7 idee per rendere accogliente la casa in autunno

Ecco 7 idee per rendere accogliente la casa in autunno. Cambiando i tessuti per arredamento e scegliendo le decorazioni autunnali più romantiche, la casa diventerà un piccolo nido ove rifugiarsi durante le fredde serate autunnali.

da , il

    decorare casa in autunno

    Ecco 7 idee per rendere accogliente la casa in autunno. L’arrivo della stagione fredda fa ritrovare il desiderio di trascorrere più tempo in casa. Ma per farlo, è d’obbligo rinnovare gli ambienti, in linea con lo spirito della stagione. Morbide coperte e pile, cuscini in ogni angolo e ovviamente tanta legna da ardere sono gli elementi indispensabili da cui cominciare. La stagione più calda e suggestiva dell’anno sta per iniziare. Pronti a scoprire come arredare al meglio la casa?

    Arreda casa con il tartan

    tessuti tartan

    Arredare casa con il tartan è la soluzione più indicata per personalizzare gli interni durante la stagione autunnale. In particolare, per rendere più accogliente la camera da letto, utilizza completi e cuscini in questa fantasia. Vuoi proprio osare? Riprendi il tartan su una parete oppure sceglilo anche per i tendaggi.

    Arreda con l’arancione

    Arreda con l'arancione

    L’arancione è il colore per eccellenza dell’autunno. Porta anche in casa tutto il suggestivo fascino della natura autunnale, utilizzando tessuti o accessori color arancione, non solo nella zona giorno ma anche in camera da letto o nella cameretta.

    Tappeti di pelliccia in bagno

    tappeto di pelliccia in bagno

    Per rendere accogliente la casa in autunno, non trascurare il bagno. Se vuoi riscaldarlo, con stile ed eleganza, ti basterà sostituire il classico tappeto con uno di pelliccia. L’effetto sarà davvero sorprendente!

    Ghirlanda autunnale fai da te

    ghirlanda autunnale

    Affidati al fai da te! Vedrai che sarà semplice rendere accogliente la casa in autunno, con piccole decorazioni autunnali per la casa, ghirlande e accessori, realizzati con le tue mani. Da dove puoi cominciare? Dalle ghirlande fai da te che sono facili da fare e fanno sempre un bell’effetto.

    Valorizza l’angolo del camino

    camino in pietra

    Chi ha la fortuna di possedere un camino, magari in pietra, durante la stagione autunnale dovrà valorizzarlo al meglio. Sarà questo, infatti, l’angolo della casa più suggestivo, durante le fredde serate autunnali.

    Scegli lampade dalla luce calda

    illuminazione calda

    L’illuminazione gioca un ruolo fondamentale nella buona riuscita dell’arredo. Un’idea per rendere accogliente la casa in autunno è quella di scegliere un’illuminazione calda e soffusa. Le abat jour sono perfette per lo scopo: collocale quindi in vari punti della stanza, per un’atmosfera dolce e romantica.

    Apparecchia la tavola con un tocco autunnale

    tavola autunno

    Per apparecchiare una tavola in autunno, ti basterà prendere spunto dalla natura. Utilizza foglie secche, ricci di castagne, ghiande, zucche e noci, per trasformare la tavola in un banchetto suggestivo e ospitale.