Arredare il giardino con i pallet: le idee più belle

Il giardino è uno spazio esterno alla casa che va curato sempre, per renderlo quanto più accogliente. Hai mai pensato di arredarlo con i pallet? Scopri tutte le nostre idee più belle, per realizzare complementi d'arredo unici, originali e funzionali, che trasformeranno il tuo giardino in uno spazio creativo e confortevole, per te e i tuoi amici.

da , il

    Se ami il fai da te non potrai rinunciare ad arredare il giardino con i pallet. Con l’arrivo della bella stagione il giardino o il terrazzo diventano una continuazione della casa, dove trascorrere del tempo per riposare o per svolgere le varie attività quotidiane. Ecco allora comparire nei vari negozi, mobili da esterno di tutte le tipologie, pronti ad assecondare ogni esigenza. Sì, perché arredare il giardino con oggetti riciclati e di recupero, come bancali o pallet, è davvero un’attività creativa, con la quale potrai sbizzarrirti nel creare complementi fai da te, unici e originali. Ideale se il tuo budget è ristretto o se vuoi creare dei mobili esclusivi con le tue stesse mani, ecco quindi, le idee più belle per arredare il giardino con i pallet. Non resta che mettersi all’opera e dare libero sfogo alla creatività!

    Arredare il giardino con i pallet ti permetterà di risparmiare un bel po’ di soldi e di personalizzare gli spazi esterni con un tocco davvero unico. Ma cosa si può realizzare con i pallet? Praticamente tutto. Ami stare all’aria aperta con gli amici a chiacchierare? Realizza un bel salottino da esterno lasciandolo nella tonalità originaria se ami lo stile rustico oppure tinteggiando i pallet nei colori che preferisci.

    arredo giardino pallet
    Pinterest/Giardino arredato con chaise longue in pallet, con plaid e cuscini.

    Personalizza il divano e le poltrone con materassini e cuscini nello stile che preferisci. L’ambiente risulterà stiloso e assolutamente unico. Affianca al salottino un mobile bar realizzato con i pallet: ti tornerà utile per organizzare bottiglie e snack e sarà un’ottima postazione per preparare i tuoi deliziosi cocktail!

    giardino arredato con pallet divani
    Pinterest/Giardino arredato con divani letto in pallet per zona relax.

    Se ami riposare e i pisolini pomeridiani sono il tuo punto debole non potrai rinunciare a realizzare un letto o delle sedute sospese per rilassarsi con i pallet. Sarà davvero un sogno potersi rilassare in un vero e proprio letto sospeso cullati dal venticello estivo. Pensi che sia troppo difficile? Non preoccuparti, ti basterà qualche corda ben resistente e dei pallet da unire fra loro….e il gioco è fatto!

    giardino arredato con il pallet tavolo
    Pinterest/Giardino arredato con tavolino e sedute in pallet.

    Se ami mangiare all’aria aperta insieme alla tua famiglia potresti arredare il giardino con i pallet realizzando un tavolo da pranzo con panche e sedie abbinati. Le dimensioni del tavolo dipenderanno da quanto è grande la tua famiglia!

    giardino arredato con pallet orto verticale
    Pinterest/Giardino arredato con orto verticale in pallet.

    Se vuoi arredare il giardino con i pallet un’idea carina potrebbe essere quella di riutilizzarli per sistemare le tue piante o i tuoi fiori. E nel terrazzo, dove lo spazio è piuttosto ridotto, saranno perfetti per creare un giardino verticale fai da te davvero originale o perchè no, un bell’orto con piantine aromatiche, verdure e ortaggi freschi.

    Mobili giardino con pallet: le idee più belle

    arredare giardino pallet divani
    Pinterest/Giardino arredato con un angolo relax con divani in pallet.

    Una delle idee più belle per arredare il giardino con i bancali è certamente quella di creare un piccolo angolo relax, con divani e poltroncine costruite in pallet. Il nostro consiglio è di ripulire e riverniciare tutti i bancali prima dell’uso e, successivamente, sbizzarrirsi con i rivestimenti di cuscini colorati.

    arredare giardino pallet bar
    Pinterest/Giardino arredato con angolo bar realizzato in pallet.

    Se hai abbastanza spazio, allora potrai completare l’angolo relax con un bellissimo e confortevole bancone da bar in pallet, da sfruttare durante la bella stagione; un’idea originale e davvero creativa, che verrà accolta piacevolmente da tutti i tuoi amici.

    arredare giardino con pallet mobile
    Pinterest/Giardino arredato con un mobile porta oggetti in pallet.

    Altra idea per arredare il giardino con i bancali è quella di realizzare un vero e proprio mobile porta oggetti fai da te; si tratta di una soluzione per chi ama l’ordine e la praticità, perché ti permetterà di avere tutto a portata di mano. In più, un mobile in pallet dove riporre gli utensili da giardino, ti consentirà di recuperare molto spazio.

    Divanetto con bancali, come realizzarlo

    Se ti stai chiedendo come realizzare un divano con i bancali, sei nel posto più giusto. Come prima cosa è importante capire dove è possibile reperire il pallet. Ovviamente, in tutti i centri specializzati in arredamento da giardino, oppure, nei vivai molto forniti, o ancora, se non vuoi fare troppa strada, la soluzione è di chiedere al supermercato più vicino se hanno del pallet in disuso, che poi dovrai necessariamente ripulire, levigare e riverniciare.

    arredare giardino pallet divano senza braccioli
    Pinterest/Divano in pallet senza braccioli.

    Per costruire un divanetto semplice con i bancali ti occorrono solo due pallet, che dovrai unire con delle comuni piastre reperibili in ferramenta. Potrai completare il tutto con un plaid e tantissimi cuscini, per rendere più comoda la seduta.

    arredare giardino bancali divano con braccioli
    Pinterest/Divano due posti con braccioli costruito con i bancali.

    Al contrario, se vuoi un divano con schienale e braccioli, allora ti serviranno all’incirca 8 bancali, da 80X120 cm; di cui 4 li userai per realizzare la seduta e i restanti per costruire lo schienale, da fissare alla base con tasselli per il legno, ed eventuali braccioli. Anche in questo caso, puoi completare l’arredo con cuscini e tessili colorati.