienti ma anche divertenti, sia per i grandi che per i più piccoli. Tante le tendenze allegre e originali per l’estate 2018, con le quali è possibile abbellire i nostri ambienti più cari. Scopriamole insieme.

da , il

    tendenze divertenti arredamento estate 2018

    Con l’arrivo dell’estate è bello dedicarsi all’arredamento di casa e del giardino. Ma quali sono le tendenze divertenti per l’estate 2018? Se siete alla ricerca di idee e spunti originali, creativi e simpatici per abbellire sia l’interno che l’esterno della vostra abitazione siete nel posto giusto. Abbiamo individuato 5 tendenze assolutamente imperdibili, per arredare la casa e lo spazio verde in modo divertente.

    Fenicotteri rosa

    tendenze arredamento estate 2018 fenicotteri
    Unsplash/Fenicotteri rosa per arredare il salotto in modo divertente.

    Una delle tendenze indiscusse in fatto di arredamento per l’estate 2018 sono i fenicotteri. Una moda esplosa dalla scorsa stagione e che, anche per quest’anno, si riconferma protagonista dell’arredamento.

    I fenicotteri sono un must have per gli appassionati di stile tropicale; si tratta di accessori simpatici che stanno bene ovunque, sia in giardino che in salotto.

    Sedie colorate

    tendenze arredamento estate 2018
    Pixabay/Sedie colorate per arredare casa e giardino.

    Uno dei trend del momento per quanto riguarda la scelta di accessori per la casa è rappresentato dalle sedie colorate, perfette per arredare il salotto o lo spazio esterno. Scegliere delle sedute di diverse colorazioni renderà il vostro soggiorno divertente e molto accogliente, senza perdere di vista stile ed eleganza.

    Carta da parati in stile esotico

    tendenze divertenti arredamento estate 2018 carta da parati
    Unsplash/Carta da parati in stile esotico e jungle per arredare il salone.

    La carta da parati è tornata in voga soprattutto per quanto riguarda l’arredamento della casa. Le stanze più giuste dove inserire questo elemento sono senza dubbio la camera da letto e il soggiorno. Ovviamente, per rendere i vostri ambienti divertenti e creativi, vi consigliamo di optare per una carta da parati esotica, con disegni e stampe in stile jungle.

    Nani in giardino

    tendenze divertenti arredo estate 2018 nani da giardino
    Pinterest/Nani colorati e moderni per arredare in modo divertente il giardino.

    Immancabili protagonisti dell’arredamento da giardino sono gli gnomi. Il nostro consiglio, per un arredamento contemporaneo e alla moda, è di optare per la versione moderna dei classici nanetti da giardino, in modo da rendere lo spazio verde non solo divertente ma anche originale e glamour.

    Unicorni

    tendenze divertenti arredo casa estate 2018 unicorni
    Pinterest/Unicorno gonfiabile per arredare casa in modo divertente.

    Oltre ai fenicotteri, l’estate 2018 è anche la stagione degli unicorni. Questi rappresentano un vero e proprio must have per l’arredamento di un giardino con piscina, oppure, è possibile optare per un piccolo unicorno da inserire in salotto o ancora in bagno.